Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apertura porte emule su 7560

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Apertura porte emule su 7560 Empty Apertura porte emule su 7560 Gio Set 26, 2019 11:53 pm

gladiator


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Frtzbox 7560 ed emule ha un ID molto basso ed entrando mi dice "L'UPnP non è riuscito ad aprire le porte, provare ad aprirle manualmente se necessario!". Ho provato ad entrare nel router Internet/Abilitazione/Abilitazioni porte poi ho cliccato su Aggiungi dispositivo per abilitazioni ma nei dispositivi non trovo quello del mio pc. Qualcuno sa come si fa? Grazie mille

2Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Ven Set 27, 2019 2:37 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai fatto tutto giusto, ma se non lo trovi, puoi inserire manualmente l'ip del tuo PC.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte emule su 7560 16047937936

3Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Ven Set 27, 2019 3:38 am

gladiator


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai fatto tutto giusto, ma se non lo trovi, puoi inserire manualmente l'ip del tuo PC.

Sei stato gentilissimo
Ho provato ad inserire manualmente l'indirizzo IP in questo modo ma non so cosa sbaglio
1) Immetto l'indiirizzo IP (IPv4 preso dal comando IPConfig)
2) flaggo la casella Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo
3) Clicco su Nuova abilitazione, seleziono applicazione emule, protocollo TCP e metto 4662
4) Clicco su Nuova abilitazione, seleziono applicazione emule, protocollo UDP e metto 4672
Quando premo OK mi compare la scritta in rosso:
Si è verificato un errore.
Descrizione dell'errore: L'indirizzo IP non è disponibile.
Immettete i dati ancora una volta. Se l'errore dovesse ripetersi rivolgetevi al servizio di assistenza AVM

4Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Ven Set 27, 2019 11:30 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Io uso il DHCP interno del Fritz!Box e mi mostra sempre tutti i dispositivi che si registrano (ovvero che chiedono un indirizzo e lo ottengono).
Poi, se voglio avere sempre quell'indirizzo, gli forzo (sul Fritz) di dargli sempre quello.
In gergo di DHCP si chiama "reservation".
Dopo ho visto che se dopo imposto l'indirizzo sul dispositivo (nel tuo caso il PC) ad indirizzo fisso (ovviamente lo stesso), mi rimane nella lista degli "host " e posso fare tutte le aperture necessarie a mano.
Tuttavia ho ampiamente visto che la funzione UPnP (se la lasci attiva sul Fritz) ti apre le porte automaticamente, se il PC le richiede.
Ma potrebbe essere il firewall nel PC che le blocca.

Dico male, DANIELONE?

5Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Ven Set 27, 2019 11:39 pm

gladiator


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per tutte queste preziose informazioni. Si, ho aperto emule sul firewall del pc. Proverò i tuoi consigli

6Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Dom Set 29, 2019 10:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

PC2000 ha scritto:Io uso il DHCP interno del Fritz!Box e mi mostra sempre tutti i dispositivi che si registrano (ovvero che chiedono un indirizzo e lo ottengono).
Poi, se voglio avere sempre quell'indirizzo, gli forzo (sul Fritz) di dargli sempre quello.
In gergo di DHCP si chiama "reservation".
Dopo ho visto che se dopo imposto l'indirizzo sul dispositivo (nel tuo caso il PC) ad indirizzo fisso (ovviamente lo stesso), mi rimane nella lista degli "host " e posso fare tutte le aperture necessarie a mano.
Tuttavia ho ampiamente visto che la funzione UPnP (se la lasci attiva sul Fritz) ti apre le porte automaticamente, se il PC le richiede.
Ma potrebbe essere il firewall nel PC che le blocca.

Dico male, DANIELONE?


Non erri, il firewall di winzozz rompe parecchio, una prova che potrebbe fare per vedere se il problema è altrove, è quella di impostare il PC come EXPOSED HOST, ovviamente per breve tempo, in questo modo il firewall è completamente disattivato, se ancora non va, hai chiuso altrove. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte emule su 7560 16047937936

7Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Dom Set 29, 2019 5:58 pm

gladiator


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
PC2000 ha scritto:Io uso il DHCP interno del Fritz!Box e mi mostra sempre tutti i dispositivi che si registrano (ovvero che chiedono un indirizzo e lo ottengono).
Poi, se voglio avere sempre quell'indirizzo, gli forzo (sul Fritz) di dargli sempre quello.
In gergo di DHCP si chiama "reservation".
Dopo ho visto che se dopo imposto l'indirizzo sul dispositivo (nel tuo caso il PC) ad indirizzo fisso (ovviamente lo stesso), mi rimane nella lista degli "host " e posso fare tutte le aperture necessarie a mano.
Tuttavia ho ampiamente visto che la funzione UPnP (se la lasci attiva sul Fritz) ti apre le porte automaticamente, se il PC le richiede.
Ma potrebbe essere il firewall nel PC che le blocca.

Dico male, DANIELONE?


Non erri, il firewall di winzozz rompe parecchio, una prova che potrebbe fare per vedere se il problema è altrove, è quella di impostare il PC come EXPOSED HOST, ovviamente per breve tempo, in questo modo il firewall è completamente disattivato, se ancora non va, hai chiuso altrove.  Wink

Come si fa af impostare l' EXPOSED HOST ? Grazie

8Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Lun Set 30, 2019 6:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai nel menù internet, poi su abilitazioni selezioni il tuo PC cliccando sulla matita a destra, all'interno trovi dove aprire le porte e se guardi bene c'è una voce da spuntare che è quella dell' Exposed Host.
Ricordati di non lasciarla così in quanto saresti esposto diretto su internet senza firewall.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte emule su 7560 16047937936

9Apertura porte emule su 7560 Empty Re: Apertura porte emule su 7560 Lun Set 30, 2019 6:54 pm

gladiator


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Vai nel menù internet, poi su abilitazioni selezioni il tuo PC cliccando sulla matita a destra, all'interno trovi dove aprire le porte e se guardi bene c'è una voce da spuntare che è quella dell' Exposed Host.
Ricordati di non lasciarla così in quanto saresti esposto diretto su internet senza firewall.

Grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.