Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind

+4
Tonypedra
3390
DANIELONE
skywalkers
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi delle ( buone ) notizie a proposito della compatibilità del nostro amato Fritz con linee 3Fiber e Infostrada Wind: ho infatti attivato, in pochi giorni, ambedue questi contratti, uno a casa ed un altro presso il mio studio.
Confermo anzitutto che le linee sono assolutamente uguali, la differenza risiede esclusivamente nelle offerte commerciali.
E confermo anche che sono assoltamente compatibili i nostri amati Fritz, che si configurano automaticamente semplicemente selezionando "Wind-Infostrada" tra i provider.
L'unica, piccola complicazione consiste nel ricavare i dati della telefonia VOIP e per quello bisogna necessariamente attaccare lo Zykel che vi arriva a casa e ricavare la password tramite uno dei tanti sistemi che si possono facilmente trovare su Internet ( non posto qui quello che ho usato io perché non so se posso... Rolling Eyes ).

Sia il 7490 ( ovviamente limitato a 100 mega con speed test a 99 mega ) che il 7590 hanno delle prestazioni eccellenti: in un caso, ( a studio, con l'armadio praticamente sotto casa ) col 7590 sono arrivato quasi a 190 mega con lo speed test, in un altro ( a casa, con l'armadio a 600 metri ) a 155 mega.

Che dire: sono soddisfattissimo.
Se vi serve aiuto, chiedete pure.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per la parte Wind, se glielo chiedi, ti pushano anche i dati del VoIP, basta che gli dici che hai un 7490. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind 15644861961

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Per la parte Wind, se glielo chiedi, ti pushano anche i dati del VoIP, basta che gli dici che hai un 7490.  Wink
Una cosa curiosa: ieri ho provato a farmi pushare i dati, ma l'addetto al call center mi ha tirato fuori una supercazzola per dirmi che non poteva per un problema tecnico e di riprovare il giorno dopo.

Allora ho estratto io la password dallo Zykel e l'ho messa nel Fritzbox 7590: è andata a buon fine al primo colpo e credevo fosse tutto ok.

Oggi, invece, curiosamente la linea non andava: riuscivo a telefonare, ma non a ricevere ( peraltro l'unica cosa che mi interessa ), pur risultato registrato il numero sull'interfaccia Fritz.
Al contrario, un'altra linea accessoria VOIP ( con Messagenet ) che avevo precedentemente configurato, funzionava benissimo.
Stasera, invece, black out totale: il numero non risulta più registrato e risulta inesistente se si prova a chiamarlo da un altro numero.....

Il tutto senza che io abbia fatto nulla da ieri sera.... Shocked Shocked Shocked

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Mi rispondo da solo: avevo fatto una cazzata... Crying or Very sad Avevo impostato da tempo sul Fritz un blocco per le telefonate con numero sconosciuto, ma, piccolo problemico, nel nuovo contratto NON è compreso il "chi è", per cui TUTTE le telefonate in entrata venivano bloccate...Embarassed

Lo so, una stronzata, ma ci ho messo un giorno prima di arrivarci, dopo decine di telefonate al call center dove mi dicevano che semplicemente il mio fritz era incompatibile col loro servizio... Evil or Very Mad

Adesso tutto OK... Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande, l'arte di adattarsi e raggiungere lo scopo. Wink

Però ricordati di non fare post doppi e tripli nella stessa giornata, edita il precedente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind 15644861961

6Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind Empty conmsiglio Mar Nov 20, 2018 11:37 pm

3390


Avanzato
Avanzato

skywalkers ha scritto:Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi delle ( buone ) notizie a proposito della compatibilità del nostro amato Fritz con linee 3Fiber e Infostrada Wind: ho infatti attivato, in pochi giorni, ambedue questi contratti, uno a casa ed un altro presso il mio studio.
Confermo anzitutto che le linee sono assolutamente uguali, la differenza risiede esclusivamente nelle offerte commerciali.
E confermo anche che sono assoltamente compatibili i nostri amati Fritz, che si configurano automaticamente semplicemente selezionando "Wind-Infostrada" tra i provider.
L'unica, piccola complicazione consiste nel ricavare i dati della telefonia VOIP e per quello bisogna necessariamente attaccare lo Zykel che vi arriva a casa e ricavare la password tramite uno dei tanti sistemi che si possono facilmente trovare su Internet ( non posto qui quello che ho usato io perché non so se posso...  Rolling Eyes  ).

Sia il 7490 ( ovviamente limitato a 100 mega con speed test a 99 mega ) che il 7590 hanno delle prestazioni eccellenti: in un caso, ( a studio, con l'armadio praticamente sotto casa ) col 7590 sono arrivato quasi a 190 mega con lo speed test, in un altro ( a casa, con l'armadio a 600 metri ) a 155 mega.

Che dire: sono soddisfattissimo.
Se vi serve aiuto, chiedete pure.

ho un 7530, ma win si rifiuta di pusharmi i dati dxi configurazione per il voip?????
mi aiuti?

