Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada  Empty FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada Dom Mar 18, 2018 1:54 am

qwertymax78


nuovo utente
nuovo utente

Ho recuperato un 3390 nella speranza di dare più stabilità alla mia connessione 20 mb con Wind.
Appena configurato ha agganciato portante a 16.5 e ottimi risultati negli speedtest (13.5 DL, 1,1 UL).
Dopo qualche giorno connessione inutilizzabile (ping altissimi, speedtest ridicoli) , pensando ad un problema infostrada faccio resettare la connessione al Fritz, ma nessun risultato. Invece tutto torna alla norma se riavvio il Fritz, come se fosse lui ad impallare....
Consigli? Può esser il router difettoso?



Ultima modifica di qwertymax78 il Lun Mar 19, 2018 7:59 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh si, se quando lo riavvii torna tutto normale, è probabile.
L'hai aggiornato all'ultimo FritzOS ????
Se ti da ancora problemi, apri un ticket alla AVM e in caso, se è ancora in garanzia, fattelo cambiare.
La AVM da 5 anni di garanzia sui suoi router. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada  15644861961

qwertymax78


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo l'ho comprato usato e non ho documento di acquisto originale...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Peccato, apri comunque un ticket alla AVM e senti che ti dicono.
Prova anche un alimentatore un pò più potente, da almeno 2,5-3 ampere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada  15644861961

qwertymax78


nuovo utente
nuovo utente

Ma... Come mai tra i modelli per il ticket non c'è il 3390?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

qwertymax78 ha scritto:Ma... Come mai tra i modelli per il ticket non c'è il 3390?

AZZ.....strano... Shocked


Apri per 3490, tanto ti risponderanno via email e tu potrai rispondere direttamente a loro spiegando la cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada  15644861961

qwertymax78


nuovo utente
nuovo utente

l'assistenza mi ha confermato che potrebbe essere il fritz difettoso.
Ma ci sarebbe un modo un modo per pianificare un riavvio quotidiano o bisettimanale?
Fino ad ora ho sempre dovuto riavviare ogni 3-4 giorni...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ricordo se si può crontabbare, dovresti entrare in console e modificare il crontab, impostando un riavvio a tuo piacimento.
Prova a fare un hard reset, magari proprio con il suo Recovery, non vorrei che all'ultimo aggiornamento si è flashato male.
Appena puoi prova anche un alimentatore maggiorato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 3390 e ADSL Wind / infostrada  15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.