Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7390 1&1 e OS 6.03 E I RIAVVII CONTINUANO !!!

+7
OpenADSL
txomin
BPSL
iaanus
brubri
Massinge
DANIELONE
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo ho voluto aprire un nuovo 3D riguardo il problema già precedentemente riscontrato con la versione 6.01, una volta installato il firmware 6.03 il router funziona per circa 2 minuti e poi si riavvia, poi rifunziona per 2 minuti e riavvio.

So che altri di voi hanno lo stesso problema e volevo sapere se con questo nuovo firmware avete risolto, oppure state tutti come me.
A voi la palla......  pale 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 16047937936

Naf


Admin
Admin

Maybe it is useless, but try to set the kernel_args by telnet with:
Codice:
echo "kernel_args annex=A" > /proc/sys/urlader/environment
or in ftp:
Codice:
quote SETENV kernel_args annex=A

iaanus


nuovo utente
nuovo utente

Ho ricevuto da AVM il link al firmware 5.23 ovvero il vecchio firmware con il fix di sicurezza. Spiace che non sia stato messo sull'FTP pubblico, dato che mi avrebbe risolto parecchi grattacapi. Comunque con il 5.23 finalmente sono di nuovo in possesso di 7390 funzionante! Per chi lo volesse provare, il link è questo ftp://service.avm.de/Downgrade/FRITZ!Box_7390/english/

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

iaanus ha scritto:Ho ricevuto da AVM il link al firmware 5.23 ovvero il vecchio firmware con il fix di sicurezza. Spiace che non sia stato messo sull'FTP pubblico, dato che mi avrebbe risolto parecchi grattacapi. Comunque con il 5.23 finalmente sono di nuovo in possesso di 7390 funzionante! Per chi lo volesse provare, il link è questo ftp://service.avm.de/Downgrade/FRITZ!Box_7390/english/

Ergh... non capisco.
L'ultima versione "5" e' la 5.51.

Copioincollo dal mio 7390:
FRITZ!OS 05.51
Versione firmware: 84.05.51

Non capisco quindi perche' dovremmo tornare indietro alla versione 5.23.
Magari alla Fritz! hanno sbagliato a scrivere?

jarvis


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti! Dunque la AVM in caso di downgrade rilascia la recover-image 5.23 con fix di sicurezza? E' realmente questo il file corretto? Si cercano ulteriori conferme... Mad

iaanus


nuovo utente
nuovo utente

In verità l'ultima versione 5.x era la 5.52 o almeno questo è quello riporta il backup della configurazione di sistema che feci prima dello sciagurato upgrade alla 6.03. E sì, il firmware che mi hanno consigliato di installare sembra in effetti essere il 5.23 (io avevo letto erroneamente 5.53 e non mi ero preoccupato, ma ora che me lo avete fatto notare...). La cosa strana è che la data del file sul FTP è di settimana scorsa e le release notes allegate al file parlano espressamente di un fix di sicurezza. Sono molto perplesso anch'io. So solo che adesso il modem funziona...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

E' la versione 05.23 rivista e corretta con il bugfix sicurezza (infatti ha un nome differente anche il file). AVM l'ha fatta uscire successivamente alla 06.03 per i problemi che state evidenziando voi.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

OpenADSL

OpenADSL
Avanzato
Avanzato

I tried to FRITZ.Box_7390.Int.84.05.23.image but still can not sync!

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 7390

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:E' la versione 05.23 rivista e corretta con il bugfix sicurezza (infatti ha un nome differente anche il file). AVM l'ha fatta uscire successivamente alla 06.03 per i problemi che state evidenziando voi.
Ciao!

Beh, certo che... insomma. Non avrebbe fatto schifo ne' scandalizzato se avessero scritto un paio di pur teutoniche righe di SPIEGAZIONE, non fosse altro per evitare di farci pensare "di tutto".

Qualcuno ha piu' lucidita' e piu' concentrazione di me per... fare un elenco di quello che "manca", tornando indietro alla 5.23, rispetto alla 5.51?

Cosi' non si resta come dei fessi, cercando di capire perche' "prima funzionava ed ora no". Io sono gia' "scottato" dal 7390 che col firmware 6 NON si connette alle adsl Telecom (Interbusiness) IP fisso. Si, la Telecom Italia e' "particolare" con le sue ADSL, ma insomma... io ho paura di cascare ancora nello stesso problema (il mio router non si riavvia da solo con la 5.51, ma mica so se lo fa con la 6. E pure io ho le "chiamate fantasma", squilli inesistenti dopo che riattacco forse troppo velocemente).



Ultima modifica di BPSL il Mer Mar 12, 2014 3:09 am - modificato 1 volta.

contedimoka


nuovo utente
nuovo utente

@OpenADSL, same problem here in Belgium. Tonight I will try to upload the 05.23 to see if something changes. However, I have already tried to flash with the 05.22 and the sync issue was still there.

It looks like the 06.03 is messing the switchboard and that it can be fixed only by the provider. I had the technician coming to my house yesterday and it worked fine for a few hours and then it was down again. Tomorrow they will come to fix it again thus I would like to have the 05.23 up and running just in case what I think is true (06.03 messing with the infrastructure and making it unavailable).

Just my five cents.

TRADUZIONE

@ OpenADSL, stesso problema qui in Belgio. Stasera cercherà di caricare la versione 05.23 per vedere se qualcosa cambia. Tuttavia, ho già provato il downgrade alla 05.22 ma non ha risolto il problema di sincronizzazione.

Sembrerebbe che il 06.03 causi qualche avaria al centralino e che tale problema possa essere risolto solo dal provider. Ho avuto il tecnico a casa mia ieri e la 06.03 ha funzionato bene per un paio d'ore. Domani vengono di nuovo e vorrei avere la 05.23 per evitare il ripetersi dello stesso problema nel caso in cui quello che penso è vero (che 06.03 causi problemi con l'infrastruttura).




OpenADSL

OpenADSL
Avanzato
Avanzato

I've tried all the fw from 84.05.21 until 06.03, no DSL synchronization!
My ADSL provider provides technical support only for their routers!!

Derevko


nuovo utente
nuovo utente

da me con 06.04-27689 BETA i riavvi al momento sono scomparsi

377390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 Empty PROBLEMA RISOLTO Lun Mag 05, 2014 11:38 am

txomin


medio
medio

Finalmente con la versione 84.06.06 i continui riavvii segnalati da DANIELONE che ha aperto il 3d e che con lui e tanti altri condividevo sul mio 7390 si sono risolti.

Dopo aver rilasciato l'update urgente per il fix a SSL "Heartbleed" che sul 7390 é avvenuto col 84.06.03, AVM ha deciso di risolvere i bug dei continui riavii.

Una nota dolente: fino al 84.05.51, ultimo firmware funzionante prima del FritzOS 6, il mio Fritz! sincronizzava una meraviglia con l'ADSL Tiscali 20Mbps: sempre 20Mbps in DL e 1Mbps in UL. Ora con la 06.06 la prima sincronizzazione la negozia ancora a 20Mbps e sembra andare, ma dopo circa 15 minuti iniziano continue disconessioni e conseguenti rinegoziazioni man mano calanti che passando per 19Mbps, 17MBPS, 15Mbps, 14Mbps e infine si stabilizza e va perfettamente (nel senso che non cade piú la connessione, ma tanto perfetto navigare a metá velocitá non lo é proprio...) di solito intorno a 11Mbps in DL e poco meno di 1Mbps in UL.

Speriamo in futuri update...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

txomin ha scritto:Finalmente con la versione 84.06.06 i continui riavvii segnalati da DANIELONE che ha aperto il 3d e che con lui e tanti altri condividevo sul mio 7390 si sono risolti.

Dopo aver rilasciato l'update urgente per il fix a SSL "Heartbleed" che sul 7390 é avvenuto col 84.06.03, AVM ha deciso di risolvere i bug dei continui riavii.

Una nota dolente: fino al 84.05.51, ultimo firmware funzionante prima del FritzOS 6, il mio Fritz! sincronizzava una meraviglia con l'ADSL Tiscali 20Mbps: sempre 20Mbps in DL e 1Mbps in UL. Ora con la 06.06 la prima sincronizzazione la negozia ancora a 20Mbps e sembra andare, ma dopo circa 15 minuti iniziano continue disconessioni e conseguenti rinegoziazioni man mano calanti che passando per 19Mbps, 17MBPS, 15Mbps, 14Mbps e infine si stabilizza e va perfettamente (nel senso che non cade piú la connessione, ma tanto perfetto navigare a metá velocitá non lo é proprio...) di solito intorno a 11Mbps in DL e poco meno di 1Mbps in UL.

Speriamo in futuri update...


Scusate la sparizione, ma ho un pò di problemi di ogni genere e non ho + molto tempo per entrare.
Ho appena fatto l' aggiornamento all' ultima versione .06.06 e confermo la stabilità della linea e completa sparizione dei riavvii.
Per quanto riguarda invece il problema della velocità di sincronizzazione non posso confermare in quanto sono sui 16 megabit e spicci e non posso dire se dalla 20Mb ho problemi di riavvio, dovrei richiamare tiscali per farmi ripristinare li profilo a 20Mb per confermare la cosa, ma ho l' SNR troppo basso secondo me per potermi permettere ancora la 20Mb  Sad 
Vabbè, se ci provo, vi faccio sapere...  Wink
Per ora grandiiiiiiiiiiii.......


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 16047937936

brubri

brubri
medio
medio

Beh spariti..... no

Io li ho sempre o meglio li avevo fino a quando ho ridotto la velocità massima e il numero di connesioni in bittorrent. Se li aumento ai livelli che avevo con la versione 5 ricomincia a fare le bizze e con una linea 100/100 e un po una scocciatura non poterla sfruttare al massimo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

brubri ha scritto:Beh spariti..... no

Io li ho sempre o meglio li avevo fino a quando ho ridotto la velocità massima e il numero di connesioni in bittorrent. Se li aumento ai livelli che avevo con la versione 5 ricomincia a fare le bizze e con una linea 100/100 e un po una scocciatura non poterla sfruttare al massimo.

Beh, effettivamente, dovrei provare anche io ad aumentare le connessioni e mandarlo un pò al limite.......vabbè..........te fò sapè......  Wink 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 16047937936

brubri

brubri
medio
medio

mah non so io ho una linea 100/100..... e se lascio andare arrivo tranquillamente a 12 MB/s.

Moh ho appena venduto un vecchio (R1) 7390 e forse prendo un 7490 e vendo l'attuale 7390 (R2).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

brubri ha scritto:mah non so io ho una linea 100/100.....  e se lascio andare arrivo tranquillamente a 12 MB/s.

Moh ho appena venduto un vecchio (R1) 7390 e forse prendo un 7490 e vendo l'attuale 7390 (R2).

Allora, queste le prove fatte :

Tempo online (hh:mm) Dati in totale inviati ricevuti Connessioni ( Riconnessioni per caduta )
Oggi 21:56 9109 MB 3333 MB 5777 MB 0
Ieri 24:01 19478 MB 3638 MB 15841 MB 0
Settimana attuale 21:56 9109 MB 3333 MB 5777 MB 0 ( zero !!! )

questo tutto il traffico fatto in queste ultime 24 ore, entrambi i + famosi software a scaricare ed inviare, ma niente cadute.
Pur avendo un SNR da schifo e considerando che a Roma c'è stato il nubifragio e che le centrali si allagano sempre e le reti fanno schifo, la linea ha retto bene.

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 739010

Direi che per quanto mi riguarda, questo nuovo aggiornamento ha dato una nota di stabilità in più alla mia linea, una volta con 6db avrei dovuto abbassare un pò di cose, invece così sono tutto al massimo con un profilo a 16Mb, penso che se mi faccessi riconfigurare la 20Mb, ricomincerebbero i problemi, problemi che purtroppo, fino a qualche anno fa non c'erano, tutto merito delle centrali telecom che si allagano.
Vabbè, io cmq, finchè questo 7390 avrà il supporto che merita e finchè non ne avrò veramente bisogno, non credo passerò ad altro.

IMHO  Wink 


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7390 1&1 e OS 6.03  E I RIAVVII CONTINUANO !!! - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.