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Allora, io ho fatto così.
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Lasciare la spunta su "registrazione sempre attraverso una connessione internet"

Per la password, il punto più delicato: su Internet trovi diversi modi per ricavartela, io non so se posso postare il mio perchè non ho idea se sia o meno una cosa regolare... Chiedo a Danielone o a chiunque altro se posso farlo o meno, non voglio creare problemi, qui sono ospite in casa d'altri....Wink

3390


Avanzato
Avanzato

Se non te lo fanno fare, puoi fare un messaggio privato

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo non si possono postare quel tipo di guide, ma se puoi, mandagli un PM. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind 15644861961

3390


Avanzato
Avanzato

Ai letto sky

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Adesso non sono al pc, in giornata ti mando un pm.
Anche se, a pensarci bene, soprattutto con la legge sul modem libero tutte queste remore dovrebbero essere superflue, visto che non fai nulla di male.

3390


Avanzato
Avanzato

grazie

aspetto il messaggio in om

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

3390


Avanzato
Avanzato

Grazie

Inviato con Topic'it

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

3390


Avanzato
Avanzato

Non sono riuscito a vedere la....

Inviato con Topic'it

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Mi piace, non saprei che dirti... A me ha funzionato.

3390


Avanzato
Avanzato

fa nulla

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi, io ho provato a configurare il voip con Infostrada ma non va, potete dirmi come lo avete configurato, ho il fritz 7530

3390


Avanzato
Avanzato

Fatti pushare i dati voip da infostrada

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tonypedra ha scritto:Ragazzi, io ho provato a configurare il voip con Infostrada ma non va, potete dirmi come lo avete configurato, ho il fritz 7530

@Tonypedra

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind 15644861961

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Tonypedra ha scritto:Ragazzi, io ho provato a configurare il voip con Infostrada ma non va, potete dirmi come lo avete configurato, ho il fritz 7530

@Tonypedra

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!

Si ho scritto ora nella presentazione, ho chiamato il 155 e mi hanno detto che richiameranno e intanto sono 5 giorni che sono senza telefono, questo modem libero non è che sia partito proprio al massimo..

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Calcola che la Infostrada per quanto io la possa odiare, è stata la prima a fornire il fritz box 7490 e pushava la configurazione anche ad altri fritz box di modelli diversi già dall'anno scorso.
Il problema basilare è la ACS URL che purtroppo può capitare essere configurata sbagliata da parte di AVM, come è successo a me con Tiscali, ho dovuto modificare io a mano il file CFG e inserire la URL corretta.
Quindi mi rode ammetterlo, ma potrebbe essere più colpa di AVM che ha sbagliato la configurazione degli ISP precaricati nel sistema, piuttosto che infostrada che ha tentato il push, ma non è andato a buon fine.
Quindi dovresti provare a resettare il router ai dati di fabbrica, far partire il wizard che ti guida nella configurazione iniziale e quando arrivi alla scelta degli ISP, selezionare WIND o Infostrada, ora non ricordo quale dei 2 è disponibile, una volta fatto, richiama il 155 e digli di pusharti i dati di nuovo chiedendo se riescono a vedere il router connesso.
Ti hanno chiesto il CWMP Account ????
Senza di questo non ti stanno facendo nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind 15644861961

3390


Avanzato
Avanzato

Confermo e accendo

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Calcola che la Infostrada per quanto io la possa odiare, è stata la prima a fornire il fritz box 7490 e pushava la configurazione anche ad altri fritz box di modelli diversi già dall'anno scorso.
Il problema basilare è la ACS URL che purtroppo può capitare essere configurata sbagliata da parte di AVM, come è successo a me con Tiscali, ho dovuto modificare io a mano il file CFG e inserire la URL corretta.
Quindi mi rode ammetterlo, ma potrebbe essere più colpa di AVM che ha sbagliato la configurazione degli ISP  precaricati nel sistema, piuttosto che infostrada che ha tentato il push, ma non è andato a buon fine.
Quindi dovresti provare a resettare il router ai dati di fabbrica, far partire il wizard che ti guida nella configurazione iniziale e quando arrivi alla scelta degli ISP, selezionare WIND o Infostrada, ora non ricordo quale dei 2 è disponibile, una volta fatto, richiama il 155 e digli di pusharti i dati di nuovo chiedendo se riescono a vedere il router connesso.
Ti hanno chiesto il CWMP Account ????
Senza di questo non ti stanno facendo nulla.

Non mi hanno chiesto niente mi hanno detto ch emi daranno un altra password del Voip ma mi sa che mi stanno prendendo in giro, comunque io all'avvio avevo messo Infostrada come operatore pre-caricato

3390


Avanzato
Avanzato

Ok 👍,
Ma se non ai i dati voip da infostrada non puoi fare nulla, il telefono non funziona, a meno che non lo colleghi in cascata con il 7590

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

3390 ha scritto:Ok 👍,
Ma se non ai i dati voip da infostrada non puoi fare nulla, il telefono non funziona, a meno che non lo colleghi in cascata con il 7590

Io ho i dati, il problema è che non funziona..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.