Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

+99
rohrl
SalvatoreITA
Wes93
Umaestr77
progman
Ivan
sirio
Tonypedra
otomo1407
bosco_reale1
raph451
PC2000
statt7
johnblade
Berserk05
Francesco123
VittorioPal
riccardo.izzo
Ragnolo
paperinik1
Acidsoul
jhonny82
bobbox
andrea0807
pindol
j4ckkkk
caneve77
Raid085
Nalio3
betalaga
il_vene_ziano
Be4stElectrjc
ricciox
biggio81
gianni1
harrypale
giuseppedona
OpenADSL
Darkside
morpheus1962
Mavb52
kenny1
songuid
alz1975
Akim96
pipus1974
danix
nessuno
nicorni
SpugnaDigitale
nogain
fritzman
Jademic
DjRaf
macinmac
wowow
gianry
Giro
siriobasic
undertherain
robertofe
vieffe56
nasca
Satellite86
frauco
rost
mcanton
excelsaga
djroby19
Derevko
PizzaConnection
bcorbisiero
balsamo
Tere
-Nemesis-
enricocla
ZetaGemini
Mariuccio80
tony007
vorticerosso
calvax
epona
frama83
supergian
knap
serjet
Giaaa
Annex
sterug
mrbietola
graymalking
redmanu
samurri
askenez
DANIELONE
osiride
filippo79
carlonike
Massinge
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.



Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

nessuno


nuovo utente
nuovo utente

SpugnaDigitale ha scritto:
nessuno ha scritto:Ma!! Io ho anche un Netgear, impostare le regole del Firewall, non lo trovo difficile, è un ottimo modem anche se di fascia bassa, la memoria interna credo che sia importante specialmente se si fa un uso "intensivo".
CMQ per FB Editor, basta seguire la guida che è in questo 3AD, ti posso assicurare che è semplicissimo.
ciao

Avvio FBEditor 0.7.2.jar
mi chiede l'indirizzo ma c'è già fritz.box
poi mi chiede la pw, inserisco la PW
ma mi da due finestre d'errore scritte in tedesco
booo... Non funziona
devi inserire l'ip che attualmente utilizzi, se hai quello di default(192.168.172.1) prova ad impostarlo a mano, poi di seguito la password, se diversa da admin, inserisci la tua.
ciao
ps
ho fatto molte prove, adesso mi si collega ad 8 mega, impostando -85, se vado sopra la portante diminuisce, driver ADSL 1.100.4.82



Ultima modifica di nessuno il Dom Nov 23, 2014 6:47 am - modificato 1 volta. (Motivazione : ps)

SpugnaDigitale


nuovo utente
nuovo utente

nessuno ha scritto:
SpugnaDigitale ha scritto:
nessuno ha scritto:Ma!! Io ho anche un Netgear, impostare le regole del Firewall, non lo trovo difficile, è un ottimo modem anche se di fascia bassa, la memoria interna credo che sia importante specialmente se si fa un uso "intensivo".
CMQ per FB Editor, basta seguire la guida che è in questo 3AD, ti posso assicurare che è semplicissimo.
ciao

Avvio FBEditor 0.7.2.jar
mi chiede l'indirizzo ma c'è già fritz.box
poi mi chiede la pw, inserisco la PW
ma mi da due finestre d'errore scritte in tedesco
booo... Non funziona
devi inserire l'ip che attualmente utilizzi, se hai quello di default(192.168.172.1) prova ad impostarlo a mano, poi di seguito la password, se diversa da admin, inserisci la tua.
ciao
ps
ho fatto molte prove, adesso mi si collega ad 8 mega, impostando -85, se vado sopra la portante diminuisce, driver ADSL 1.100.4.82

Che pirla....
Sbagliavo password, meno male che c'è LastPass.... Embarassed Embarassed
Cmq ora con -50 sono a 7Mb SNR 2
verifico la stabilità poi al massimo abbasso ancora un pelino.
Grazie 100

Prossimo smanettamento, fritz app tricker
non capisco che dati devo inserire x farla connettere al 7490


Micky

macinmac


nuovo utente
nuovo utente

Allora, tornato alla versione del 3390 con il firmware 06.04... Dopo qualche giorno su 06.20 devo dire che per me il router lavora meglio sul 06.04, snr anche, la linea e stabile, che sul 06.20 firmware non era per niente. Il vecchio firmware e meglio, punto.

danix


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti, riguardo alla modifica snr in negativo confermate che per il fritz 7390 l'unico firmware compatibile è il vecchio e buggato 84.05.22? altra domanda è possibile provare il comportamento e quindi cambiare altri driver adsl? perchè sono molto vicino alla centrale e il dslam farlocco Siemens Texas instruments eroga poca potenza, grazie!

pipus1974


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.

