Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZBOx 7590e videocamere DLink

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty FRITZBOx 7590e videocamere DLink Ven Feb 21, 2020 10:07 pm

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. ho due quesiti:
1) Ho due videocamere della DLink che, se le collego al Fastgate o alla Vodafone Station funzionano correttamente, invece con la FritzBox niente da fare. La procedura di collegamento arriva sino al collegamento alla linea WiFi..metto la password..si ferma a metà scansione e restituisce un errore dicendo che la password è sbagliata e di avvicinare la videocamera al modem (sono a non più di 30 cm l'una dall'altra). L'assistenza DLink mi ha risposto che devo verificare che siano impostati dal 1 al 11 i canali tramite il suo router, nelle impostazioni wi-fi. Come fare?

2)La stessa cosa mi è capitata con uno smartphone che ho poi bypassato scannerizzando il QRCode, come mai?

Grazie

2FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Sab Feb 22, 2020 2:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono telecamere vecchie, o nuove ???
I canali standard del fritz sono sempre da 1 a 11, i canali 12 e 13 vanno attivati a parte dall'apposito menù, ma cmq la gestione è automatica e viene assegnato il canale corretto su richiesta della CAM.
Se metti le psw col copia e incolla, potrebbe essere quello il problema, prova a scrivere la psw a mano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOx 7590e videocamere DLink 16047937936

3FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Sab Feb 22, 2020 3:15 am

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone. Le videocamere sono nuove (ancora in garanzia)acquistate circa 6 mesi fa.....la password la inserisco a mano...non faccio copia incolla

4FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Sab Feb 22, 2020 3:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che versione di Fritz OS hai sul router ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOx 7590e videocamere DLink 16047937936

5FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Sab Feb 22, 2020 4:02 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

kalle ha scritto:Ciao a tutti. ho due quesiti:
1) Ho due videocamere della DLink che, se le collego al Fastgate o alla Vodafone Station funzionano correttamente, invece con la FritzBox niente da fare. La procedura di collegamento arriva sino al collegamento alla linea WiFi..metto la password..si ferma a metà scansione e restituisce un errore dicendo che la password è sbagliata e di avvicinare la videocamera al modem (sono a non più di 30 cm l'una dall'altra). L'assistenza DLink mi ha risposto che devo verificare che siano impostati dal 1 al 11 i canali tramite il suo router, nelle impostazioni wi-fi. Come fare?

2)La stessa cosa mi è capitata con uno smartphone che ho poi bypassato scannerizzando il QRCode, come mai?

Grazie
Prova a disabilitare la rete a 5GHz del wifi del Fritz durante la procedura e riattivarla solo alla fine se va tutto a posto

6FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Dom Feb 23, 2020 4:30 am

kalle


nuovo utente
nuovo utente

@Danielone la 7.13
@Rohrl....provato anche quello...niente da fare

7FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Dom Feb 23, 2020 12:07 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

kalle ha scritto:L'assistenza DLink mi ha risposto che devo verificare che siano impostati dal 1 al 11 i canali tramite il suo router, nelle impostazioni wi-fi. Come fare?

2)La stessa cosa mi è capitata con uno smartphone che ho poi bypassato scannerizzando il QRCode, come mai?

Grazie
Wifi, Canale radio, e nella banda a 2,4GHz togli "Canale Automatico" e ne imposti uno compreso fra 1 e 11.
Però la storia del QR Code mi fa pensare che il vero problema è quello che ti ho detto prima.
Prova casomai a tenere proprio spenta la rete a 5GHz

8FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 2:49 am

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare....tolta la 5hz...messo il canale 4..ma nienteFRITZBOx 7590e videocamere DLink Rete_510
FRITZBOx 7590e videocamere DLink Canale10

9FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 4:27 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Prova a togliere la codifica alla rete wifi e vedi se si collega

10FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 8:06 am

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Per cortesia, non essendo un esperto, mi dici cosa dovrei fare? Un altro aggiornamento...Non si collega nemmeno il mio pc del lavoro che va in VPN mentre prima andava

11FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 9:57 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Impostazioni Wifi, Sicurezza.
In alto spunta "non codificata" e poi in basso "Applica".
Così togli la codifica (la password) al wifi.
Prova nuovamente se funziona la IP cam.
Ti consiglio poi di ripristinare la psw dallo stesso menù.
A parte ciò, visto che "non sei esperto", mi sorge qualche dubbio sulla tua linea internet e su come tu abbia configurato il Fritz

12FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 7:50 pm

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Eccoci qui. Allora, dopo aver fatto quanto tu mi hai chiesto le videocamere si sono collegate...se però rimetto il flag su "CODIFICA WPA" vanno offline.
Per quanto riguarda la configurazione iniziale onestamente non ho proprio fatto nulla....ho tolto i cavi dal Fastgate e li ho messi sul Fritzbox facendo poi la registrazione tramite browser...non ho toccato nulla dei parametri già presenti.

13FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 8:01 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

La password del wifi del Fritz è diversa da quella dei router che hai sostituito.
Devi cambiarla nelle impostazioni delle IP cam.
Guarda su "Wifi, Sicurezza" la chiave di rete wireless (password) e imposta la stessa sulle telecamere

14FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 8:17 pm

kalle


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Rohrl..finalmente ci ho capito qualcosa....tutto risolto. Grazie ancora

15FRITZBOx 7590e videocamere DLink Empty Re: FRITZBOx 7590e videocamere DLink Lun Feb 24, 2020 8:26 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Bene ... mi fa piacere!
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.