Gentili amici,
dopo qualche mese su Fastweb FTTC VDSL2 35b (direttamente armadio Fastweb Broadcom 192.20) con il loro Fastgate e velocità sui 220/30 stabili ho comprato e ricevuto ieri un bellissimo 7590 (e mesh repeater 1750).
Ho configurato il 7590 (togliendo la spunta VLAN ovviamente) e tutto è andato liscio e le velocità WAN sono quasi identiche a quelle del Fastgate.
Unico problema è che ad esempio questa mattina ho trovato il 7590 senza errori e con la connessione apparentemente OK, ma non riuscivo piu a connettermi ad Internet.
E' bastato andare sul pannello Internet->Online monitor e cliccare Reconnect ed in un secondo tutto a posto.
Ma non è che "semplicemente" mi scade il leasing DHCP (ho un IP pubblico fisso da FW)?
Come faccio a risolvere questa situazione? Grazie mille
dopo qualche mese su Fastweb FTTC VDSL2 35b (direttamente armadio Fastweb Broadcom 192.20) con il loro Fastgate e velocità sui 220/30 stabili ho comprato e ricevuto ieri un bellissimo 7590 (e mesh repeater 1750).
Ho configurato il 7590 (togliendo la spunta VLAN ovviamente) e tutto è andato liscio e le velocità WAN sono quasi identiche a quelle del Fastgate.
Unico problema è che ad esempio questa mattina ho trovato il 7590 senza errori e con la connessione apparentemente OK, ma non riuscivo piu a connettermi ad Internet.
E' bastato andare sul pannello Internet->Online monitor e cliccare Reconnect ed in un secondo tutto a posto.
Ma non è che "semplicemente" mi scade il leasing DHCP (ho un IP pubblico fisso da FW)?
Come faccio a risolvere questa situazione? Grazie mille