Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

skywalkers

Avanzato
Avanzato
Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi delle ( buone ) notizie a proposito della compatibilità del nostro amato Fritz con linee 3Fiber e Infostrada Wind: ho infatti attivato, in pochi giorni, ambedue questi contratti, uno a casa ed un altro presso il mio studio.
Confermo anzitutto che le linee sono assolutamente uguali, la differenza risiede esclusivamente nelle offerte commerciali.
E confermo anche che sono assoltamente compatibili i nostri amati Fritz, che si configurano automaticamente semplicemente selezionando "Wind-Infostrada" tra i provider.
L'unica, piccola complicazione consiste nel ricavare i dati della telefonia VOIP e per quello bisogna necessariamente attaccare lo Zykel che vi arriva a casa e ricavare la password tramite uno dei tanti sistemi che si possono facilmente trovare su Internet ( non posto qui quello che ho usato io perché non so se posso... Rolling Eyes ).

Sia il 7490 ( ovviamente limitato a 100 mega con speed test a 99 mega ) che il 7590 hanno delle prestazioni eccellenti: in un caso, ( a studio, con l'armadio praticamente sotto casa ) col 7590 sono arrivato quasi a 190 mega con lo speed test, in un altro ( a casa, con l'armadio a 600 metri ) a 155 mega.

Che dire: sono soddisfattissimo.
Se vi serve aiuto, chiedete pure.

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Per la parte Wind, se glielo chiedi, ti pushano anche i dati del VoIP, basta che gli dici che hai un 7490. Wink

skywalkers

Avanzato
Avanzato
DANIELONE ha scritto:Per la parte Wind, se glielo chiedi, ti pushano anche i dati del VoIP, basta che gli dici che hai un 7490.  Wink
Una cosa curiosa: ieri ho provato a farmi pushare i dati, ma l'addetto al call center mi ha tirato fuori una supercazzola per dirmi che non poteva per un problema tecnico e di riprovare il giorno dopo.

Allora ho estratto io la password dallo Zykel e l'ho messa nel Fritzbox 7590: è andata a buon fine al primo colpo e credevo fosse tutto ok.

Oggi, invece, curiosamente la linea non andava: riuscivo a telefonare, ma non a ricevere ( peraltro l'unica cosa che mi interessa ), pur risultato registrato il numero sull'interfaccia Fritz.
Al contrario, un'altra linea accessoria VOIP ( con Messagenet ) che avevo precedentemente configurato, funzionava benissimo.
Stasera, invece, black out totale: il numero non risulta più registrato e risulta inesistente se si prova a chiamarlo da un altro numero.....

Il tutto senza che io abbia fatto nulla da ieri sera.... Shocked Shocked Shocked

skywalkers

Avanzato
Avanzato
Mi rispondo da solo: avevo fatto una cazzata... Crying or Very sad Avevo impostato da tempo sul Fritz un blocco per le telefonate con numero sconosciuto, ma, piccolo problemico, nel nuovo contratto NON è compreso il "chi è", per cui TUTTE le telefonate in entrata venivano bloccate...Embarassed

Lo so, una stronzata, ma ci ho messo un giorno prima di arrivarci, dopo decine di telefonate al call center dove mi dicevano che semplicemente il mio fritz era incompatibile col loro servizio... Evil or Very Mad

Adesso tutto OK... Very Happy

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Grande, l'arte di adattarsi e raggiungere lo scopo. Wink

Però ricordati di non fare post doppi e tripli nella stessa giornata, edita il precedente.

6 conmsiglio Ieri alle 11:37 pm

3390

nuovo utente
nuovo utente
skywalkers ha scritto:Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi delle ( buone ) notizie a proposito della compatibilità del nostro amato Fritz con linee 3Fiber e Infostrada Wind: ho infatti attivato, in pochi giorni, ambedue questi contratti, uno a casa ed un altro presso il mio studio.
Confermo anzitutto che le linee sono assolutamente uguali, la differenza risiede esclusivamente nelle offerte commerciali.
E confermo anche che sono assoltamente compatibili i nostri amati Fritz, che si configurano automaticamente semplicemente selezionando "Wind-Infostrada" tra i provider.
L'unica, piccola complicazione consiste nel ricavare i dati della telefonia VOIP e per quello bisogna necessariamente attaccare lo Zykel che vi arriva a casa e ricavare la password tramite uno dei tanti sistemi che si possono facilmente trovare su Internet ( non posto qui quello che ho usato io perché non so se posso...  Rolling Eyes  ).

Sia il 7490 ( ovviamente limitato a 100 mega con speed test a 99 mega ) che il 7590 hanno delle prestazioni eccellenti: in un caso, ( a studio, con l'armadio praticamente sotto casa ) col 7590 sono arrivato quasi a 190 mega con lo speed test, in un altro ( a casa, con l'armadio a 600 metri ) a 155 mega.

Che dire: sono soddisfattissimo.
Se vi serve aiuto, chiedete pure.

ho un 7530, ma win si rifiuta di pusharmi i dati dxi configurazione per il voip?????
mi aiuti?

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

skywalkers

Avanzato
Avanzato
Allora, io ho fatto così.
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Lasciare la spunta su "registrazione sempre attraverso una connessione internet"

Per la password, il punto più delicato: su Internet trovi diversi modi per ricavartela, io non so se posso postare il mio perchè non ho idea se sia o meno una cosa regolare... Chiedo a Danielone o a chiunque altro se posso farlo o meno, non voglio creare problemi, qui sono ospite in casa d'altri....Wink

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: