Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Mer Set 02, 2020 7:31 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
Da poco più di un mese ho in uso il router 7590 con il provider Fastweb con collegamento FTTH.
Per la telefonia ho collegato con doppino un cordless Gigaset S820 sulla presa FON1.
Nei giorni scorsi ho acquistato un cordless Fritz! Fon 5 che ho configurato e collegato alla base DECT  presente nel router.
Poco fa mi è arrivata una telefona e i due telefoni, come  deve essere, hanno squillato in contemporanea, mia moglie ha risposto con il Fon C5  e ha  iniziato una conversazione.
Dopo alcuni minuti il Gigaset ha iniziato a squillare di nuovo e  incuriosito ho risposto pensando a qualche strano problema, invece era  un'altra telefonata diretta sempre al mio numero!
Praticamente ho scoperto che per come ho collegato i due cordless  posso ricevere sicuramente e probabilmente anche effettuare due  telefonate in contemporanea!
La domanda: qualcuno conosceva questa possibilità? Praticamente è  come avere la linea sempre libera e questo credo sia un bel vantaggio  per chi in casa ha "un grande parlatore"!

Carlo

2VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 12:37 am

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Ciao carletto, una domanda: anche io con 7590 e con Fastweb ma FTTN non FTTH.. per configurare la parte telefonica hanno fatto tutto loro da remoto o ti hanno dovuto dare dei parametri da inserire manualmente nel modem? Perché io sono in ballo da alcuni giorni con questo aspetto: non riesco a fare ne ricevere telefonate.. il numero è VOIP ma mi servirebbero una user e una pwd (che immagino non siano quelli di accesso al portale my Fastweb) ma assistenza continua a dirmi che ci pensano loro da remoto ma sono sempre in attesa.. boh!

Come cordless ho un C6 che ho configurato penso correttamente visto che con esso mi interfaccio tranquillamente con il modem ma il numero risulta “non registrato” ma è quello che vedo sul mio profilo Fastweb.

3VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 1:14 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
A me hanno dato user e password (in un primo momento errata) lo user se non ricordo male è il numero di telefono mentre la psw è i numero cliente più le prime 4 lettere del codice fiscale. Se hai il modem libero loro non fanno niente. Ora sono fuori casa non posso essere più esaustivo. Ci si sente quando rientro.
.

4VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 3:40 am

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Grazie mille.. ho appena provato con quello che mi hai scritto ma in effetti non funziona. Nel caso quando richiamo assistenza mi faccio passare un operatore della UE perché da durazzo continuano a rimbalzarmi.. avrò detto 4 volte che non ho Fastgate e mi hanno richiesto 3 volte il MAC address..

È estenuante..

5VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 4:47 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
Esatto, digli "voglio parlare con l'assistenza di secondo livello" fatti confermare la username e password e fatti dare altre due stupidaggini da impostare, è banalissimo.

6VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 8:49 pm

langellotti


medio
medio
Albe ha scritto:Grazie mille.. ho appena provato con quello che mi hai scritto ma in effetti non funziona. Nel caso quando richiamo assistenza mi faccio passare un operatore della UE perché da durazzo continuano a rimbalzarmi.. avrò detto 4 volte che non ho Fastgate e mi hanno richiesto 3 volte il MAC address..

È estenuante..

ma non sarebbe piu' facile mettere le credenziali voip nell'area privata del cliente?
TISCALI ad esempio fa in questo modo, evitando problemi

7VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Lun Set 21, 2020 10:21 pm

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Ho chiamato stamattina: rispondono da Durazzo, Albania; Gli spiego il problema è mi fa fare dei test (i soliti) poi la comunicazione cade; richiamo, chiedo di poter parlare con un operatore della UE; dopo 10 minuti di attesa mi risponde da Milano una donna seccata che senza lasciarmi finire la frase mi dice “giro la chiamata ai colleghi” e indovinate chi mi risponde? Uno da Durazzo.. che voleva farmi fare dei test!  Very Happy  Very Happy

Io li chiamo tutti i giorni adesso è nel frattempo attivo una account gratuito Messagenet..

Se avessi Facebook riposterei li questo messaggio compreso la trafila di 14 giorni per avere Ip pubblico statico.. poi conclusasi positivamente ma grazie ai tecnici che in sordina hanno lavorato e non grazie a questi che mi hanno infine detto che su modem di proprietà non potevo avere quel servizio. hanno chiuso la pratica con questa motivazione, NON SI PUÒ AVERE, e la tizia dell’assistenza prima di darmi questa risposta mi disse “aspetti un secondo che chiedo conferma ai colleghi”; il giorno dopo navigavo con ip pubblico statico.. Mah.. servizio assistenza con ampi margini di miglioramento direi!

8VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Mar Set 22, 2020 12:52 am

Albe


nuovo utente
nuovo utente
langellotti ha scritto:
Albe ha scritto:Grazie mille.. ho appena provato con quello che mi hai scritto ma in effetti non funziona. Nel caso quando richiamo assistenza mi faccio passare un operatore della UE perché da durazzo continuano a rimbalzarmi.. avrò detto 4 volte che non ho Fastgate e mi hanno richiesto 3 volte il MAC address..

È estenuante..

ma non sarebbe piu' facile mettere le credenziali voip nell'area privata del cliente?
TISCALI ad esempio fa in questo modo, evitando problemi  

Lo penso anche io ma nella sezione recupero password ci sono solo quelle per il portale my Fastweb, quella del WOWFI, e della mail fastwebnet.. account VoIP nulla.
Riprendendo il discorso dell ip pubblico statico il Fritzbox ha una pagina di configurazione dove puoi inserirlo manualmente ma non ho dovuto fare nulla, si è impostato da solo.. O meglio: lo hanno fatto da remoto. la mia speranza è che succeda la stessa cosa con il VoIP.. vedremo.

9VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Gio Set 24, 2020 9:29 pm

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Allora.. ho richiamato (durazzo naturalmente) che in primo avevano detto che le credenziali per poter accedere al servizio di fonia tramite il cordless C6 dovevano essere user e password del mio modem.. (😳😳😳); a quel punto ho avuto un colpo di genio e ho letto loro dalla pagina di Fastweb - modem alternativi cosa dovevano fare loro per potermi far fruire del servizio con modem di proprietà; li hanno capito che dovevano indirizzarmi verso il supporto di secondo livello infatti 5 minuti fa mi hanno chiamato da Bari dandomi tutti i parametri e la guida specifica con il Fritz box 7590 e ora finalmente posso chiamare!!!

..e il tutto in soli 17 giorni!

10VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Ven Set 25, 2020 12:31 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
Bene, quindi come dicevo io è stato facile? Ora che hai sistemato la configurazione VoIP, ti va di fare una semplice prova a chiamarci per vedere se il problema che ho riscontrato con altri utenti Fastweb succede anche con te?

11VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Ven Set 25, 2020 12:41 am

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Certo è stato facilissimo impostare tutto appena ricevute le credenziali (nel primo sms però erano errate)... il difficilissimo è stato riuscire ad avere quei dati.

Comunque la prova la faccio volentieri mandami mp con tuo numero ed io mi presento come “utente forum per prova Fritz box” 😂😂😂😂

Ciao

12VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Ven Set 25, 2020 1:56 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
Potresti mettere qui sul forum i dati che ti hanno dato da Fastweb mascherando il nome utente e la PSW, volevo confrontare con i dati che ho io e capire se sono identici o no.
Grazie.
Carlo

13VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Ven Set 25, 2020 2:18 am

Albe


nuovo utente
nuovo utente
Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039

Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it

Altre impostazioni non ne ho messe..

Mi ha girato via mail una guida per le impostazioni sia della connessione che del voip appena riesco le posto se possibile.. è un file pdf.

Il tecnico di secondo livello mi ha anche detto che stanno attivando via whatsapp una linea diretta per i clienti direttamente con loro.. è già attiva per le aziende, partita come test, e stanno lavorando per estenderlo sui residenziali.

14VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! Empty Re: VoIP Fritz!Box 7590 che sorpresa! il Ven Set 25, 2020 2:31 am

carletto50


nuovo utente
nuovo utente
Albe ha scritto:Provider di telefonia: fritzbox nella rete locale
Numero per la registrazione e numero interno del fritzbox: il tuo numero di telefono con il prefisso 0039

Nome utente: numero di telefono (senza prefisso 0039)
Password: codice cliente con le prime 4 lettere del codice fiscale in maiuscolo.
Registrar e server proxy: voip.fastwebnet.it

Altre impostazioni non ne ho messe..

Mi ha girato via mail una guida per le impostazioni sia della connessione che del voip appena riesco le posto se possibile.. è un file pdf.

Il tecnico di secondo livello mi ha anche detto che stanno attivando via whatsapp una linea diretta per i clienti direttamente con loro.. è già attiva per le aziende, partita come test, e stanno lavorando per estenderlo sui residenziali.
Esattamente gli stessi dati della mia configurazione a parte username e PSW pensavo a qualche altro parametro. Dobbiamo trovare un modo per scambiarci i numeri di telefono e fare la prova a chiamarci per verificare se anche con te c'è il problema di incomunicabilità!

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.