Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

, credenziali Fastweb

+2
Albe
3390
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1, credenziali Fastweb Empty , credenziali Fastweb Dom Feb 28, 2021 11:45 pm

3390


Avanzato
Avanzato

Salve a tutti ragazzi,

Scusate il disturbo per ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me.
Oggi finalmente mi hanno attivato la rete Fastweb, ma ho un problema, il VoIP non mi funziona.
Qualcuno di voi sa come poter recuperare i dati per far funzionare il VoIP sul FRITZ Box 75 90

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

2, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Lun Mar 01, 2021 11:17 pm

Albe


medio
medio

Trovi tutto qua..

https://www.fritzbox-forum.com/t11178-voip-fritzbox-7590-che-sorpresa

Comunque dovrebbero essere queste:

Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039

Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it

3, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Dom Mar 21, 2021 10:26 pm

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per l'aiuto, ma sembra che fastweb non autentichi.
Credo di aver provato tutte le combinazioni possibili, ma il servizio non funziona.
Qui puoi trovare la mia attuale configurazione.
Grazie ancora

4, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Dom Mar 21, 2021 10:48 pm

Albe


medio
medio

Allora da quel che vedo il numero deve avere prefisso dell’Italia quindi 0039 mentre il tuo inizia con 039;

Inoltre in “altre impostazioni” tu hai flaggato “utilizzare numero per la registrazione” mentre io no.. non so a cosa serva di preciso ma prova comunque a deflaggarlo..

Prova modificando questi due per ora altrimenti resetta la parte fonia e riparti da capo, magari prova anche con l’assistente; usano uno standard per gestire le credenziali quindi sono quelle..

Tuttavia la mia pagina sulle impostazioni della fonia ha un layout leggermente diverso dal tuo e pure io ho il 7590..

5, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Lun Mar 22, 2021 1:04 am

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo ancora nulla... qui puoi vedere la situazione

Facendo la diagnostica ho trovato questo negli eventi
"È fallita la registrazione del numero VoIP xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 404 [6 messaggi da 21.03.21 13:54:10]"
può essere utile?

6, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Lun Mar 22, 2021 1:23 am

Albe


medio
medio

Che strano.. comunque io ho un layout diverso sulla pagina “propri numeri”>”modifica numero”.. non ho per esempio la sezione del “formato numero”..

La mia appare così se provo a modificare il numero..

, credenziali Fastweb 42-EF4-C7-B-4-C7-E-4701-9-A5-F-B8-EB7-A304-E96

Prova a flaggare “registrazione sempre tramite connessione internet”, vedo che la mia opzione è attiva e la tua no..

7, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Lun Mar 22, 2021 3:10 am

ahrboktrexon


nuovo utente
nuovo utente

Niente da fare... :-(
Non so che atre prove fare, mi toccherà perdere tempo con l'assistenza di fastweb

8, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Lun Mar 22, 2021 3:14 am

Albe


medio
medio

Spiegagli che devono mandarti sms da assistenza di secondo livello, che con altri che hai sentito hanno fatto così..

9, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Ven Nov 26, 2021 9:48 am

Alessio.84


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema anche io…
Fastweb continua a dirmi che non forniscono credenziali di questo genere ai clienti… 🤨 chiederò di ricevere assistenza di secondo livello.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? A me dopo la verifica della telefonia il sistema mi da questo messaggio:
“ I dati di registrazione sono stati salvati.
La verifica della telefonia è fallita. Inserite prima i vostri dati
di accesso a Internet procedendo con "Avanti". Per
verificare i dati di accesso alla telefonia dovete prima
riavviare l'assistente.”
Spero di ricevere il vostro supporto…. Grazie in anticipo

10, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Gio Dic 02, 2021 11:37 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In alcuni casi fastweb, pur configurandovi la 200Mb con profilo 35b, fornisce ancora la fonia ANALOGICA, come ad esempio la mia linea.
Cercate di capire che tipologia di fonia vi hanno dato, se è analogica, non avete bisogno di nessun dato e dovete utilizzare semplicemente il cavo a Y fornito nella scatola, collegato allo splitter ADSL, occhio ai colori.
Per il discorso dati telefonici del VoIP, ve li devono fornire per legge, non possono esimersi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

, credenziali Fastweb 16047937936

11, credenziali Fastweb Empty Re: , credenziali Fastweb Ven Gen 14, 2022 5:34 am

axento70


nuovo utente
nuovo utente

io ho lo stesso problema, in più a me hanno detto che il mio contratto prevede che avrei dovuto decidere in anticipo se volevo mettere il modem libero e ora non mi consentono di cambiarlo (per ora ho messo il mac_addres del FASTGate sul fritz). Ho mandato due gg fa una raccomandata alla casella postale pretendendo secondo la legge l'attivazione del voip sul mio modem. Ancora non ho avuto risposta. Son bastardi, ma non mollo.

12, credenziali Fastweb Empty Ho risolto Mar Feb 01, 2022 4:25 am

axento70


nuovo utente
nuovo utente

Non ho mollato ed ho risolto! Come? Ho inviato una raccomandata alla solita casella postale 126 di Cinisello Balsamo MI richiedendo come mio diritto la possibilità di avere un modem/router di proprietà. Sono stato contattato da Fastweb che ha preso in carico il problema e dopo un paio di giorni mi hanno chiamato da Bari e mi hanno abilitato anche la Fonia, i parametri che avevo inserito erano già corretti , mancava solo una modifica da parte loro in centrale. Ora tutto funziona perfettamente col mio 7590 e non ho mai registrato cadute di linea, evidentemente il problema era del FastGate (difettoso?) e confermo che Fastweb fa ostruzione al passaggio al modem libero, ma alla fine devono cedere e soddisfare il cliente.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.