Approfittando di questo primo ponte natalizio, ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware del mio Fritz box 7390 dalla 84.05.22 (con downstreammargin modificato) alla tanto pubblicizzata 84.06.20 convintissimo che con la nuova versione del fbeditor (0.7.2) si potessero nuovamente modificare i parametri a mio piacimento.

Procedo all'upgarade ma come supponevo, il valore 0 di downstreammargin andava nuovamente modificato. Effettuo la modifica a -50, riavvio e va meglio (si passa da 5M in download a 12M) ma è ancora insufficiente e visto che ho una Telecom a 20 Mega, abbasso nuovamente il valore fino ad arrivare a -90, ma sia il download che l'upload rimangono fissi a 12M in DW e 0,6M in UP.

Senza pensarci 2 volte, ho effettuato una recovery e sono immediatamente ritornato alla 84.05.22, modificato il downstreammargin a -90 e subito mi ritrovo con portante da 17M in DW e sempre 0,65 in UP. Ormai sono al limite (come rapporto segnale/rumore) e non credo che posso scendere sotto i -90. Diciamo che con linea Telecom mi accontento.

Secondo il mio parere, non conta moltissimo avere la portante al massimo (perchè comunque teorica) ma sfruttare al massimo la linea adsl effettiva. Mi spiego meglio: nel mio caso, anche con portante in DW a 17M, non riesco a scaricare ad una velocità superiore a 13-14M effettivi, non contando errori e disturbi vari.

Ritornando alla domanda precedente si può affermanre che con il firmware 6.20 il downstreammargin può essere diminuito "fino ad un certo punto", poi non ci sono variazioni tali da poter dire che con valori negativi si abbia qualche effetto determinante sulla portante. Molto meglio la versione 5.22.

Visto che pago 5 euro in più al mese per una 20 mega, per quanto mi riguarda il nuovo firmware 6.20 è bocciato, le altre funzionalità e migliorie non le ho neanche tenute in considerazione.

In effetti, sarebbe interessante capire se esiste un firmware 6.20 moddato, che abbia la "parte" DSL della versione 5.22. Mi fermo qua, forse ho detto un'eresia.

Pipus1974

Akim96


nuovo utente
nuovo utente

Sarei interessato all'acquisto del FRITZ!Box 3390 ma prima di procedere volevo essere sicuro che fosse possibile modificare l'SNR su questo modello.
Qualcuno puo' confermarmi che l'FBEditor funziona anche per il 3390, indipendentemente dalla versione del firmware?
l'FBEditor e' "sicuro"? Posso in ogni momento resettare il router alle impostazioni di default senza perdere la garanzia sul prodotto?

alz1975


nuovo utente
nuovo utente

Ciao io ho un Fritz 3390 ma la voce Konfiguration einlesen del programma è disabilitata. Sapete dirmi il perchè?
Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

imposta prima ip e password.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

songuid


nuovo utente
nuovo utente

fatta la procedura ma clicco si e nn fa niente

wowow


nuovo utente
nuovo utente

salve
vorrei provare a modificare l'snr con il mio 3272 con fw 6.20, ho scaricato fbeditor 0.72 pero mi compare questa schermata
http://www.imagebam.com/image/d6ab44382001815
e la voce Konfiguration einlesen non e' selezionabile...metto ip del router e password corrette, dove sbaglio? grazie

Selezionando la voce Benutzername e scrivendo qualcosa a piacere ..konfiguration risulta poi selezionabile e carica una lista di comandi ..cercando il valore snr del primo post da modificare lo stesso pero e' settato a 0 e non a -90 come dice il primo post ...opinioni?

Inoltre il mio snr attuale è 9 per portarlo a 8 devo settare , qualora riuscissi con il vostro aiuto, il valore a -1?

