Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

differenza velocità

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1differenza velocità Empty differenza velocità Mer Gen 02, 2019 6:09 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno a tutti.
Sono passato da un 7490 ad un 7590 con collegamento diretto, (sono connesso con Tim) e ho eliminato il modem Tim.
Prima avevo il 7590 in cascata dal modem Tim e avevo tutta la velocità che mi hanno dato con dsl flat, sui 20Mbs, ora avendolo messo diretto ( e debbo dire che funziona veramente bene sia come navigazione che con la linea telefono), mi è diminuita la velocità di 3 Mbs netti. Qualcuno saprebbe indicarmi se ho sbagliato il settaggio in qualche parametro oppure va ben cosí?

Colgo anche l'occasione per augura un buon 2019 a tutti!!

2differenza velocità Empty Re: differenza velocità Mer Gen 02, 2019 8:32 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Più che "va ben così", "succede quasi sempre così".
Il FritzBox, secondo me, è tanto buono come sezione router quanto mediocre come sezione modem.
Direi che nel 70/80% delle volte, nel passaggio si perde velocità.
Però per quanto doloroso, ti garantisco che è ampiamente compensato dalle possibilità di gestione che ti dà la sezione router. Smile

3differenza velocità Empty Re: differenza velocità Gio Gen 03, 2019 1:12 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' storia antica, ma non perché non sia buona la parte modem, ma perché la AVM ha come politica la STABILITA' piuttosto che la forza bruta.
Puoi ovviare recuperando i 2-3 Mb persi modificando il MarginOffset via FBEditor, ma stiamo litigando tutti con i valori introvabili per mandarlo sui 4db, se riuscissimo a trovare il valore corretto dei 4 e 5 db, sarebbe fico.
Prova nella sezione dove si modifica l' Annex, c'è una voce per cambiare il driver DSL utilizzando quello vecchio, vedi se ti va meglio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

differenza velocità 16047937936

4differenza velocità Empty differenza velocità Gio Gen 03, 2019 2:46 am

panenutella

panenutella
medio
medio

grazie per la collaborazione, ma preferisco rimanere nel sicuro, tanto non debbo far le corse. La mia era solo una mera curiosità . Ancora grazie !!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.