Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

bhe ogni linea è storia a. se.. poi dipende da tanti fattori.
6db è il valore di default minimo per la. centralina quindi ovviamente deve essere stabile.
per la ftth si stanno attrezzando anche da me. ho gia dall. estate il ROE installato giu la. scala. ma. ovviamente non attivo. e. stamattina sono venuti di nuovo a cablare altra FTTH 😀
ps. Bhe con la. ffth a 1000 mega qualcosa credo ti. cambia 🤣

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ci pensi un attimo, ragiona come ho fatto io, come se dice a Roma....ma che ce devi fa ?????
A me interessa di più l' upload, se mi danno 1000x20, mi cambia poco.
Non sono uno che scarica roba in giro, ma anche che fosse, invece di metterci 20 minuti, ce ne metto 5, che mi cambia ?
Poi ricordati che quelle velocità così smodate, hanno un senso se usate e se dall'altra parte ti rispondono allo stesso modo, se io mi scarico una iso da un sito che mi risponde a 50Mb perché ha un load balancer dietro, la GIGABIT mi serve a poco. Wink
Lo sai quando ha senso ???
Quando te la mettono a 19.90 per sempre lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

Berserk05


nuovo utente
nuovo utente

Mi sono iscritto oggi su questo forum, dopo aver acquistato un Fritz!Box 3272.
Grazie a voi e modificando il valore DownstreamMarginOffset a -20, sono passato da questo:
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Test_010

a questo:
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Test_011

Aumentando la velocità di connessione. Ho letto che sotto i 6 db è rischioso per via della cadute. Proverò a scendere ulteriormente per vedere se ci sono problemi.
Grazie per tutti questi post utilissimi.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, è rischioso scendere, ma non è che rompi nulla, rischi solo qualche caduta di troppo, ma il bello è la smanettazzio, ovvero il divertimento di provare e riprovare, facendo fine tuning e infine trovare il valore giusto per i nostri gusti. Wink
Buon divertimento... lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

johnblade


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ma questa procedura con fbeditor, perché non funziona sul mio 7590?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cos'è che non ti funziona di preciso ???
Quale versione di FBEditor stai utilizzando ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

johnblade


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Cos'è che non ti funziona di preciso ???
Quale versione di FBEditor stai utilizzando ???

sto utilizzando la 0.7.2.1, il problema è che quando vado su
DATEI
KONFIGURATION EINLESEN

resta tutto bianco.
come firmware ho il 06.98 Labor attualmente.
Hai qualche suggerimento?

358aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Empty info : stesso problema Dom Apr 15, 2018 8:27 am

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

johnblade ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Cos'è che non ti funziona di preciso ???
Quale versione di FBEditor stai utilizzando ???

sto utilizzando la 0.7.2.1, il problema è che quando vado su
DATEI
KONFIGURATION EINLESEN

resta tutto bianco.
come firmware ho il 06.98 Labor attualmente.
Hai qualche suggerimento?

ciao novità? anche a me non va mi da l'errore quando vado su DATEI--KONIGURATION-- MI DA ERRORE NESSUNA LISTA

359aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Empty INFO:7590...PROBLEMA LISTA Dom Apr 15, 2018 8:35 am

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)
1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.




CIAO--RIESCO AD APRIRE FBEDITOR, MA NON MI CARICA LA LISTA, MI ESCE QUESTO ERRORE, POTRESTI DARMI UNA MANO? GRAZIEaumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Screen10
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Screen11
[url=https://servimg.com/view/19890016/2]

jhonny82


nuovo utente
nuovo utente

Segnalo che con i nuovi FW beta del 7490 sul sito ufficiale, è possibile tramite il trick di FBeditor disabilitare l' SRA o meglio non interviene e quindi possibile scendere SNR senza che questa venga riportata a 6db

Nel caso di valore a -80 SRA invece si attiva ma solo per portare SNR fino a 3db ed è l'impostazione per cui io la trovo migliore (buon compromesso tra SNRm e stabilità)

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

Ma sai come mai non mi carica la lista del Fritz 7590, mi da errore .. ho fw 06.98 labor

Inviato con Topic'it

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ma la versione dello FBEditor 0.7.2.1 che hai ha i menu in inglese o in tedesco?
Quella che ho ed sporadicamente uso (usata ieri sera) si aggancia senza problemi al mio 7490, e scarica la configurazione.
Ho provato anche a fare due modifiche (per problemi VoIP/SIP, mi cadono le telefonate dopo alcuni minuti, da 3 a 26 minuti... MAH!) e a riapplicarle, ed ha funzionato (la riapplicazione della configurazione, non so ancora se le telefonate cadono ancora o no...).
Nel dubbio, questo è lo MD5 del file FBEditor-0.7.2.1,jar : 74363AA862913960F1E80B4A929AB575
Purtroppo non ricordo dove l'ho scaricato, ma penso su una pagina ufficiale di Oliver Metz...

363aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Empty :re:versione tedesca Lun Apr 16, 2018 10:09 am

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

PC2000 ha scritto:Ma la versione dello FBEditor 0.7.2.1 che hai ha i menu in inglese o in tedesco?
Quella che ho ed sporadicamente uso (usata ieri sera) si aggancia senza problemi al mio 7490, e scarica la configurazione.
Ho provato anche a fare due modifiche (per problemi VoIP/SIP, mi cadono le telefonate dopo alcuni minuti, da 3 a 26 minuti... MAH!) e a riapplicarle, ed ha funzionato (la riapplicazione della configurazione, non so ancora se le telefonate cadono ancora o no...).
Nel dubbio, questo è lo MD5 del file FBEditor-0.7.2.1,jar : 74363AA862913960F1E80B4A929AB575
Purtroppo non ricordo dove l'ho scaricato, ma penso su una pagina ufficiale di Oliver Metz...

ciao.. l'ho scaricato da qui : https://github.com/mypikachu/FBEditor/releases è in tedesco, e quando provo a fare -- su datei la configurazione, non me la estrapola mi da errore

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Nel menu einstallungen impostare:
1) Hostname/IPAdresse -->indirizzo IP del fritz
2) Passwort --> password interfaccia fritz
3) Benutzername--> Nome utente interfaccia fritz (verifica nel menu sistema -->utenti del fritz se ce ne è unoimpostato, se no prova ad inserirne uno).
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ho (ri)trovato il modo di cambiare la lingua di FBEditor ad inglese.
Dopo averlo lanciato la prima volta e poi chiuso, viene creato un file "FBEditor.properties.xml" (a me l'ha creato nella stessa cartella dove è posto il file FBEditor-0.7.2.1.jar).
Aprendo il file con un editor di testo il più possibile "puro" (direi Notepad va benissimo), trovate una riga che recita
Codice:
<entry key="language">de_UDE</entry>
basta cambiare "de_DE" in "en_US"
ovveri diventa
Codice:
<entry key="language">en_US</entry>
ed al prossimo lancio l'interfaccia è in inglese.

P.S. ho scaricato l'ultima versione dal Github, lo MD5 ora mi risulta "0d1d1b0534e64fd397617c8c39e9e181" (sempre senza le "")
MAH!

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Nel menu einstallungen impostare:
1) Hostname/IPAdresse -->indirizzo IP del fritz
2) Passwort --> password interfaccia fritz
3) Benutzername--> Nome utente interfaccia fritz (verifica nel menu sistema -->utenti del fritz se ce ne è unoimpostato, se no prova ad inserirne uno).
Ciao
Ho provato ma nulla mi dice sempre : beim einlesen der daten ist ein fehler aufgetreten , metto hostname ( ho provato sia Fritz.box che 192.168.178.1) psw quella del fritz originaria stampata ma nulla..sbaglio qualcosa?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forse la password ???
Cioè tu hai lasciato la password stampata, o l'hai cambiata ??
Quando tu all'apertura dell' FBeditor inserisci l'IP, se lui arriva a chiederti la password, la connessione è stata instaurata, ergo, stai sbagliando la PSW.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

368aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Empty re Lun Apr 16, 2018 8:35 pm

statt7

statt7
nuovo utente
nuovo utente

la password di accesso è sempre stata quella fornita con il fritz, la stessa per accedervi, non l'ho mai cambiata

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

scratch
Una cosa non poco importante, collega il tuo pc al router tramite il cavo GIALLO che ti hanno dato nella dotazione, se non ce l'hai più, utilizza un cavo molto corto, possibilmente schermato.
Prova a farlo da un altro PC, magari se l'hai fatto con un windows 10, prova con un windows 7 e viceversa, magari con versioni diverse di java, se non l'hai fatto, aggiorna anche java, io ho l'ultima versione disponibile.
Se hai firewall, sia di windows che dell'antivirus, disattiva tutto.

