Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Upload Infostrada???

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Upload Infostrada??? Empty Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 6:40 pm

dbaglioni


medio
medio

Buongiorno a tutti
espongo il problema, magari a qualcuno è già capitato...e il buon Danielone (come sempre) ha già una risposta.
Da circa una settimana l'upload della mia linea infostrada 100mega è sceso all'improvviso da 20 a 5 mega....mi spiego meglio, il Fritz 7490 è collegato (velocità trasferimento attuale) a 101 down e 21600 up, ma facendo speedtest (a diverse ore) down sempre tra 92/94 ma up tra 4/6 mega, prima sempre tra 19/20! Questo anche dopo aver provato a riavviare o spegnere e far ripartire il modem....COSA STA SUCCEDENDO??
E' il caso di chiamare i signori del 155, anche se io vorrei evitare per ovvi motivi...?

GRAZIE e buona giornata a tutti.

2Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 6:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai un altro router per provare ??
Che firmware hai adesso ???
In caso sei ancora sulla 6.83, installa l'ultima Labor. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

3Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 6:59 pm

dbaglioni


medio
medio

Ciao Danielone buongiorno
non ho nessun altro router da provare, attualmente ho 6.83 e non capisco perchè il Fritz non mi proponga lui stesso l'aggiornamento...!!
Che dici tu....?

(non ricordo neanche e forse non l'ho mai fatto come si aggiorna il firmware)

4Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 7:40 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ma il "Monitor online" del Fritz!Box cosa ti indica?

A me (ai tempi di Alice 7 Mega...) era capitato un problema paragonabile, e dipendeva da dei torrent che stavo scaricando che mi devastavano l'upload a causa di troppe richieste contemporanee.
Un'altra volta un problema simile (ma anche in download) era dato dal fatto che mi considerava parte del traffico in upload (in background) come "Applicazioni in tempo reale", pur non avendo definito nulla come prioritario. Purtroppo non ero riuscito a identificare cosa fosse (il FB non ti dice il programma, ovviamente)

Se durante i test di velocità, sul "Monitor online" quello che ti indica è coerente (più o meno download ed upload coincidono), sentiamo che dice DANIELONE.

5Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 7:43 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh è ovvio che se hai torrent, o emule, o qualsiasi altro programma che sta scaricando e inviando, avrai la rete attappata.
Devi chiudere tutto, spegni anche la wi-fi e rifai il test, questa volta prova anche la qualità della rete utilizzando questo speed test:

http://www.dslreports.com/speedtest

Poi facci sapere che grado ti da. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

6Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 7:55 pm

dbaglioni


medio
medio

Grazie delle risposte
io non uso ne torrent e neanche emule....quindi non so proprio; il mio Fritz ha installato il 6.83 e anche se provo a vedere e cercare il nuovo fritz OS (ho provato adesso) mi dice che è aggiornato!
Domanda per Danielone....come mai sul sito AVM dice che è uscito il 6.84 a gennaio scorso per il 7490...e non me lo propone (ho attivato in automatico la notifica degli aggiornamenti) neanche se lo faccio cercare al Fritz!?

Attendo e grazie ancora.

7Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 8:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere che il tuo è brandizzato e non riceve gli aggiornamenti di AVM, comunque puoi provare a scaricarlo e installarlo manualmente:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7490/other/fritz.os/

se vedi che hai problemi, prova anche la Labor che non viene scaricata in automatico, ma solo in manuale:

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

Vai e torna vincitore.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

8Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 8:43 pm

dbaglioni


medio
medio

Grazie Danielone
proverò a farlo anche se non sono molto pratico...non vorrei che poi non funziona più nulla se l'agg.to non gli piace o non va a buon fine...se fatto manualmente.
Comunque tu hai installato questo 6.84...lo conosci e/o cosa se ne dice in giro!?

