Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530 Voip Tiscali

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 8:43 pm

alededale

nuovo utente
nuovo utente
Obiettivo: sostituire il modem Tiscali Technicolor con il 7530.
La parte VDSL è andata liscia.
La parte VOIP necessita di un intervento da parte provider: così mi è stato confermato dall'assistenza chiamando il 130 (a pagamento perché il telefono con il nuovo Fritz ancora non funziona Neutral
Dopo 24 ore ho richiamato ma mi hanno parlato di 4 giorni di attesa e senza telefono attivo.
Strano perché avrebbero potuto darmi solo la psw VOIP per il resto i parametri utente, registrar, server proxy si conoscono.
Vi risulta questa attesa?

2 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 9:18 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ti conveniva riattaccare il vecchio technicolor per chiamare Wink
Cmq funziona così, la configurazione di Tiscali impostata dalla AVM, è una configurazione "vecchia", all'interno della CFG del router, manca la URL dell' ACS server che devi inserire a mano tramite FBEditor.
Quindi i passaggi sono questi, fare il wizard iniziale, durante la configurazione scegliere TISCALI, una volta finita tutta la guida, entra con l'FBEditor nel router e cerca questa parte di configurazione:

**** CFGFILE:tr069.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Fri Nov 23 18:47:22 2018
*/

meta { encoding = "utf-8"; }

tr069cfg {
enabled = yes;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
DeviceInfo {
FirstUseDate = "2018-11-23 18:41:14";
}
managementserver {
url = "http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS";

nella URL qui sopra devi avere l'indirizzo che vedi, se ce l'hai, devi solo attendere che venga pushata la configurazione, ma non ci vogliono 4 giorni, a me c'ha messo 4 minuti. Wink
Se non sai cos'è e come funziona l' FBEditor, cerca qui nel forum che trovi tutto. Wink

3 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 9:34 pm

alededale

nuovo utente
nuovo utente
Grazie. Perbacco 4 giorni vs 4 minuti. L'ultima tipa di Tiscali non mi sembrava molto informata.
Ieri ho riattaccato il modem Tiscali per chiamare il 130, ma mi hanno raccomandato di tenere il nuovo 7530 per l'intervento...

4 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 7:49 am

alededale

nuovo utente
nuovo utente
Ho controllato conFBEditor e l'indirizzo è corretto.
Aspetto pale

5 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 9:06 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ascolta, anzi, leggi, io ho chiamato e sono arrivato al menù dedicato per quelli che hanno un router Fritz box e mi ha risposto un tecnico che mi ha pushato sul momento la configurazione, mi sembra strano che ci stanno mettendo tutto sto tempo. scratch

6 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 9:27 am

alededale

nuovo utente
nuovo utente
Domani richiamo per la terza volta Neutral Grazie per l'informazione.

7 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Gio Dic 06, 2018 9:08 am

alededale

nuovo utente
nuovo utente
Sperando sia di aiuto ai prossimi Fritzers con Tiscali VOIP.
Oggi pomeriggio dopo la 9° chiamata al 130 è stato risolto il problema e mi hanno "pushato" la configurazione VOIP sul 7530.
L'ultima gentile (sono sempre stati gentili ma ahimé dopo 6 giorni mi stavo irritando) interlocutrice mi ha chiesto oltre al serial number del modem (Knnn.....) anche il CWMP account che pare essere indispensabile. Grazie a Danielone per il supporto morale e complimenti al suo interlocutore Tiscali:SpeedyGonzales. Very Happy Very Happy

8 Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Gio Dic 06, 2018 9:53 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ti ha detto veramente male, a me il primo interlocutore ha chiesto subito come prima cosa il CWMP lol!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: