Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 non più raggiungibile dopo reset totale

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

franco2301

franco2301
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ieri sera ho provato a configurare il mio nuovo 7590, premesso che ero molto stanco devo aver settato una qualche opzione che no mi ha più reso il router raggiungibile ne via WiFi ne via LAN cablata.

A questo punto non avendo ne telefono, ne potendo accedere via web, ho eseguito il reset totale come mostrato in una guida (non posso mettere link esterni) che parlava di lanciare un eseguibile chiamato "fritz.box_7590-07.12-70402-release-recover".

Il recover è andato subito a buon fine (ho ricevuto il messaggio di conferma), il problema è che dopo il reboot il router continua a non essere raggiungibile in alcuno modo ed in particolare collegandosi via LAN sembra che il DHCP non riesca a fornire l'IP al client (laptop) collegato Sad

Qualcuno potrebbe consigliarmi come posso procedere ?

Grazie e saluti franco2301 cheers

rohrl

rohrl
Guru
Guru

http://fritz.box lo hai provato?
Per la configurazione di rete, dagli tu i parametri manualmente se vuoi provare via lan, oppure usa il QR code sotto il router per collegarti alla sua rete wifi

franco2301

franco2301
nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohtl,

avevo già provato entrambi i tuoi suggerimenti, ma senza successo in quanto la rete wifi non risultava visibile, mentre la LAN non prendeva l'IP a mano in quanto la periferica aveva lo stato impostato come supporto di rete disconnesso Sad anche se in realtà vedevo che ad intermittenza tentava di connettersi a qualcosa.........

Alla fine mi è venuto in mente che poteva essere la cache dei DNS della rete e con la sequenza di comandi che riporto qui sotto, il collegamento è partito alla grande.

aprire il prompt dei comandi (cmd) e scrivere:

- ipconfig /flushdns
- ipconfig /release
- ipconfig /renew

che bello il mio nuovo router è partito, tutto configurato senza problemi.

L'unica cosa che rilevo rispetto al router precedente sono frequenti cadute di linea con il mio IPS (Eolo).

Ce qualche cosa che cambia rispetto al mio vecchio Tp-link Td-w8970 ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai Eolo, le cadute di linea non sono dovute al 7590, ma probabilmente al disallineamento dell'antenna, o scarso segnale.
Il 7590 funziona solo come router e access point.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 non più raggiungibile dopo reset totale 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.