Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind

+4
Tonypedra
3390
DANIELONE
skywalkers
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

skywalkers

skywalkers
Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi delle ( buone ) notizie a proposito della compatibilità del nostro amato Fritz con linee 3Fiber e Infostrada Wind: ho infatti attivato, in pochi giorni, ambedue questi contratti, uno a casa ed un altro presso il mio studio.
Confermo anzitutto che le linee sono assolutamente uguali, la differenza risiede esclusivamente nelle offerte commerciali.
E confermo anche che sono assoltamente compatibili i nostri amati Fritz, che si configurano automaticamente semplicemente selezionando "Wind-Infostrada" tra i provider.
L'unica, piccola complicazione consiste nel ricavare i dati della telefonia VOIP e per quello bisogna necessariamente attaccare lo Zykel che vi arriva a casa e ricavare la password tramite uno dei tanti sistemi che si possono facilmente trovare su Internet ( non posto qui quello che ho usato io perché non so se posso... Rolling Eyes ).

Sia il 7490 ( ovviamente limitato a 100 mega con speed test a 99 mega ) che il 7590 hanno delle prestazioni eccellenti: in un caso, ( a studio, con l'armadio praticamente sotto casa ) col 7590 sono arrivato quasi a 190 mega con lo speed test, in un altro ( a casa, con l'armadio a 600 metri ) a 155 mega.

Che dire: sono soddisfattissimo.
Se vi serve aiuto, chiedete pure.


Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

3390 ha scritto:Ok 👍,
Ma se non ai i dati voip da infostrada non puoi fare nulla, il telefono non funziona, a meno che non lo colleghi in cascata con il 7590

Io ho i dati, il problema è che non funziona..

3390


Avanzato
Avanzato

Cambia Fritz

http://Tuttalatecnologia.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tonypedra ha scritto:
3390 ha scritto:Ok 👍,
Ma se non ai i dati voip da infostrada non puoi fare nulla, il telefono non funziona, a meno che non lo colleghi in cascata con il 7590

Io ho i dati, il problema è che non funziona..

Non puoi avere i dati, la infostrada non fornisce i dati del VoIP, ma te li pusha automaticamente nel router, così come fanno tutti gli altri.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Tonypedra ha scritto:
3390 ha scritto:Ok 👍,
Ma se non ai i dati voip da infostrada non puoi fare nulla, il telefono non funziona, a meno che non lo colleghi in cascata con il 7590

Io ho i dati, il problema è che non funziona..

Non puoi avere i dati, la infostrada non fornisce i dati del VoIP, ma te li pusha automaticamente nel router, così come fanno tutti gli altri.

No guarda mi hanno dato i dati al Telefono, mi hanno chiamato anche oggi, non sanno come risolvere.
Comuqnue ho tutti i dati, register proxy e password.. ma non va

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è che i simpaticoni ti hanno dato la PSW criptata e la devi decriptare ????
Chiedigli se ti pushano loro i dati come quando lo facevano con i 7490, o stanno facendo i buffoni per rompere le scatole e creare il problema, o non sanno neanche cosa stanno facendo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non è che i simpaticoni ti hanno dato la PSW criptata e la devi decriptare ????
Chiedigli se ti pushano loro i dati come quando lo facevano con i 7490, o stanno facendo i buffoni per rompere le scatole e creare il problema, o non sanno neanche cosa stanno facendo.

Io credo che non sanno che pesci prendere, gli ho provato a dire di pushare direttamente ma dicono che sul 7530 non è possibile, che ti devo dire, non mi hanno saputo dire nemmeno se mettere Annex A o Annex B, sul Dlink era B quindi ho messo B

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non gli dire che hai il 7530, digli che hai il 7490 così non gli fuma la testa. lol!
Richiamali e prova. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non gli dire che hai il 7530, digli che hai il  7490 così non gli fuma la testa. lol!
Richiamali e prova.  Wink

Hai ragione, ora riprovo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fammi sapere mi raccomando, ci tengo lol! lol! lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Fammi sapere mi raccomando, ci tengo  lol! lol! lol!

Riprovato dicono che mi ricontatteranno loro... Mad

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Dopo più di un mese niente telefono funzionante ancora con Infostrada.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che animali, ricontattali e chiedi i dati di configurazione visto che ormai sono obbligati a fornirli e visto che non te li pushano in automatico. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Tonypedra


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi vi volevo informare che come per miracolo ( era dal 10 Dicembre che non funzionava) da oggi ricevo anche le chiamate sul numero fisso, con la configurazione che mi avevano dato da Infostrada, non so che cosa sia successo forse un aggiornamento dei loro sistemi o di AVM, ora funziona tutto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh dai, 10 dicembre, 6 Febbraio, non c'hanno messo molto. lol!
Meno male dai. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

giovanni1969


nuovo utente
nuovo utente

skywalkers ha scritto:Allora, io ho fatto così.
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Lasciare la spunta su "registrazione sempre attraverso una connessione internet"

Per la password, il punto più delicato: su Internet trovi diversi modi per ricavartela, io non so se posso postare il mio perchè non ho idea se sia o meno una cosa regolare... Chiedo a Danielone o a chiunque altro se posso farlo o meno, non voglio creare problemi, qui sono ospite in casa d'altri....Wink

Ciao, potresti inviarmi, in un messaggio privato, il metodo che hai utilizzato per ricavarti la password?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non credo ci sia nulla di male a postare trucchi per ricavare la password voip dal proprio router tantopiù ora che tutti i gestori telefonici devono fornirli per legge. Diciamo che sono procedure per velocizzare la cosa..
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

giovanni1969 ha scritto:
skywalkers ha scritto:Allora, io ho fatto così.
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Lasciare la spunta su "registrazione sempre attraverso una connessione internet"

Per la password, il punto più delicato: su Internet trovi diversi modi per ricavartela, io non so se posso postare il mio perchè non ho idea se sia o meno una cosa regolare... Chiedo a Danielone o a chiunque altro se posso farlo o meno, non voglio creare problemi, qui sono ospite in casa d'altri....Wink

Ciao, potresti inviarmi, in un messaggio privato, il metodo che hai utilizzato per ricavarti la password?

Se cerchi tramite Google, trovi un mondo per estrapolare la psw, ma se hai infostrada non c'è bisogno, li chiami e chiedi di pusharti i dati, o di fornirli via email, come fanno altri operatori. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

giovanni1969


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Se cerchi tramite  Google, trovi un mondo per estrapolare la psw, ma se hai infostrada non c'è bisogno, li chiami e chiedi di pusharti i dati, o di fornirli via email, come fanno altri operatori.  Wink

Sto per passare alla FTTH di Wind...per questo mi interessava...

tiberio87


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
giovanni1969 ha scritto:
skywalkers ha scritto:Allora, io ho fatto così.
Aggiungi un numero VOIP sul Fritz con quest impostazioni:
- Altro Provider
- Numero per la registrazione: 39xxxxxxxx ( al posto delle x metti il tuo numero )
- Numero interno: xxxxxxxx ( sempre il tuo numero )
- Nome utente: 39xxxxxxxx
- Password ( vedi dopo )
- Registrar: sip.infostrada.it
- Server proxy: voip.libero.it

Lasciare la spunta su "registrazione sempre attraverso una connessione internet"

Per la password, il punto più delicato: su Internet trovi diversi modi per ricavartela, io non so se posso postare il mio perchè non ho idea se sia o meno una cosa regolare... Chiedo a Danielone o a chiunque altro se posso farlo o meno, non voglio creare problemi, qui sono ospite in casa d'altri....Wink

Ciao, potresti inviarmi, in un messaggio privato, il metodo che hai utilizzato per ricavarti la password?

Se cerchi tramite  Google, trovi un mondo per estrapolare la psw, ma se hai infostrada non c'è bisogno, li chiami e chiedi di pusharti i dati, o di fornirli via email, come fanno altri operatori.  Wink

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè ho problemi a far andare il voip con il 7590. Sul web ho trovato una guida per estrarre la password dallo Zyxel e mi caccia fuori una password di questo tipo: "AuthPassword": "***UBL**" (ho cambiato i caratteri con gli * ma la lunghezza è quella), mi sembra un pò corta, sbaglio? Inserendola nel fritz con gli altri parametri il telefono non funziona.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Pure io ho la password del voip datami da wind e non ha mai funzionato. Gliel'ho richiesta pensando che la prima volta si fossero sbagliati ed è identica alla prima. Oggi voglio provare a chiamare e, come ultima chance, chiedo di pusharmi la configurazione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In un modo, o nell'altro, te la devono dare, quindi insisti e minaccia di passare ad altro operatore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Allora, ieri ho riportato a impostazioni di fabbrica il 7530. Oggi ho fatto la sola procedura per la telefonia: ho inserito la password che infostrada mi aveva dato a suo tempo, il proxy e il dominio (insomma le indicazioni date più su) e finalmente ha funzionato il voip. Ora non so se la cosa è andata in porto perché ho aspettato 24 ore dal reset per la configurazione della telefonia però, inaspettatamente, ho vintoooooooooooooo ioooooooooooo!

Edit: ora mi faccio subito il backup della configurazione nel caso dovessi prendere il 7590 che domenica, quando si è spento il 3490, non c'era e ho dovuto ripiegare sul 7530.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Daje !!! Wink
Vai tranquillo, puoi importare senza problemi la configurazione del 7530 sul 7590.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

DANIELONE ha scritto:Daje !!!  Wink
Vai tranquillo, puoi importare senza problemi la configurazione del 7530 sul 7590.
Sì, se sabato è arrivato il 7590 vado a fare la sostituzione.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

JaneAusten ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Daje !!!  Wink
Vai tranquillo, puoi importare senza problemi la configurazione del 7530 sul 7590.
Sì, se sabato è arrivato il 7590 vado a fare la sostituzione.

Ho preso oggi il 7590, ma non ha preso la configurazione del 7530. Va be' comunque l'ho rifatta ed è tutto a posto, telefonia inclusa sunny Very Happy Very Happy Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovevano essere entrambi allo stesso livello di sistema, ovvero alla 7.12.
Cmq l'importante è che hai risolto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 e 7490 con linee 3Fiber e Infostrada Wind - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.