Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Conferma Addizionale" per firmware successivi al 7.50

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
mentre mi apprestavo a settare un Fritz!Box 7590, ho scoperto che:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/3709_E-possibile-disattivare-la-conferma-addizionale-nel-FRITZ-Box/

Qualcuno sa come "aggirare" il problema, atteso che la disattivazione della conferma addizionale rimane anche dopo l'aggiornamento?

Pensavo, anche, a fare un downgrade a versione precedente al 7.50, ma non sono riuscito a trovarlo in rete.

Grazie dell'attenzione.

Piero >>>

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un problema che affligge molti, sarebbe da capire se fosse possibile disattivarlo dalla config e che rimanga disattivato.
Ad esempio io ce l'avevo disattivato e finché non lo attivo, resta disattivato, quindi sicuramente c'è un valore da modificare nella config tramite FBEditor, basta trovarlo.
Cmq io ho risolto installandomi la FritzApp FON per il router di mia madre, così quando devo fare qualche modifica da remoto, mi connetto in vpn dal cell, attivo l'app e digito il codice, questo potrebbe essere un Porkaround, finchè non si risolve in altro modo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

"Conferma Addizionale" per firmware successivi al 7.50 16047937936

pierdim


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della risposta.

La soluzione da te adottata, l'ho pure pensata, atteso che il fastidio massimo si ha quando si vuole gestire un Fritz!Box a remoto.

Ho pensato anche di modificare il file di configurazione, ma non ci ho dedicato molto tempo.

A proposito saresti così gentile di darmi maggior informazioni su FBeditor?
Non lo conosco, io pensavo di utilizzare MobaXterm.

Infine hai scartato la possibilità del "downgrade" perchè anche tu non riesci a trovare il firmware antecedente al 7.50?


DANIELONE ha scritto:E' un problema che affligge molti, sarebbe da capire se fosse possibile disattivarlo dalla config e che rimanga disattivato.
Ad esempio io ce l'avevo disattivato e finché non lo attivo, resta disattivato, quindi sicuramente c'è un valore da modificare nella config tramite FBEditor, basta trovarlo.
Cmq io ho risolto installandomi la FritzApp FON per il router di mia madre, così quando devo fare qualche modifica da remoto, mi connetto in vpn dal cell, attivo l'app e digito il codice, questo potrebbe essere un Porkaround, finchè non si risolve in altro modo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, non considero il downgrade perché sul mio router non l'ho ancora abilitato e finché non lo abilito io, il router lo mantiene spento, ma la prima volta che lo attivo, mi frega.
Per saperne di + su FBEditor, ti consiglio di usare il tasto CERCA e troverai il mondo, tutte cose dette e ridette, vedrai che risolvi. Wink
Mi ci dovrei mettere io, ma se mi metto a fare gli esperimenti qui a casa, moglie e figlio mi suicidano, in quanto ogni volta che carichi il file CFG modificato, il router si riavvia con conseguente caduta di liena. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

"Conferma Addizionale" per firmware successivi al 7.50 16047937936

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

C'è il modo per riattivare il menù e disattivare la conferma addizionale sui fritzbox con firmware 7.5x .
Si deve cambiare un parametro con fb editor versione k.

La procedura è semplice ed l'ho già postata in un gruppo telegram.

Procedura:

¹Creare un backup della attuale configurazione .export con una password di vostro gradimento, ovviamente annotatela perché servirà per il ripristino.

²Con Fbeditor versione K tassativamente , menù file, fate apri e date il percorso del .export salvato dal Fritz in precedenza.

³Ora dal menù Modifica andate su cerca, nella finestrina che vi appare, cercate la parola "boxusers" senza
apici , e cliccate su continua.

⁴In questa sezione dovete modificare il parametro:

two_factor_auth_enabled = yes;

Con:

two_factor_auth_enabled = no;


Salvate il file e lo inviate al fritzbox come ripristino configurazione, se non dovesse riavviarsi da solo, lo riavviate voi, altrimenti se non ricarica il config al boot non applica la modifica.
Testato su 5530, 7490, 7590, 7530.

Al riavvio la conferma sarà disattivata con il messaggio di alert sulla panoramica, il menù in sistema, utenti fritzbox tornerà visibile e potete eventualmente riattivare la conferma addizionale, ma poi scomparirà nuovamente e dovete riconfigurare il..export nuovamente per disattivarla.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per la condivisione, purtroppo in questo periodo non ho tempo manco di respirare, prima o poi lo avrei fatto io, ma per fortuna esistono i forum e gli utenti volenterosi Cool cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

"Conferma Addizionale" per firmware successivi al 7.50 16047937936

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Grazie per la condivisione, purtroppo in questo periodo non ho tempo manco di respirare, prima o poi lo avrei fatto io, ma per fortuna esistono i forum e gli utenti volenterosi  Cool cheers
Volenterosi... Avevo già fatto downgrade un paio di volte per disattivare.. era una rogna incredibile...
Fortuna che domenica notte non riuscivo a dormire ..hee
Ciao.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.