Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rete Mesh e Power Line

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rete Mesh e Power Line Empty Rete Mesh e Power Line Gio Ago 24, 2023 9:32 am

spippolone


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho un Fritz 6890 LTE connesso a Fibra 1000 e la mia rete è composta da una serie di repeater, perchè la casa su più livelli e con muri a pietra non è facile da coprire. ecco qua la struttura...

La domanda è: il Power Line master, e' connesso con cavo lan, ma per otterere il perfetto roaming in wifi, non dovrebbe comparire il simbolo MESH anche sul power line remoto ?? E perchè non compare ??  Cosa devo fare secondo voi ??  GRAZIE !  Question

Rete Mesh e Power Line Friz1

2Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Gio Ago 24, 2023 9:03 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Probabilmente devi rifare ex novo la configurazione del power line, perché non si è collegato in mesh.
È successo anche a me qualche volta con i repeater; ripristina le impostazioni di fabbrica e segui la procedura per mesh

3Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Ven Ago 25, 2023 1:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vedo che hai il kit powerline tipo il mio, io l'ho disattivato e vado in continuità Wi-Fi, anche perché se li colleghi in 5ghz, vai molto + veloce, o almeno io non andavo oltre i 200-250Mb che ho la rete elettrica disastrata, mentre in 5ghz va come un treno.
Tra l'altro se non hai continuità Wi-Fi, il mesh non ha senso, ovvero, tutti i ripetitori si devono agganciare tra loro in Wi-Fi per avere continuità di segnale, altrimenti quando passi da una stanza all'altra, cmq avrai delle cadute di segnale durante il passaggio da un ponte all'altro, poi se gli mandi il segnale via cavo LAN, ben venga.
Vedi immagine:

Rete Mesh e Power Line 61hRT5qrHhL._AC_UF1000,1000_QL80_

come vedi dall'immagine, il ripetitore è connesso via LAN, ma le onde radio si sovrappongono, in questo modo avrai continuità di segnale, allora il Mesh va bene, ma se stai solo mettendo il Wi-Fi in zone disastrate dove non arrivano gli altri segnali, allora non ti sbattere + di tanto col Mesh.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Rete Mesh e Power Line 16047937936

4Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Sab Ago 26, 2023 9:44 am

spippolone


nuovo utente
nuovo utente

Risolto... GRAZIE !

Rete Mesh e Power Line Fritz

5Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Lun Ago 28, 2023 6:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah ma hai solo Powerline 510e, pensavo avessi il kit come il mio con il ripetitore Wireless.
Ok perfetto, la rete Wi-Fi ha continuità ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Rete Mesh e Power Line 16047937936

6Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Gio Ago 31, 2023 8:07 am

spippolone


nuovo utente
nuovo utente

il KIT 540E ha LAN + Wireless .. non ho anvora avuto tempo di andare a vedere la vedere la continuità.. è in casa dei miei genitori.. a 10 mt di distanza.. Very Happy
mi interessava in primis collegargli il PC in LAN messo quello sono fuggito a fare le mie 1000 cose.. controllerò il WIFI .,.


7Rete Mesh e Power Line Empty Re: Rete Mesh e Power Line Gio Ago 31, 2023 9:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah vabbè, l'importante è raggiungere lo scopo primario, il resto è storia. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Rete Mesh e Power Line 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.