Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Umaestr77


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai 5db in down, anche se hai una buona attenuazione, se scendi sotto i 5db, rischi di andare instabile con cadute di linea.
Solo a puro scopo di smanettazzio, potresti provare a trovare il valore di offset per scendere a 4db, ma ci stiamo provando da tempo e non è facile da trovare e cmq non tutti sono stabili a 4db, ergo, ti consiglio di rimanere così.  Wink

grazie per la risposta ma volevo il limite max visto la distanza, unica cosa ma con fbeditor qualche miglioria wifi ce da fare o nulla?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, non si modifica nulla, c'erano delle voci mitologiche che dicevano di impostare un paese diverso dall' Italia per aumentare la potenza della wi-fi perché solo noi abbiamo questa limitazione, ma non sono sicuro sia vera questa cosa, quindi lascia così, tanto spara forte già di suo il 7590, a me dall'ultimo piano, arriva in strada. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 16047937936

403aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 Empty Aiutoooo con fritzbox 7490 Gio Gen 09, 2020 6:08 am

Wes93


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un aiuto con il mio Fritz 7490 FritzOS 7.12
Io ho Vodafone scaricavo a 90MB/s per un periodo ho avuto problemi di linea, dopo aver chiamato la VF il tecnico TIM sotto chiamata Vodafone mi ha detto di aver fatto degli adattamenti in cabina, da quel momento la mia velocità e scesa a 50 MB/s.
Solo dopo ho scoperto che era un problema del mio cavo telefonico.
Mi chiedo se con questo programma posso aumentare la velocità andando a compensare le modifiche di TIM.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dipende dai valori di SNR che hai e dal profilo che ti hanno configurato, se ti hanno messo un profilo a 50Mb, non avrai modo di andare più veloce.
Prova a richiamarli e chiedi la riqualifica della linea per farti dare un profilo + veloce.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 16047937936

Wes93


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto!! Grazie Mille
Speriamo Bene.
ora sono riuscito ad arrivare a 74 MB/s impostando il valore a -90 e non avendo errori o disconnessioni.
Stefano

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quindi ti hanno impostato un profilo a 75 o 108Mb immagino. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 16047937936

Wes93


nuovo utente
nuovo utente

Danielone grazie mille per la risposta.
ho notato nella pagina Info DSL del fritzbox che ho questi valori:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600

Ma è possibile che mi abbiamo abbassato il DownstreamMarginOffset lato cabina?

Grazie Mille
Stefano

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lato cabina fanno quello che vogliono, ma sicuramente non abbassano quel particolare valore sul router.
Il problema nasce da vari fattori, distanza dalla centrale in primis, più sei lontano e più vai piano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 16047937936

SalvatoreITA


nuovo utente
nuovo utente

Buon pomeriggio ragazzi ho appena acquistato un 7590 e volevo abbasse un po l'snr arrivando sui 4-5 decibel.
ecco i miei dati attuali con tim hub

DSL tempo di funzionamento
13 giorni 23 ore 59 minuti 23 secondi
Massima velocità di linea
31.84 Mbps 142.61 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 135.75 Mbps
Dati trasferiti
15821.59 MBytes 97337.69 MBytes
Potenza
-9.8 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
4.1, 17.8, 26.4, 30.0 dB 9.9, 22.7, 42.3 dB
Noise Margin
10.4 dB 6.7 dB

Dite che appena collego il fritz box senza alcuna modofica aggancerò più del tim hub ? Come vi sembrano questi valori ? Grazie per l'attenzione

rohrl

rohrl
Guru
Guru

SalvatoreITA ha scritto:Dite che appena collego il fritz box senza alcuna modofica aggancerò più del tim hub ? Come vi sembrano questi valori ? Grazie per l'attenzione
Premesso che ogni caso è a parte, perché pensi che il 7590 dovrebbe andare meglio del Tim HUB?
Come modem, l'HUB non ha praticamente rivali sulle VDSL Tim, quindi in genere è più facile che succeda il contrario

SalvatoreITA


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
SalvatoreITA ha scritto:Dite che appena collego il fritz box senza alcuna modofica aggancerò più del tim hub ? Come vi sembrano questi valori ? Grazie per l'attenzione
Premesso che ogni caso è a parte, perché pensi che il 7590 dovrebbe andare meglio del Tim HUB?
Come modem, l'HUB non ha praticamente rivali sulle VDSL Tim, quindi in genere è più facile che succeda il contrario

Avevo semplicemente intenzione di forzare l'snr in modo da spremere al meglio le prestazioni sempre se il gioco vale la candela

rohrl

rohrl
Guru
Guru

SalvatoreITA ha scritto:Avevo semplicemente intenzione di forzare l'snr in modo da spremere al meglio le prestazioni sempre se il gioco vale la candela
Non so dirti se si riesca e quanto, perché non l'ho mai fatto. Posso solo dirti appunto che non è frequente vedere miglioramenti rispetto all'HUB come parte modem (come router ovviamente non si discute).
Probabilmente qualcuno più esperto o che ha provato ti dirà, ma forse ti conviene leggerti un po' il thread perché credo che la tua domanda sia già stata posta diverse volte.
Ciao

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Saluti a tutti, mi sono  appena iscritta al forum e non ci capisco nulla id questi valori.
Però vi espongo il mio "problema" che ho scoperto poter risolvere tramite questo "metodo"

Il mio 4040 si collega in mesh per dare una buona qualità via ethernet e wifi agli apparecchi in sala, e alla cucina che è attaccata e divisa da una parete.
Dal 4040 al router principale 7350 c'è poco spazio sullo stesso piano ma sono divisi da 1 muro e 1 porta in legno con la vetrata che penso non influisca. Tuttavia il segnale wifi è piuttosto debole (WiFi
390 Mbit/s in questo istante)
Fatto sta che il 4040 ha un segnale fortissimo e siccome la sala dà sulla strada il segnale viene visto a 30-40 metri di distanza e questa cosa mi da tanto fastidio.
Purtroppo con la rete mesh non posso nascondere la ssd e vorrei diminuire la potenza del segnale, magari solo in uscita e non in entrata per non perdere potenza fal rputer principale.
Ma che valori mi consigliate di impostare con quel software? E poi - si perde la garanzia del router?

Grazie tante e scusate se le mie domande possono sembrarvi inadeguate.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se la vetrata è in cristallo, si capisce il perché: contiene piombo e abbatte il segnale. con la vetrata aperta le cose cambiano? Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

alba77

alba77
nuovo utente
nuovo utente

Vetro semplice. Infatti non noto nessuna differenza se è aperta o chiusa.
Comunque quello che più mi preme diminuire la portata del 4040 che è il mesh in ricezione

paperinik1


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno , recentemente ho aggiornato il mio 7530 alla ver 7.20 , pare che fbeditor , ver 0.9.6.7h , non funzioni piu' , si modifica il valore di snr ma non viene caricato nel fritz box

Vi risulta ?

Risolto , grazie Very Happy

stefano12


nuovo utente
nuovo utente

paperinik1 ha scritto:Buongiorno , recentemente ho aggiornato il mio 7530 alla ver 7.20 , pare che fbeditor , ver 0.9.6.7h , non funzioni piu' , si modifica il valore di snr ma non viene caricato nel fritz box

Vi risulta ?

Risolto , grazie Very Happy

Ciao come hai risolto? io ho aggiornato il fritx box 7490 alla versione 7.21 e il fritz editor non funziona più, mi puoi aiutare per favore

paperinik1


nuovo utente
nuovo utente

stefano12 ha scritto:
paperinik1 ha scritto:Buongiorno , recentemente ho aggiornato il mio 7530 alla ver 7.20 , pare che fbeditor , ver 0.9.6.7h , non funzioni piu' , si modifica il valore di snr ma non viene caricato nel fritz box

Vi risulta ?

Risolto , grazie Very Happy

Ciao come hai risolto? io ho aggiornato il fritx box 7490 alla versione 7.21 e il fritz editor non funziona più, mi puoi aiutare per favore

In questo modo

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46616979&postcount=186

stefano12


nuovo utente
nuovo utente

[/quote]

In questo modo

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46616979&postcount=186[/quote]


Grazie mille per il tuo aiuto ho risolto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

drake803


nuovo utente
nuovo utente




Grazie mille per il tuo aiuto ho risolto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy [/quote]

Ciao anche io ho la 7.21 hai per caso trovato un valore per abbassare a un limite tollerabile l'snr? Ci sto provando ma non riesco a trovare un valore che mi porti a 5db o 4db che credo potrebbe essere tollerato dalla dslam senza che entri in funzione la correzione della velocità automatica.

cb900f


nuovo utente
nuovo utente

Salve, c'è un modo per settare l' SNR del fritz in upload?
Adesso ho dei valori strani:

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 17 Screenshot-135

Essendo lontano dall'armadio, non si va meglio

Ho una FTTC di TIM, appena me l'attivarono l'upload era circa a 18 mbs ed aveva un SNR a 6, adesso è passato a 10!
Ho giocato sull' DownstreamMarginOffset adesso è a -22 e va bene, passato da 50 mbs a 54 mbs


https://www.speedtest.net/my-result/d/02b2f487-8f6e-4f50-a8b7-0b15bb46de81

cb900f


nuovo utente
nuovo utente

E' possibile diminuire l'SNR anche per il downstream?
Me lo hanno impostato a 9, volevo metterlo a 6.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.