Non mi vengono altre idee al momento.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

raph451


nuovo utente
nuovo utente

statt7 ha scritto:
Massinge ha scritto:Nel menu einstallungen impostare:
1) Hostname/IPAdresse -->indirizzo IP del fritz
2) Passwort --> password interfaccia fritz
3) Benutzername--> Nome utente interfaccia fritz (verifica nel menu sistema -->utenti del fritz se ce ne è unoimpostato,  se no prova ad inserirne uno).
Ciao
Ho provato ma nulla mi dice sempre : beim einlesen der daten ist ein fehler aufgetreten , metto hostname ( ho provato sia Fritz.box che 192.168.178.1) psw quella del fritz originaria stampata ma nulla..sbaglio qualcosa?

Inviato con Topic'it

Stesso problema tuo con le ultime versioni, ho un 7590 acquistato dal provider klik, inizialmente avevo provato la versione di fbeditor 0.6.9.7 ed aveva anche funzionato ma la modifica dell'snr non faceva allineare la linea, provati valori di -10 e -20, ho fibra 100 mega. Dopo ha cominciato a sclerare fbeditor, in pratica con la versione di cui sopra dopo aver avviato il programma dopo un po' non risponde piu' a niente, sono costretto a chiuderlo con il task manager, con la 0.7.2 in poi ho il tuo stesso errore, ho provato a resettare il router, a cambiare la labor (ora utilizzo la 53358) ma non c'è nulla da fare, router collegato con il suo cavo lan al pc.

EDIT: Risolto, nel mio caso il problema era dovuto al fatto che importando nel router solo le impostazioni della telefonia dopo fbeditor dava errore, ho ripristinato tutta la configurazione dato che era stato preconfigurato da klik e adesso funge tutto, purtroppo sull'snr il tweak non funge, ho provato diversi valori ma o non si allinea o con un valore di -30 si allinea ma mi da' la stessa portante di quando sta a 0.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova valori negativi più alti, io ad esempio ho usato -65 agganciando a circa 100Mb, ma con SNR a 2db.
Devi provare vari valori che ti permettono velocità e stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

bosco_reale1


nuovo utente
nuovo utente

ma come si avvia sto programma fbeditor 5.2 ? non trovo il file eseguibile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi scaricarti questa versione FBEditor-0.7.2.1 e avere Java installato nel tuo PC, altrimenti non si aprirà mai.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 16047937936

otomo1407


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho preso da poco un 7560, ho adsl con telecom, con il vecchio modem ero riuscito a settare l'snr intorno ai 3 db (la linea è comunque stabile), seguendo questa guida ho settato come valore DownstreamMarginOffset a -100 arrivando a 6 db di snr. Oltre -100 l'snr ritorna ai 12 db di default, potete darmi una mano per arrivare di nuovo ai 3 db ??

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

otomo1407 ha scritto:Ciao a tutti, ho preso da poco un 7560, ho adsl con telecom, con il vecchio modem ero riuscito a settare l'snr intorno ai 3 db (la linea è comunque stabile), seguendo questa guida ho settato come valore DownstreamMarginOffset a -100 arrivando a 6 db di snr. Oltre -100 l'snr ritorna ai 12 db di default, potete darmi una mano per arrivare di nuovo ai 3 db ??
-17

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Scusate non ho capito una cosa, io ho il 7530, il programma FBE funziona bene ed è in Italiano, solo che io ho di base quando vado a leggere i miei dati in downstreamM ho 0 se metto -17 dovrei agganciare di più?

Il rapporto margine rumore mi va  a0 e ho delle disconnessioni, ho provato a mettere -5 ma rimane ad 1, troppo basso... a quanto lo devo mettere per la stabilità?

Ho fatto delle prove, ora non mi dite com'è possibile ma ho settato quel valore a -25 e il rapporto margine rumore è 1, lo so che si dovrebbe disconnettere visto che 1 è troppo poco ma in realtà da 85 ora vado a 120 Mbit/ senza disconnessioni.


aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 ALq8YkM
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Idy2yUL
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 15 Ns5dHcK

Mi chiedevo se era possibile farlo anche in Upload.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.