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Sono passato recentemente da Telecom ad Infostrada con l'offerta Absolute Adsl.
Mi è stato assegnato un profilo di 14mb/1mb tuttavia, con l'snr=9, non aggancio più di 12mb in download.
Ho provato quindi con fbeditor e telnet a variare l'snr ottenendo la portante piena ma.....esattamente ogni 2 minuti cade la connessione...
secondo voi è il provider che fa cadere la connessione? c'è magari qualche controllo remoto?
grazie mille a tutti

SpugnaDigitale


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Kenny1,
No, non è colpa di Infostrada,
Hai abbassato troppo l'SNR. Devi fare varie prove fino alla percentuale adatta alla tua linea,

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

SpugnaDigitale ha scritto:Ciao Kenny1,
No, non è colpa di Infostrada,
Hai abbassato troppo l'SNR. Devi fare varie prove fino alla percentuale adatta alla tua linea,

Grazie per la risposta!
Ma secondo te, con i valori allegati riportati, che comando dovrei dare con telnet o fbeditor?
Grazie



Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 14000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 11044 941
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 10989 941
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 9 26
Scambio di bit (bitswap) si accende si accende
Attenuazione di linea dB 30 15
Riduzione della potenza dB 0 0


Record di supporto A43 A43

SpugnaDigitale


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, prova con -30 e vedi se tiene, eventualmente Abbassa con step da -5.

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

SpugnaDigitale ha scritto:Ciao, prova con -30 e vedi se tiene, eventualmente Abbassa con step da -5.

Con -30 dovrei arrivare a 6db?
Se invece volessi attestarmi su 7-8db che valore dovrei mettere?
Grazie mille Wink

SpugnaDigitale


nuovo utente
nuovo utente

Prova con -20 x 7/8db
Ma dipende come reagisce il dslam.
Cmq a -6 non dovresti avere dei down.

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

SpugnaDigitale ha scritto:Prova con -20 x 7/8db
Ma dipende come reagisce il dslam.
Cmq a -6 non dovresti avere dei down.

Provo e ti faccio sapere. Grazie!

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

Con -20 impostato tramite fbeditor l'snd passa a 4 Sad


Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 14000 1000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 64
Capacità della linea kbit/s 14872 929
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 13997 929
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 4 26
Scambio di bit (bitswap) off si accende
Attenuazione di linea dB 30 15
Riduzione della potenza dB 0 0


Record di supporto A43 A43

SpugnaDigitale


nuovo utente
nuovo utente

Be.. A questo punto non devi far altro che provare varie percentuali.
Considera che già a 14Mb c'è da leccarsi le dita, la mia 20Mega Infostrada mi arriva a malapena a 6 e sono a 2,5km dalla centrale

kenny1


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato a variare l'SNR ottenendo anche variazioni significative nella portante senza abbassare troppo l'SNR (mai sotto 6db).
Però come per magia, ogni volta che effettuo la modifica, il modem si disconnette ogni due minuti di orologio, come se ci fosse un controllo dell'operatore (Infostrada) o qualcosa di impostato nel modem....
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Mavb52


nuovo utente
nuovo utente

Perdonate la domanda, ma sono un po ignorante in materia.
Ho scaricato FBeditor.
Nella guida dite di scaricarlo e avviarlo.
La prima domanda che mi viene da fare è:
Lo avvio da pc o da qualche modo dal rounter stesso?
Essendoun file jar come lo avvio? Faccio doppio click o tramite il prompt dei comandi?
Grazie
Christian

morpheus1962


nuovo utente
nuovo utente

Posseggo il fritz da circa due mesi
Volevo un giudizio sulla mia connessione
per sapere se devo agire ( con vs aiuto) su parametri correggibili tramite fb editor
Grazie
File allegati
aumento portante - Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 10 AttachmentFRITZ!Box.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(54 KB) Scaricato 19 volte

wowow


nuovo utente
nuovo utente

qualche anima pia mi spiega come si setta l'snr? ho snr di default 9 che valore di DownstreamMarginOffset devo mettere per arrivare a 6? ....non ci capisco niente che ragionamento si deve fare? ecco le mie prove

-60 4
-65 3
-10 4
-80 3
-50 5
-20 4
-30 9
-33 5
-95 4
-1 9
-5 3
-34 4
-37 3
-90 4

..dov'e' la logica?

Darkside


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, a me, seguendo la guida di Massinge, alla fine, il fritz, non si riavvia, eppure ho salvato la configurazione e dato "OK". Come risolvo?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Proverei con un recovery

http://graymalking.altervista.org

Darkside


nuovo utente
nuovo utente

graymalking ha scritto:Proverei con un recovery

Forse mi sono espresso male: se faccio manualmente il mio Fritz!Box 7390 si riavvia; se invece seguo tutta la procedura di Massinge, alla fine, che si dovrebbe riavviare in automatico, se non vado errato, invece non lo fa e non viene negoziata la nuova portante ADSL come è scritto nella guida. Da che dipende? Come posso risolvere quindi?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.