Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7490 -com TIM Fibra 100 bassa velocità

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tuonobianco


nuovo utente
nuovo utente

bgiorno sono cliente TIM con abbonamento fibra a 100 g. con il modem originale TIM HUB viaggio 90 - 12  .  ho acquistato 7490 sperando in prstazioni superiori di qualtà e stabilità ma purtroppo non vado oltre 59 e 10 . ho eseguito tutti i test inviandoli pure AVM , ma ad oggi non ho risolto. quanlcuno pio' aiutarmi ?

profilo 17A a 100



Ultima modifica di tuonobianco il Mer Feb 12, 2020 9:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : risposta)

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non mi piace ripetermi, ma la cosa è frequente: la parte modem del Tim HUB garantisce quasi sempre prestazioni superiori ai Fritz, soprattutto al 7490 direi.
Non so se tu hai un profilo 17a o 35b limitato a 100 Mb, ma comunque quello che capita a te non è raro.
Quando io avevo la linea come la tua, con il 7490 perdevo 15-20Mb rispetto ad un vecchio Technicolor Tim.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è detto sia colpa del 7490 in tal senso, se gli hanno dato una connessione a 200Mb in 35b, è normale che arriva a quella velocità perché è stato passato a 17a.
Il fatto che prima andava a 92Mb è perché il loro router supporta il 35b e sicuramente per problemi di distanza dalla centrale, non andava oltre i 92Mb.
Questa cosa si evince anche dal fatto che ha SOLO 12Mb in up, anziché 20Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 -com TIM Fibra 100 bassa velocità 16047937936

ciccio 99


nuovo utente
nuovo utente

io ho anch'io un fritzbox 7490, e perdo circa 5mb in download rispetto al tecnicolor fornito da tim premetto che ho una fibra tim 100 e disto dalla centralina 450 mt attualmente viaggio a 60.1 in download e 20 pieni in upload ! appena arrivata la fibra viaggiava a 82 mb in download poi hanno iniziato a tagliare la banda! comunque confermo che il loro router viaggia piu' veloce!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.