Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

3 partecipanti

Andare in basso

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  Empty Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

Messaggio Da maurzit Gio Gen 11, 2018 10:28 pm

Buongiorno a tutti, dopo tanti smanettamenti ho trovato una modifica abbastanza stabile (senza errori o cadute) settando il "DownstreamMarginOffset = -2" (dicasi meno due). vi elenco le conseguenze:
1) la capacità della linea è letteralmente schizzata da 67.000 kbit/s ad 82.000 kbit/s
2) il margine rapporto segnale-rumore era sceso da 6 db a 2 db
3) la velocità di trasferimento attuale era aumentata fino a 75.000 kbit/s

fino a che dopo pochi minuti è intervenuto "Adattamento continuo della velocità" che da OFF è passato su "ATTIVATA" e quindi ho svuto le seguenti modificazioni, non so se avvenute da un automatismo del Fritz!Box o dall'ISP che nel mio caso è Wind-Infostrada.

1) la capacità della linea è rimasta ad 82.000 kbit/s
2) il margine rapporto segnale-rumore è tornato a 6
3) la velocità di trasferimento attuale è scesa nuovamente a 67.000 kbit/s, come prima della modifica

Commenti?
Chi o che cosa è che manovra questo adattamento continuo della velocita??

Grazie
maurzit
maurzit
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  Empty Re: Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 11, 2018 10:54 pm

Purtroppo l' ISP, abilita l'adattamento automatico e accade quella cosa perché tende a mantenere la linea stabile, piuttosto che veloce e 2db sono veramente pochi, anche se, a detta di qualcuno, si riesce a non far cadere la connessione anche a 2db, ma io non ci sono mai riuscito.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  Empty Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

Messaggio Da maurzit Ven Gen 12, 2018 5:12 am

ho contattato il mio IPS (wind-infostrada) il quale operatore mi dice che da remoto NON può intervenire variando parametri o disabilitando l'adattamento continuo della velocità. Sarà vero?
maurzit
maurzit
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  Empty Re: Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

Messaggio Da Carmine Ven Gen 11, 2019 5:34 am

Fino a ieri sera 116/20. Poi ho notato che l'adattamento della velocita' si era attivato. Stamattina dal 35b mi ritrovavo al profilo 17a. Ho dovuto chiamare Tim assistenza per ritornare al profilo del mio contratto(200/20)
Carmine
Carmine
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR  Empty Re: Aumentata portante riconosciuta dal Fritz!Box 7590 ed agito su SNR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.