Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

5 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da slytry Sab Mar 03, 2012 8:18 am

Buona sera,
Posto il rapporto del mio fritz, come sono possibili questi valori così scarsi?
Dove devo incominciare a cercare? è il provider, i cavi o qualcos'altro?
Grazie per il vostro aiuto.[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Fritz_11


Ultima modifica di slytry il Lun Mar 05, 2012 8:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : risoluzione problema)

slytry
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 26
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da Annex Dom Mar 04, 2012 10:41 am

A prima vista mi sembrerebbe un problema del provider, hai un dowload basso e un upload alto per una linea standard!

_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631
Età : 54
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da caps64 Dom Mar 04, 2012 10:41 pm

comincia a staccargli l'alimentazione per qualche minuto... poi riattaccalo e vedi come riparte Cool
ciao!

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da slytry Lun Mar 05, 2012 7:55 pm

grande "caps64", però adesso hai il dovere morale di spiegarmi perchè...

slytry
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 26
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da DANIELONE Mer Mar 07, 2012 2:50 am

slytry ha scritto:grande "caps64", però adesso hai il dovere morale di spiegarmi perchè...

Con gli ottimi valori di linea che hai, poteva solo che essere un problema al DSLAM, facendoti staccare l'alimentazione per qualche minuto, hai avuto modo di connetterti con un IP diverso e forse 6 stato anche istradato altrove, oppure semplicemente aveva allineato male il router e con il riavvio si è sistemato da solo.

Se poi qualcuno ha una spiegazione + scentifica della mia, provi ad osare a postarla lol!

Ciau

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da caps64 Dom Mar 11, 2012 11:59 pm

come dice Danielone Cool

cmq dal punto di vista "metodologico" la prima cosa da fare è sempre cercare di capire se il prob è strutturale (hw+config) o invece contingente/esogeno (interferenze+macchiesolari+sfiga)

il prob col fritz è che i parametri dsl utilizzati per connettersi non sono assolutamente sotto il nostro controllo (quindi non si possono settare in modo statico una volta per tutte) ma il driver ogni volta che si deve collegare li prova a variare in base al suo algoritmo per adattarsi alla linea finchè non riesce a sincronizzarsi, dopodichè li mantiene. quindi se per ragioni contingenti esterne o chissaperchè capita che faccia fatica e si sincronizza basso, rimane così finche non lo riavvii.

nel tuo caso aveva veramente esagerato ma capita anche, raramente, che in questo processo di autodetect il driver prenda "la strada sbagliata" e continui a looppare all'infinito senza riuscire a collegarsi. anche in quel caso si risolve solo spegnendo e riavviando.
ciao!

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da e_hal9000 Gio Mar 22, 2012 5:15 am

Quali valori sono da considerarsi corretti o accettabili per dire che va bene?
Io ho notato che con il fritz non mi va oltre i 300-350kb/s in downloads con valori medi di attestazione in download tra i 2900 e i 3500 (ho una alice 7 mega). Mentre in upload è sempre buona 512.
Ciao.

e_hal9000
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da DANIELONE Gio Mar 22, 2012 6:41 am

e_hal9000 ha scritto:Quali valori sono da considerarsi corretti o accettabili per dire che va bene?
Io ho notato che con il fritz non mi va oltre i 300-350kb/s in downloads con valori medi di attestazione in download tra i 2900 e i 3500 (ho una alice 7 mega). Mentre in upload è sempre buona 512.
Ciao.

Anche se hai alice 7 mega, devi vedere a quanto 6 sincronizzato nel fritz, ovvero, loro ti possono dire pure che ti danno 20 megabit, ma alla fine il router si allinea a 5 e tu navighi sotto i 5 megabit.
Il tutto è gravato dai valori di linea che ne determinano la qualità, minore e il rapporto segnale disturbo (SNR) e peggio va la linea.
Un valore decente di SNR si attesta sui 9-10db in DL sotto puoi cominciare ad avere disconnessioni.
Ciao.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390 Empty Re: [RISOLTO] velocità di trasferimento dslam e velocità di trasferimento attuale con 7390

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.