Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Voip tiscali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione Voip tiscali Empty Configurazione Voip tiscali Sab Nov 30, 2019 12:23 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi come saprete mi è arrivato da poco il 7490, ho provato a seguire le guide online ma sono cambiate un po' di cose. Sono comunque riuscito a connettermi ad internert, ma il telefono è un grandissimo problema. Ho avviato la configurazione guidata, ma nel momento in cui mi chiede il provider non so cosa inserire sapreste aiutarmi?

2Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Sab Nov 30, 2019 1:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi entrare nel MyTiscali, dove vedi i tuoi dati, le tue fatture, all'interno trovi anche la configurazione del router e li troverai tutta la configurazione anche della fonia. Wink
Vai e torna vincitore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Voip tiscali 16047937936

3Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Sab Nov 30, 2019 2:01 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, sono riuscito. Mi mandava in paranoia il la selezione del provider in quanto mi dava come connessione anche la mod. sip. Avendo letto appunto quei parametri non sapevo come fare. Alla fine ho impostato altro provider inserito solo register proxy dati utente e numero ed il fritz mi ha dato connessione riuscita. Più facile a farsi che a dirsi. Questo fritz è davvero una bomba Smile

4Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Sab Nov 30, 2019 2:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sarò di parte, ma non credo ci siano router migliori per Home Use e anche piccole aziende che non vogliono spendere migliaia di euro per Cisco & Co. Wink
Ce l'abbiamo anche noi in azienda visto che abbiamo una semplice VDSL a 100Mb, per quel poco che ci serve, è ottimo e fa tutto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Voip tiscali 16047937936

5Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Sab Nov 30, 2019 10:47 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

Ciao DANIELONE, ho notato un problema sul router. Ogni qualvolta riavvio oppure scollego il cavo dell'ont il router non vuole saperne di autenticarsi, cosa può essere? Devo necessariamente andare in Internet->Monitor Online-> click su collega ora. Ti allego i file di log:
log:
Inoltre ho notato da non appena ho montato il modem che la velocità è diminuita molto. Adesso non riesco a salire oltre i 380 mbps in download mentre prima alla stessa ora ne facevo 960

6Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Lun Dic 02, 2019 8:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mah, il router non si deve autenticare, i dati di autenticazione si trovano nell' ONT, se lo riavvii e l'hai configurato correttamente, si deve semplicemente riallineare all' ONT in automatico senza dover cliccare nulla, a meno che non hai messo la connessione ON DEMAND.
Controlla la configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Voip tiscali 16047937936

7Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Mar Dic 03, 2019 1:35 am

felix.


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Mah, il router non si deve autenticare, i dati di autenticazione si trovano nell' ONT, se lo riavvii e l'hai configurato correttamente, si deve semplicemente riallineare all' ONT in automatico senza dover cliccare nulla, a meno che non hai messo la connessione ON DEMAND.
Controlla la configurazione.
Non credo di aver potuto configurare altri tipi di connesione, perché tiscali sull os 7.12 ha il profilo predefinito dell'ftth quindi ho inserito i dati di accesso ad internet forniti da tiscali e basta. Non capisco dove possa essere l'errore come lo controllo?

8Configurazione Voip tiscali Empty Re: Configurazione Voip tiscali Mar Dic 03, 2019 1:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lascia stare i profili predefiniti, se hai problemi, seleziona altro provider e imposta il router come connesso ad altro router/modem e riprova.
Ricordati di impostare la velocità massima per il down e l'up.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Voip tiscali 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.