Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Infostrada Adsl vera Upload ridotto: quanto upload vi spedisce la dslam??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

valpaolo70


nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno,

avendo dovuto richiedere assistenza ai famigerati tecnici infostrada per farmi regolare la portante, dal log del fritz mi accorgo che ora la dslam mi manda 14 mega in down e solo 640kb/sec in upload.

Preciso che sono con Infostrada da 8 mesi e che fino a prima di richiedere la regolazione della portante in download (per problemi di disconnessione...vedi altro mio post) a 14 mega, l'upload era sempre di 1 mega...
Ho telefonato ai signori tecnici ma ho ricevuto "picche"...nel senso che loro affermano che la banda in upload non la possono regolare e che 1 mega ce lo hai solamente se la tua linea ha un set pieno di 20 mega in download...

Vorrei chiedervi voi come state messi con upload/download.

Grazie!

valpaolo70


nuovo utente
nuovo utente
Anche se non ho ricevuto nessuna risposta, informo che ieri ho richiamato il call center trovando un tecnico molto disponibile, il quale ha affermato che nessun operatore ha la possibilità di modificare via software il parametro dell'upstream ma solamente quello del downstream; il sistema in automatico, ogni qualvolta si richiede una variazione di portante di download (sia in più che in meno), va ad abbassare l'upstream a 640kb/s; per riavere 1 mega in upstream bisogna per forza attendere 90 giorni dal momento della richiesta di variazione di portante, essendo questo un qualcosa di "automatizzato" direttamente dalla centrale dslam.
Quindi devo rassegnarmi ad aspettare il 30 novembre per vedere se questa fantomatica "centrale dslam" mi riassegnerà il mio mega in upstream che avevo sempre avuto.
Paolo

manu40026


nuovo utente
nuovo utente
guarda io sto lottando con questi infami di infostrada, e ti raccontano anche a te delle balle! I canali dsl i piu' bassi vengono usati dalla banda in uploading, quindi teoricamente sono sempre i migliori, perche' piu' e' bassal la frequenza e piu' il canale e' esente da disturbi. Non ho mai ben capito come i router gestiscono il rapporto fra canali uploading e canali downloading, per assurdo potrebbe sempre usare tutta la banda in uploading a discapito del downloading.

La cavolate che fa wind/infostrada, e' che ti limitano la portante. Un mio amico del mio comune e' tutto con infostrada, sia fonia che adsl, di attenuazione fa 12 db perche' e' pochi metri dalla centrale, protocollo nel router trust adsl2+, ma il router si aggancia a 7000/512. In adsl2+ e 12 db di attenuazione si drovrebbe agganciare a 17/18 megabit come minimo, ma il suo trust in adsl2+ si ferma a 7000/512.. com'e' possibile?! Per forza di cosa ti limitano loro la portante, guardano il caso del mio amico, perche' qualsiasi router con quei valori e protocollo adsl2+ andrebbe a palla di portante. E secondo me ti hanno aperto in download la portatante al massimo ma ti hanno lasciato limitato la portante in uploaing che danno alle 7 mega, che e' a volta e' 512 a volte 650 e qualcosa.

valpaolo70


nuovo utente
nuovo utente
Ho risolto in maniera ortodossa: li ho messi in mora con una bella A.r.
Dopo un paio di giorni dalla ricezione della stessa sono stato contattato telefonicamente da infostrada e mi hanno alzato la portante.
Speriamo che lascino tutto così.

rfmon


nuovo utente
nuovo utente
Anche io mi trovo quasi nella stessa situazione. Premetto che ho un da poco sottoscritto un contratto ADSL 20 mega ed ho ultimato il periodo di test della linea.
Credo di avere una attenuazione bassa, di questo chiedo conferma ai più esperti, ma sul sito di Infostrada mi compare questo messaggio: "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL. Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni".
Se apro il menù Informazioni ADSL del mio 3272, vedo che la capacità della linea è di 17 Kbit/s ed a volte anche 18 e passa.
Sono io che interpreto male i dati oppure ha ragione Infostrada e non posso andare oltre gli 8 mega?
" />

valpaolo70


nuovo utente
nuovo utente
Stando al log del fritz, la tua linea riuscirebbe a supportare ben più dei 8 mega attuali e soprattutto in upload potrebbe tranquillamente tenere il mega.
prova con il call center a farti alzare la banda a 14 mega e 1 in up....vedrai che tiene!!!

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum