Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530 Voip Tiscali

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 8:43 pm

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Obiettivo: sostituire il modem Tiscali Technicolor con il 7530.
La parte VDSL è andata liscia.
La parte VOIP necessita di un intervento da parte provider: così mi è stato confermato dall'assistenza chiamando il 130 (a pagamento perché il telefono con il nuovo Fritz ancora non funziona Neutral
Dopo 24 ore ho richiamato ma mi hanno parlato di 4 giorni di attesa e senza telefono attivo.
Strano perché avrebbero potuto darmi solo la psw VOIP per il resto i parametri utente, registrar, server proxy si conoscono.
Vi risulta questa attesa?

2FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 9:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ti conveniva riattaccare il vecchio technicolor per chiamare Wink
Cmq funziona così, la configurazione di Tiscali impostata dalla AVM, è una configurazione "vecchia", all'interno della CFG del router, manca la URL dell' ACS server che devi inserire a mano tramite FBEditor.
Quindi i passaggi sono questi, fare il wizard iniziale, durante la configurazione scegliere TISCALI, una volta finita tutta la guida, entra con l'FBEditor nel router e cerca questa parte di configurazione:

**** CFGFILE:tr069.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Fri Nov 23 18:47:22 2018
*/

meta { encoding = "utf-8"; }

tr069cfg {
enabled = yes;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
DeviceInfo {
FirstUseDate = "2018-11-23 18:41:14";
}
managementserver {
url = "http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS";

nella URL qui sopra devi avere l'indirizzo che vedi, se ce l'hai, devi solo attendere che venga pushata la configurazione, ma non ci vogliono 4 giorni, a me c'ha messo 4 minuti. Wink
Se non sai cos'è e come funziona l' FBEditor, cerca qui nel forum che trovi tutto. Wink


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

3FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Sab Dic 01, 2018 9:34 pm

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Grazie. Perbacco 4 giorni vs 4 minuti. L'ultima tipa di Tiscali non mi sembrava molto informata.
Ieri ho riattaccato il modem Tiscali per chiamare il 130, ma mi hanno raccomandato di tenere il nuovo 7530 per l'intervento...

4FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 7:49 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Ho controllato conFBEditor e l'indirizzo è corretto.
Aspetto pale

5FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 9:06 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ascolta, anzi, leggi, io ho chiamato e sono arrivato al menù dedicato per quelli che hanno un router Fritz box e mi ha risposto un tecnico che mi ha pushato sul momento la configurazione, mi sembra strano che ci stanno mettendo tutto sto tempo. scratch


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

6FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 03, 2018 9:27 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Domani richiamo per la terza volta Neutral Grazie per l'informazione.

7FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Gio Dic 06, 2018 9:08 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Sperando sia di aiuto ai prossimi Fritzers con Tiscali VOIP.
Oggi pomeriggio dopo la 9° chiamata al 130 è stato risolto il problema e mi hanno "pushato" la configurazione VOIP sul 7530.
L'ultima gentile (sono sempre stati gentili ma ahimé dopo 6 giorni mi stavo irritando) interlocutrice mi ha chiesto oltre al serial number del modem (Knnn.....) anche il CWMP account che pare essere indispensabile. Grazie a Danielone per il supporto morale e complimenti al suo interlocutore Tiscali:SpeedyGonzales. Very Happy Very Happy

8FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Gio Dic 06, 2018 9:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ti ha detto veramente male, a me il primo interlocutore ha chiesto subito come prima cosa il CWMP lol!


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

9FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 17, 2018 11:06 pm

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente
Ciao ,
qualcuno potrebbe postare i valori aggiornati del registrar e del proxy dopo che la assistenza Vi ha configurato il voip e funziona tutto ? Io ho il 7590 ma è lo stesso .
grazie in anticipo

10FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 17, 2018 11:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Infatti dipende dalla città in cui vivi, non sono tutti uguali, per Roma ad esempio ho notato che il server è un altro.

Nome utente:  003906xxxxxx@ims.tiscali.net
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net



Ultima modifica di DANIELONE il Mar Dic 18, 2018 4:48 am, modificato 1 volta


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

11FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Lun Dic 17, 2018 11:54 pm

Roberto65


nuovo utente
nuovo utente
Grazie Danielone,
immagino che la doppia chiocciola sia un refuso. Sto lavorando con la assistenza in quanto non mi si registra il numero.
Di fatto non risolvo srvrm.p.ims.tiscali.net. che dovrebbe essere pubblico nel caso contrario ci dovrebbero modifiche nella scheda propri numeri -> impostazioni di connessione. Vi risulta ? Con lo Zyxel funziona ma non ho una configurazione del fritz 7590 funzionante per verificare

12FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Mar Dic 18, 2018 12:07 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Confermo quanto detto da Danielone. Per il 7530 era necessario il codice CWMP che l'assistenza Tiscali ha chiesto subito a lui e dopo numerose chiamate. Non ho dovuto inserire a mano sul 7530 niente.

13FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Mar Dic 18, 2018 12:10 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
... a lui e dopo numerose chiamate A ME. Embarassed

14FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Gen 18, 2019 2:19 am

aguglia72


nuovo utente
nuovo utente
Ciao.