GRAZIE

9Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 8:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo non ho più il 7490 da settembre e questo aggiornamento risale a gennaio, bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo sta utilizzando.
Comunque vai tranquillo nel menù aggiornamento, fai il backup della configurazione, cosa che fa anche il 7490 prima dell'aggiornamento, poi seleziona l'aggiornamento manuale e punta il file che hai scaricato.
Se scarichi il file 6.84 lo puoi puntare direttamente, se scarichi la Labor, sarà un file zip, quindi devi tirare fuori il file .image della labor e poi installarla.
Vai tranquillo, o lo fa, o non lo fa, rompersi non può. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

10Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mar Mag 08, 2018 9:02 pm

dbaglioni


medio
medio

GRAZIEEE
stasera provo e ti aggiorno!

Buon proseguo di giornata, Ciao.

Domenico

11Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mer Mag 16, 2018 7:06 pm

dbaglioni


medio
medio

Buongiorno a tutti
non ho aggiornato nulla ma d'incanto l'upload della mia fibra 100mega è tornato a 19/20 come è sempre stato, quindi down 102 up 20.
Ho comunque contattato il 155 per informarmi del upgrade a 200mega; secondo loro è fattibile....inviandomi il Dlink 5592 (2 euro al mese x 48) dicendomi che il 7490 da loro inviatomi un anno e mezzo fa ormai è di mia proprietà! Unico costo da pagare sono 20 euro in unica soluzione per il passaggio 100/200. Ora vedremo se procedere e quindi mettere il Fritz in cascata col 5592 (del quale non si parla molto bene) magari con "indicazioni dettagliate" da parte di Danielone e/o poi acquistare un 7590 e magari vendere il mio 7490....boh non so!!!

Saluti e buona giornata.

12Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mer Mag 16, 2018 7:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è solo una cosa da fare !!! Twisted Evil

Vendi il 7490 e compra il 7590, ripristinando il backup del 7490, ti funzionerà tutto come prima, compresa fonia. Wink
Così non gli devi pagare quella mondezza che ti costerebbe circa 100 euro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

13Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mer Mag 16, 2018 11:49 pm

dbaglioni


medio
medio

GRazie Danielone
la cosa che mi hanno detto al 155 è che il modem 200mega Dlink 5592 lo devi prender per forza, non fanno solo l'upgrade a 200 senza modem...purtroppo!!
Vedremo....il giorno che magari daranno in comodato e a rate il 7590 (credo che non avverrà mai!) non ci penserò un attimo a fare immediatamente il passaggio, per ora attendiamo...non voglio perdere tutte le prestazioni e le comodità del Fritz al quale mi sono abituato troppo bene!!!

Un caro saluto.

14Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Mer Mag 16, 2018 11:55 pm

dbaglioni


medio
medio

Poi magari, sia se prendessi lo scadente 5592 da montare col 7490, oppure se acquisto il meraviglioso 7590....gradirei la tua collaborazione "dal vivo" per installare e configurare il tutto! Naturalmente buon caffè offerto e pagamento del tuo disturbo, senza alcun problema!!

Ciao, Domenico.

15Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Gio Mag 17, 2018 12:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma non serve, come ti ho già detto sopra, fai il backup della configurazione del 7490 e la importi nel 7590...fine.
Purtroppo questa cosa FORZATA del dare un router e lo devo anche pagare profumatamente, è un sistema che hanno trovato per rientrare in qualche modo dei soldi che perderanno con la storia dell' AGCOM.
In tutto questo, quando a me fanno queste cose, io gli dico semplicemente di no e nel caso dovessi fare un upgrade di linea e mi dovessero fornire a pagamento il router, cambierei operatore, oppure rimarrei così come sono ora.
Mi chiamò la tim per passare con loro a 200Mb e mi aveva quasi convinto, il commerciale mi disse che il router era compreso, allora gli dissi che non lo volevo e che non mi serviva, così gli avrei fatto risparmiare soldi e lui modificò la frase dicendo che ero costretto a prenderlo e pagarlo 5 euro al mese, subito dopo gli dissi....ARRIVEDERCI !!!
E ho attaccato.
Mi hanno ricontattato una settimana dopo, stessa storia e stessa risposta.
Cioè, tu mi fai l'offerta e io devo pagare per forza il router ???? Ma che si sono impazziti in tim ????
Non mi sono mai piaciute le forzature e finché potrò gli dirò di no. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

16Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Gio Mag 17, 2018 1:31 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Quella dei costi cammuffati sotto forma di noleggi obbligatori o, come fanno adesso, sotto forma di assistenza obbligatoria per due anni, è veramente una brutta cosa.
In realtà, loro cammuffano qualche euro al mese di canone in questo modo, ma anche se tu glieli dessi in altro modo, loro ti darebbero comunque il loro router, perché è l'unico con cui possono garantirti il servizio di cui devono rispondere.
Immagina di avere un Fritz e una VDSL che va a meno del minimo garantito; cosa dovrebbero fare in caso di tua lamentela? Il minimo garantito loro te lo danno se usi la linea come indicato da loro, non come tu ritieni giusto; e non è neanche sbagliato se ci pensi, perché i casi di VDSL che vanno a 200 con il Technicolor e a 30 con il Fritz sono anche frequenti! E a quel punto cosa dovrebbero fare? Mica spetta a loro far andare a 200 il tuo router ... Very Happy

17Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Gio Mag 17, 2018 2:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, ora non esagerare da 200 a 30Mb col fritzbox lol!
Lo sappiamo tutti che i FB sono più conservativi e perdono "qualche" megabit, non 150.
Infatti mi sta bene il discorso che loro devono fornire il supporto con il loro router, ma una volta li davano in comodato d'uso, oggi te li fanno pagare perché devono raschiare in qualche modo ogni euro possibile, di certo non perché sono bravi e carini e ti vogliono aiutare. Wink
Anzi, potrebbero anche dire: " Se usi il tuo router, navighi come dico io, se usi il MIO router, navighi come dici tu".
Se ne potrebbero lavare le mani da subito, ma non lo fanno perché se poi beccano quello con i problemi, ti mandano il tecnico e ti partono altri 150-200 euro di intervento.
Come ti muovi ti picchiano a sangue.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

18Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Gio Mag 17, 2018 3:23 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Anzi, potrebbero anche dire: " Se usi il tuo router, navighi come dico io, se usi il MIO router, navighi come dici tu".
Hai ragione ... ma in realtà non possono perché poi comunque le varie associazioni gli spaccherebbero il ... Very Happy
Ma in realtà adesso è peggio, perché a seguito di tutte le proteste, il router (HUB) è compreso, ma ti cucchi comunque circa € 200 di una garanzia di assistenza obbligatoria.
Tutte queste fregature purtroppo sono figlie del voler mostrare il canone più basso di tutti; prima usavano la tecnica di dirti il canone dei primi 12 mesi che poi schizzava alle stelle dal 13esimo, adesso usano le garanzie obbligatorie non espresse nel costo pubblicizzato.
Ma lo fanno un po' tutti ... ho navigato un po' sui siti dei principali provider e forse l'unico che non ha costi nascosti (o li nasconde meglio degli altri perché non li ho visti Very Happy ) è Tiscali.
La realtà è che la telefonia/linea dati fissa è un servizio che costa; a questo punto allora io preferisco andare da chi so con certezza che ha più mezzi, tecnici e assistenza degli altri e quindi scelgo Tim. Dovessi cercare il metodo più economico per navigare, andrei altrove. E qui ognuno giustamente fa le sue scelte.

19Upload Infostrada??? Empty Re: Upload Infostrada??? Gio Mag 17, 2018 3:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho provato tutti gli ISP esistenti a Roma, alla fine sono sempre ritornato in Tiscali, mio attuale ISP.
Considera che si appoggiano a reti Tim e il tecnico che viene a casa è sempre tim.
Se non ho capito male l' FTTH di tiscali si appoggerà su Openfiber, ma alla fine a me non importa chi mi porta il cavo, basta che funziona bene.
Per mia esperienza personale, ti consiglio tiscali, hanno sempre fatto pagare il giusto e meno degli altri ed è stato l'unico ISP che fatturava sempre a 31 giorni, quindi se vogliamo parlare di serietà direi che ci siamo.
Anche il supporto tecnico è sempre stato migliore di tutti e quando parlavo con un operatore tecnico, sapeva quello che diceva, altro che tim, fastweb, wind, vodafone etc etc etc. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Upload Infostrada??? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.