Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Nalio3


nuovo utente
nuovo utente

Io l'ho configurato sì con id e password di eolo
infatti funziona, va uno schifo ma funziona..

Raid085


nuovo utente
nuovo utente

Nalio su LAN 1 ovviamente non puoi modificare l'SNR essendo una caratteristica della tecnologia DSL Wink
Quindi qui siamo OT, però ti dico la mia.

Sei in wi-fi? I problemi li hai anche in LAN?
Secondo me hai interferenze sul canale sul quale è il Fritz!
Prova ad entrare nella GUI del fritzbox e a fissare il canale radio sull'1.
Passa in modalità avanzata cliccando in fondo alla pagina su "modalità:standard" e si tramuterà in "modalità:avanzata".

Facci sapere.

Nalio3


nuovo utente
nuovo utente

Non sono "esperto"
come ho detto l'ho appena comprato per questo chiedevo

Il mio PC è collegato via cavo, non via Wi-Fi
Internet funziona, non dico che non va, ma a livello di gaming o altro ho problemi perchè non risulta stabile
Ho variazioni di ping e di jitter improvvisi, e non capisco il motivo

PS: Non trovo questo canale radio che dici tu... :/

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se continuate ad utilizzare il quote vi banno. Dovete usare il pulsante postreply posto alla fine di ogni pagina di discussione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

280aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 12 Empty boh Gio Dic 24, 2015 3:50 am

Nalio3


nuovo utente
nuovo utente

Non ho capito cosa cambia senza il "quote" ma in ogni caso non sapevo di questa regola.
il problema persiste dopo un reset di modem e antenna di EOLO

Perdita di pacchetti, ping a sbalzi enormi e jitter pure
Internet funziona ma a livello di gaming è una vera e propria schifezza

caneve77


nuovo utente
nuovo utente

gianni1 ha scritto:Fritz 3272 infostrada


Ho modificato con FBEditor-0.7.2
Margine segnale rumore da 8 a 6.
Risultati ottenuti:
Capacità della linea da 15700 a 17832
velocità di trasferimento attuale da 13550  a  16999

Velocità di trasferimento DSLAM max  INVARIATO 17000  come prima della modifica.

inserisco la modifica effettuata al file di configurazione:

              MaxDownstreamRate = 0;
              MaxUpstreamRate = 0;
              RFI = 0;
              DownstreamBlackoutBandStart = 0;
              DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
              ControlBitfield = 1073741824;
              DownstreamMarginOffset = -10;
              DownstreamPcbOffset = 0;
              UpstreamPcbOffset = 0;
              UsNoiseBits = 0;
              RFI_mode = 0;
              DsINP = 0;
              DiagnosticEnabled = no;
              Annex = "A";
              DSLMode = 0;
......................................
.....................................
modifica effettuata :DownstreamMarginOffset = da 0 a -10

Per modificare la  Velocità di trasferimento DSLAM max devo modificare qualche altro parametro o non è possibile?
Grazie

Ciao,ho effettuato la stessa operazione con stesso modem guadagnando 1 mbps in download...posso variare qualche altro parametro per avere miglioramenti?
Grazie a tutti

j4ckkkk


nuovo utente
nuovo utente

caneve77 ha scritto:
gianni1 ha scritto:Fritz 3272 infostrada


Ho modificato con FBEditor-0.7.2
Margine segnale rumore da 8 a 6.
Risultati ottenuti:
Capacità della linea da 15700 a 17832
velocità di trasferimento attuale da 13550  a  16999

Velocità di trasferimento DSLAM max  INVARIATO 17000  come prima della modifica.

inserisco la modifica effettuata al file di configurazione:

              MaxDownstreamRate = 0;
              MaxUpstreamRate = 0;
              RFI = 0;
              DownstreamBlackoutBandStart = 0;
              DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
              ControlBitfield = 1073741824;
              DownstreamMarginOffset = -10;
              DownstreamPcbOffset = 0;
              UpstreamPcbOffset = 0;
              UsNoiseBits = 0;
              RFI_mode = 0;
              DsINP = 0;
              DiagnosticEnabled = no;
              Annex = "A";
              DSLMode = 0;
......................................
.....................................
modifica effettuata :DownstreamMarginOffset = da 0 a -10

Per modificare la  Velocità di trasferimento DSLAM max devo modificare qualche altro parametro o non è possibile?
Grazie

Ciao,ho effettuato la stessa operazione con stesso modem guadagnando 1 mbps in download...posso variare qualche altro parametro per avere miglioramenti?
Grazie a tutti

L'snr ti rimane stabile?

caneve77


nuovo utente
nuovo utente

si si è stabilizzato a 7 db
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 12 Scherm10

caneve77


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento...portante aumentata a 20 mb ,snr 3 db con connessione stabile (per adesso)
File allegati
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 12 Attachment3db.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(34 KB) Scaricato 16 volte

pindol


nuovo utente
nuovo utente

scusate se non ho letto tutte le discussioni, è stato testato anche su 7490 e firmware 6.30? se si funziona?

Ospite


Ospite

Scarica questa release :

FBEditor Version 0.7.2.1
github.com/mypikachu/FBEditor/releases

pindol


nuovo utente
nuovo utente

grazie,

per quanto riguarda le istruzioni sono le medesime?

Pindol

Ospite


Ospite

Si si non cambia assolutamente nulla... nel mio caso però anche modificando il file, il fritz parte bene segnandomi 91Mb ma poi si autosetta a 75.
Ho fatto il reso ad amazon Sad

pindol


nuovo utente
nuovo utente

ah ok ma lo usi con fibra allora? io lo uso su adsl, attualmente il mio SNR è sui 12db, secondo voi posso calare di 4-5db mantenendo una linea stabile, o è una cosa che si deve provare e stare a vedere.

P.s.: ho provato la procedura, il router si è riavviato ma le nelle informazioni DSL vedo sempre 12db come valore SNR. E' normale?

Pindol

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, sono appena passato ad infostrada e ho preso in comodato d'uso gratuito il modem frit!box 3272. Appena installato ho aggiornato il firmware alla versione 6.30.
Sul mio vecchio d-link dsl 3640b per abbassare l'snr ed aumentare la portante bastavano i comandi telnet da cmd, ma ora con questo modem non si possono utilizzare, quando scrivo telnet 192.168.178.1 su cmd il sistema mi riporta: connessione a 192.168.178.1....impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita.
Quindi mi confermate che anche io devo seguire questa guida per abbassare l'snr sul mio fritz?

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Allora ho scaricato fbeditor 5.2 però dopo aver inserito l'ip del fritz (192.168.178.1), e la password che ho impostato per accedere alla pagina di configurazione del modem mi riporta questo messaggio:
Fritbox wurde nicht gefunden. Bitte die einstellungen prufen.
Ovvero:
Fritz non è stato trovato. Si prega di verificare le impostazioni.
Qualcuno sa come mai non riesco ad accedere con il tool per modificare le impostazioni?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Scarica una versione più recente!
Tipo questa:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=234

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille!

bobbox


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Sono da pochi giorni possessore di un fritz box 3490. Ho provato a diminuire l'snr con fbedit 0.7.2.1 agendo sul parametro downstream margin offset ma il valore che si modifica è la capacità della linea, non la  velocità di trasferimento attuale. Premetto che sono un novellino riguardo a queste cose
Qualcuno di voi può aiutarmi? Adesso senza modifiche in download l'snr è 12 e attenuazione 15 su profilo infostrada 20mb, la portante è a 14mb. Secondo voi posso guadagnare qualcosa?
Grazie a tutti

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Ma la modifica dell'snr rimane anche dopo lo spegnimento del modem? Perchè l'ho spento e alla riaccensione l'snr è rimasto a 6, pert tornare alle impostazioni iniziali bisogna rimettere 0 nella voce DownstreamMarginOffset?

calvax


medio
medio

Rimane anche spengendo il modem, ma va via se dall'interfaccia grafica o dal file di configurazione reimposti i parametri

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Notevole, sul dlink invece modificando il NSR con i comandi telnet da cmd quando si spegne il modem ritorna alle impostazioni originali.

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi non riesco a modificare l'nrs con il valore esatto che voglio mettere.
Per esempio in condizioni normali con DownstreamMarginOffset impostato su zero l'nsr è a 9 db in download con aggancio a circa 12310kb. Se incomincio a mettere valori negativi fino a -32 l'nsr rimane sempre a 9 db, quando inserisco invece -33 va subito a 5 db con aggancio a 14 mb. Io vorrei mettere un valore intermedio tra questi due, per esempio 7 db penso che possano bastare, ma non ho capito quale valore devo inserire per farglielo mettere.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ti impazzire più di tanto, il valore di SNR è dettato da tanti parametri, primo su tutti l' umidità ambientale, potresti portarlo a 7db e ritrovarlo a 5 il giorno stesso.
Impostalo a 9db e lascialo così, tra l'altro mi ricordavo che negli ultimi firmware la AVM aveva bloccato la possibilità di modificare i valori tramite l'editor.
Utilizza i cursori nel menù del router che fanno lo stesso sporco lavoro Wink
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 12 16047937936

andrea0807


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ☺️, Ha ok, però io avevo intenzione di fargli agganciare anche gli ultimi due mega e portarlo a 14 con la minima variazione SNR possibile. Mi ricordo che con il D-Link ci riuscivo, lo portavo a 14 MB con 7-8 decibel di Snr.
Che cosa intendi con i cursori nel menu del router che fanno lo stesso lavoro? È possibile modificare le NSR anche nella pagina di configurazione del router?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco il menù del tuo 3272, ma da quello che ho imparato, gli ultimi router montano tutti lo stesso FritzOS, variano i menù solo in base alle funzioni, quindi immagino di si, ma prima di tutto devi abilitare la modalità AVANZATA, poi vai nel menù:

INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA

li dentro trovi i vari pallini che puoi spostare a seconda se vuoi prestazioni, o stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 12 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.