Mi sono procurato un fritzbox 7590 (TIM edition) e devo utilizzarlo su una impianto fibra gigabit Tiscali.

Ho richiesto i parametri di connessione a tiscali che me li ha inviati via mail.

Sono riuscito a fare funzionare la connessione internet dopo aver aggiornato la versione dell'OS dalla versione 6.84 (mi pare) alla versione 7.01 e sono apparsi nei menu le voci relativi alle connessioni tiscali.

Ora sto provando a configurare la parte VOIP ma non riesco a capire come settare tutti i parametri che mi ha inviato nella mail tiscali.

Questi sono i parametri che mi ha inviato tiscali:

Username SIP (Voce) 0039xxxxxxxxx@ims.tiscali.net
Password SIP (Voce) xxxxxxxxxxxxx

URI 1 0039xxxxxxxxx

outbound proxy/proxy server:

srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
fqdn: core2.p.ims.tiscali.net
IP: 94.32.130.112
Protocollo UDP: porta 5060

Protocollo Voip: SIP RFC 3261
Dominio/Registrar: ims.tiscali.net
Codec list: g711alaw; g729
DTMF: rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax: g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh: Update method
PRACK: Supported 100rel
MWI: notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP: PAI-FROM

Qualcuno mi sa dare una mano per la configurazione?

Il modem, essendo la versione TIM edition non ha sull'etichetta del serial il codice CWMP account e se il 130 di tiscali richiede il CWMP account non so cosa fare?

Grazie mille in anticipo a chi mi sa rispondere.



Ultima modifica di aguglia72 il Ven Gen 18, 2019 2:23 am, modificato 1 volta (Motivazione : edit)

15FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Gen 18, 2019 3:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Puoi impostarlo tu a mano tramite l'FBEDITOR, leggi in alto il mio post numero 2.


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

16FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 2:51 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Novità Tiscali.
Il 4 Febbraio Tiscali mi ha comunicato che nell'ambito di una ottimizzazione della rete Fibra-Misto-Rame sta cambiando il fornitore dell'infrastruttura tecnologica (credo si tratterà di Fastweb) e mi hanno inviato (Roma) un nuovo modem: technicolor TG789vac v2.
Naturalmente voglio continuare ad usare solo il mio Fritz 7530 e temo dovrò faticare nuovamente col 130 Assitenza Tiscali per configurarlo con i parametri del nuovo fornitore. Vi risulta qualcosa? E' già accaduto a qualcuno?
Grazie

17FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 2:55 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Preciso che il nuovo modem technicolor TG789vac v2 è arrivato ma non ho ancora ricevuto la richiesta di attaccarlo alla rete Smile

18FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 3:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ormai non dovresti avere più problemi con i dati di connessione, almeno con tiscali. Wink


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

19FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 3:58 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Se non cambiano i parametri che mi hanno pushato sul 7530 è vero. Quello che temo è che avendo cambiato il loro fornitore (forse Fastweb) non abbiano cambiato anche i nomi dei server o chissà cosa.
ppena mi chiedono di attaccare il nuovo modem vedremo, perché immediatamente dopo riattaccherò il 7530.
Pubblicherò il seguito della storia. A presto

20FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 4:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Non è che se cambiano fornitore diventano brutti e cattivi, ormai devono fornire i dati, se cambieranno, te li dovranno pushare di nuovo, o fornire via email.


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

21FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 4:43 am

alededale


nuovo utente
nuovo utente
Certo, ma è quello che temo visto il pregresso: mi toccherà penare giorni e giorni col 130? Laughing
Vi faccio sapere.

22FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Feb 15, 2019 7:40 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ma no dai, io una volta capito il problema che non si era configurata la URL, si sono collegati e in 5 minuti ha funzionato tutto.
Il problema sta sul fritz box, la AVM ha inserito la URL di configurazione errata per l' ISP Tiscali, una volta scritta a mano tramite FBEditor, funziona tutto. Wink


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

23FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Mar 22, 2019 10:13 am

langellotti


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ascolta, anzi, leggi, io ho chiamato e sono arrivato al menù dedicato per quelli che hanno un router Fritz box e mi ha risposto un tecnico che mi ha pushato sul momento la configurazione, mi sembra strano che ci stanno mettendo tutto sto tempo. scratch

L'operazione di "pushare" la configurazione avviene on line? Ovvero dopo quanto tempo dalla telefonata il modem e' realmente configurato e la telefonia completamente funzionante?

Grazie

24FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Mar 22, 2019 11:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Allora, dovresti provare a fare una cosa, contattali al 130, se hai problemi, tiscali ti manda una email con i parametri che ti servono.


_________________
FritzBox 7530 Voip Tiscali Speedt10

25FritzBox 7530 Voip Tiscali Empty Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali il Ven Mar 22, 2019 11:36 am

langellotti


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Allora, dovresti provare a fare una cosa,  contattali al 130, se hai problemi, tiscali ti manda una email con i parametri che ti servono.

ho i dati, ma qualcosa nn funziona e, mi serve solo sapere se questa operazione del 130 e' immediata.
Non posso rimanere a lungo senza fonia e nn mi va di togliere e levare il modem dalla presa (il modem e' in una posizione scomoda)...cmq volevo solo sapere se questa operazione sia immediata o meno

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum