Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema apertura porte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problema apertura porte il Lun Apr 17, 2017 7:44 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Ciao,
innanzitutto essendo il mio primo post faccio un saluto a tutto il forum!
Ho un fritzbox 7490 con IOs 06.83. Ho un problema con l'abilitazione di una porta UDP in 3671.
Faccio tutti i passaggi in "Abilitazioni porte" e mi appare il semaforino verde che mi conferma la configurazione.
Poi vado al link yougetsignal.com/ tools/ open-ports/ per testare se la porta risulta aperta e mi dice sempre che è chiusa.
Dimenticavo...come ISP ho wind infostrada.

Come posso fare?

Attendo vostri suggerimenti.
Grazie
Gian Paolo

2 Re: Problema apertura porte il Mar Apr 18, 2017 7:44 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ciao e benvenuto, ma come primo post ti devi presentare nell'apposita sezione e magari leggere attentamente le regole del forum.
Per quanto riguarda il problema di apertura porta, posta dei screenshot di come hai configurato la porta e vediamo cosa non va.


_________________

3 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:11 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Ciao,
mi sono presentato nella sezione apposita Smile
Ecco lo screenshot.


Fammi sapere che ne pensi.
Grazie
ciao
Gian Paolo

4 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:18 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Sei sicuro che debba essere configurato in UDP ???
Prova ad aprire la porta anche in TCP, in caso, prova anche a metterlo in exposed host, così sei sicuro che le porte sono tutte aperte, ma poi ricordati di chiudere.


_________________

5 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:28 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Si sono sicuro che debba essere in UDP. Con il mio precedente router funzionava... Sad
Cmq ho aperto anche in TCP e in exposed host ma il risultato non cambia...

Cosa potrei fare?
Grazie

6 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:30 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Perdonami, su cosa ti devi connettere ???
Cos'è un centralina seriale KNX ??
Cosa devi fare di preciso ??


_________________

7 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:34 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Devo semplicemente connettermi dall'esterno all'app che gestisce la domotica KNX della Gewiss.
Ho attivato dyndns ma se non apro la porta non riesco a connettermi.

grazie
ciao

8 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:41 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Immagino che questa domotica abbia una APP dal cellulare, o tablet ???
Riesci ad accedere dalla rete di casa senza problemi ???


_________________

9 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:44 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Si, da casa sotto rete wifi riesco ad accedere tranquillamente.
L'indirizzo IP interno è 192.168.1.240, quello su cui provo ad aprire le porte.

Allego anche screenshot dell'abilitazione a dyndns.

Grazie ancora
ciao

10 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 6:46 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Hai controllato che l'ip letto dal DDNS sia corretto e aggiornato dal sistema ???
Prova ad accedere tramite l'ip esterno senza usare il DDNS.


_________________

11 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 7:07 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Ho verificato che l'IP letto dal DDNS è aggiornato.


Inserendo tuttavia nell'app l'ip letto dal DDNS non mi fa interagire...non è a causa del fatto che vede la porta UDP 3671 sempre chiusa? o almeno è quello che mi dice il test che faccio su yougetsignal?

Grazie

12 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 7:56 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Si però la cosa mi sembra strana, te la vede chiusa anche quando lo metti esposto.
Hai inserito la flag NAT MODE nella configurazione della porta e il tipo di porta l'hai impostata come KNXnet/IP ??


_________________

13 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 8:25 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:
Hai inserito la flag NAT MODE nella configurazione della porta e il tipo di porta l'hai impostata come KNXnet/IP  ??
Dove si settano questi parametri?

grazie

14 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 10:42 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Guardati questo PDF :

Configurazione KNX/IP



Ultima modifica di DANIELONE il Gio Apr 20, 2017 12:29 am, modificato 1 volta


_________________

15 Re: Problema apertura porte il Mer Apr 19, 2017 11:18 pm

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Ciao,
non mi consente di aprire il pdf caricato.
Puoi per favore ri-uplodarlo?

Grazie

16 Re: Problema apertura porte il Gio Apr 20, 2017 12:30 am

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Errore mio, l'ho fatto di corsa da casa ieri sera e non mi sono accorto che link ti ho inviato, ora funziona e ti fa scaricare direttamente il PDF dal sito corretto.


_________________

17 Re: Problema apertura porte il Gio Apr 20, 2017 5:56 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Grazie!
visti i settaggi e sono corretti.
Ma non è che il problema risiede nel fatto che nonostante a livello di configurazione modem ho aperto l'UDP 3671 ma in realtà non è stata aperta come segnala anche il sito yougetsignal? c'è un altro modo di verificare che l'apertura della porta di effettivamente avvenuta? Non so più cosa pensare...

grazie
ciao

18 Re: Problema apertura porte il Gio Apr 20, 2017 6:00 am

gpsky


nuovo utente
nuovo utente
Ho fatto un testa anche su Shields Up! e la risposta è stata: THE EQUIPMENT AT THE TARGET IP ADDRESS DID NOT RESPOND TO OUR UPnP PROBES!

19 Re: Problema apertura porte il Gio Apr 20, 2017 7:31 pm

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ascolta, io da linux utilizzo NMAP, anche per windows esiste e funziona anche molto bene, scaricati ZENMAP, altrimenti ci sono parecchi port scanner in giro, basta che ti fai un giro su google.
Sicuramente il problema sta nell'apertura della porta, resta da capire dove risiede il problema, se sul router, o sulla centralina della domotica.


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum