Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema upload 7590

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema upload 7590 Empty Problema upload 7590 Lun Mag 11, 2020 8:41 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Salve sono nuovo ,e quindi è il mio primo post ..Vi espongo il mio problema
Ho da un mese la fttc di tim e da pochi giorni ho comprato il fritz box 7590 cambiando il tim hub, la cosa strana è che con il fritz nn riesco a raggiungere le stesse prestazioni del tim hub per quanto riguarda upload praticamente massima velocità di linea mi da 21 mentre sul tim era 25 ...ho sbagliato a configurare qualcosa? Nn capisco ho guadagnato 2 mega in download ma perso in upload .Dato che ho pagato 200 euro sto modem volevo capire se è possibile andare almeno come il tim ...grazie mille in caso di risposta. In caso vi serve qualche grafico chiedete pure.

2Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 12:54 am

wlf


Avanzato
Avanzato

E' la velocità massima ottenibile dalla linea vero?
Questo per intenderci in "massima velocità di linea":

Problema upload 7590 1629i9C764363C33A9085?v=1

Perché poi quella reale che potrai sfruttare è la "Velocità di linea" che per quanto riguarda l'upload non potrà mai superare i 21,6Mbps!

Che ci sia come massima 21 o 30 o addirittura oltre poco conta, in realtà verrai sempre impostato come 21,6Mbps. Very Happy

Dubito anche molto sul guadagno che hai fatto sul download; di solito a parità di condizioni il TIM Hub riesce sempre a spuntare qualcosina sui Fritz!Box. Se praticamente passato da un router di TIM con uno dei migliori chipset per la gestione modem (Broadcomm, quello più stabile che riesce meglio su linee problematiche a quello adottato da AVM che è molto "bizzoso" (Lantiq) soprattutto su linee instabili degradate e con velocità di punta che potrebbero addirittura spuntare qualcosina ma a rischio di cadute improvvise e della stabilità complessiva della connessione. In pratica dal migliore a quello più volubile ... Very Happy
Non conta il costo complessivo del router, ma le scelte che hanno fatto a monte i costruttori. TIM in questo caso è imbattibile visto che poi è il suo supporto tecnico che deve smazzarsi le problematiche, quindi già in origine scelgono prodotti decisamente affidabili e non quelli "da fighetti" più in voga sul mercato. Che poi propongano loro stessi dei Fritz non vuol dire nulla, di certo non vanno a farlo su linee problematiche, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi. Wink

3Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 1:22 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Dici che lo devo mandare indietro? Ciòe mi conviene tenere il tim ? Perché avevo letto che il fritz è molto meglio per igiochi online però nn sò, effettivamente la mia è una linea che ha problemi perché ho perso 20 mega con un solo vicino che ha attivato la fttc prima prendevo banda piena e abito a 130 metri dalla cabina dove sono allacciato..Cmq mi fa strano perché il modem quando lo riavvio cioè entrambi i modem fanno sta cosa che si allineano a massima portata 120 per poi dopo 2 minuti rialliniarsi a 86 ...in casa ho solo una spina rj11 e ho cambiato anche il filo che arriva fino a sopra quindi nn ho derivat e niente. Un'altra cosa è che se il mio vicino riavvia il modem il mio dopo un pò si riallinia .
Infatti ho chiamato tim per far venire il tecnico e farmi controllare il filo in chiostrina o al limite farmi spostare cavo sulla chiostrina perché mi sembra davvero strana come cosa ovvio che forse sia anche per la diafonia ma i riavvii continui in caso perché il modem vuole agganciare il massimo nn lì capisco

4Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 1:51 am

wlf


Avanzato
Avanzato

La decisione se tenerlo o restituirlo rimane a te! Wink
Se ti serve solo per cercare le migliori prestazioni sul versante modem VDSL il Fritz!Box è una chimera, non certo la soluzione. Very Happy

Dove hai letto che il Fritz!Box è meglio per i giochi online? I videogiocatori sono sempre fonti di problemi ed il loro know-how è molto discutibile! Very Happy

E' normale che una nuova attivazione ti faccia perdere velocità; la prima sul tuo stesso ramo ti fa perdere parecchio, le successive sempre meno, è dovuto alla diafonia, fenomeno fisico che non puoi evitare più di tanto se transiti su un cavo multicoppia ... Sad

Se hai di questi fenomeni con il riavvio del vicino potresti essere una derivata, fattela controllare dal tecnico TIM.

5Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 1:55 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Si se vengono a vederla sta linea li ho chiamati 10 volte ma nn c'è verso di farli venire a casa e controllare questa derivata...il fatto strano che il vicino prende banda piena quello che è rimasto fregato sono stato io purtroppo,.Grazie cmq per le risposte e cmq si nn noto differenze con il tim se nn per altro che questo ti dice tutto della tua linea mentre il tim hub no mi sembra

6Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 3:25 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Io un idea per farli intervenire ce l'avrei, ma se la scrivo minimo mi sopprimono! Very Happy

Avresti anche l'opzione di spegnere e riaccendere il modem diverse volte per simulare una problematica sulla linea ma poi rischi la riqualificazione automatica della stessa a 30/3Mbps, quindi non so se sia il caso. Sad

Potrebbe appunto essere una derivata, e tu sei quello che ne paga le conseguenze peggiori.
Il TIM come modem dovrebbe essere migliore, vedi tu comunque. Wink

7Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 3:34 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Lucio S ha scritto:Salve sono nuovo ,e quindi è il mio primo post ..Vi espongo il mio problema
Ho da un mese la fttc di tim e da pochi giorni ho comprato il fritz box 7590 cambiando il tim hub, la cosa strana è che con il fritz nn riesco a raggiungere le stesse prestazioni del tim hub per quanto riguarda upload praticamente massima velocità di linea mi da 21 mentre sul tim era 25 ...ho sbagliato a configurare qualcosa? Nn capisco ho guadagnato 2 mega in download ma perso in upload .Dato che ho pagato 200 euro sto modem volevo capire se è possibile andare almeno come il tim ...grazie mille in caso di risposta. In caso vi serve qualche grafico chiedete pure.
Se leggi in giro nel forum ci saranno 100 post con il tuo stesso quesito/problema.
Il Tim Hub 90 volte su 100 va meglio come prestazioni del FritzBox sulla parte modem.
Prendere un FritzBox per andare meglio come modem di quello fornito dal provider, non è quasi mai una buona scelta.
Il Fritz ha una parte router spettacolare e una grande compatibilità su quella modem, ma come prestazioni di connessione rispetto al Tim Hub spesso perde tanto.
A te va bene ... molto bene! Spesso in download ci lasci giù 20 Mbps nel passaggio

8Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 3:48 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

No io in download sono stato fortunato penso con il cavo tim riesco ad agganciare 2 /3 mega in più solo upload mi dà 2/3mega in meno poi come disconnessioni ecc va come il tim 0 disconnessioni e 0 errori. Per il discorso dei post come il mio ho cercato ma nn ne ho trovati forse ho sbagliato a scrivere nella ricerca, cmq lo tengo su un paio di giorni e vedo che succede tanto l'ho preso su amazon e posso fare il reso entro fine mese .Ci devo pensare bene perché cmq è una bella spesa e se devo avere meno prestazioni su upload ecc forse conviene rimettere il tim hub

9Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 4:24 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se ti serve "il miglior router" tienilo, se cercavi una soluzione ai problemi di diafonia, ti conviene aspettare la FTTH Very Happy

10Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 4:39 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Si più che altro io lo uso per il gaming cioè la linea mi serve più che altro per questo,quindi come ping e altro può dipendre dal modem?

11Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 7:41 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Lucio S ha scritto:Si più che altro io lo uso per il gaming cioè la linea mi serve più che altro per questo,quindi come ping e altro può dipendre dal modem?
La linea non è una variabile ... quindi secondo me l'Hub va benissimo Wink

12Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 7:45 pm

wlf


Avanzato
Avanzato

Come ping non dovresti notare sostanziali differenze.

No io in download sono stato fortunato penso con il cavo tim riesco ad agganciare 2 /3 mega in più solo upload mi dà 2/3mega in meno poi come disconnessioni ecc va come il tim 0 disconnessioni e 0 errori.

La spiegazione delle tue migliori prestazioni sta qui; Latiniq è un chipset che su linee senza alcun problema può darti qualcosina in più visto che è come una macchina sportiva, ma se hai una linea problematica, assimilabile ad una strada con buche, tende a essere meno stabile, quindi ha cadute e/o per ripristinare errori è più lento. Viceversa Broadcom è come una macchina con sospensioni turistiche morbide (Citroen), quindi su strada perfetta è più lenta ma se trova delle buche se la cava decisamente meglio .... Very Happy

La linea è una variabile che non puoi controllare; inoltre, se oggi è perfetta, non puoi dare per scontato che lo sarà pure domani.

Io personalmente utilizzo TIM Hub come modem e Fritz!Box in cascata come router. Very Happy

13Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 9:12 pm

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

In cascata perderei qualcosa a livello di prestazioni? E l'utilità di metterlo in cascata quale sarebbe ?se puoi dirmelo grazie .

14Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 10:02 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Lucio S ha scritto:In cascata perderei qualcosa a livello di prestazioni?
Perdi ping, che è la cosa che più ti interessa per giocare Very Happy
Però avresti il modem più performante del Tim Hub e il miglior router.
Tutto sta a capire se ti serve

15Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mar Mag 12, 2020 10:18 pm

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

No allora come nn detto, grazie cmq ..dato che sono appassionato di game ho bisogno del miglior ping possibile cmq io per ora resto con il fritz anche perché voglio provarlo almeno una 10 di giorni per ora sono 24 ore che nn si è mai disconnesso l'ultima volta l'ho spento io per provare il cavo del tim hub che è più corto di quello del fritz..Ovviamente io sono soggetto a ciò che fa il vicino cioè se a lui va via la corrente elettrica e si riavvia il modem a me di conseguenza succede lo stesso ...

16Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mer Mag 13, 2020 2:34 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Regala al vicino un bel UPS da collegare al suo router! Laughing

17Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Mer Mag 13, 2020 7:23 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Dopo il suo allaccio ho perso 20 mega al massimo posso regalargli una bella tronchese così si taglia il cavo da solo ....miseria ahahahaja.

18Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Gio Mag 14, 2020 3:26 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

wlf ha scritto:Come ping non dovresti notare sostanziali differenze.

No io in download sono stato fortunato penso con il cavo tim riesco ad agganciare 2 /3 mega in più solo upload mi dà 2/3mega in meno poi come disconnessioni ecc va come il tim 0 disconnessioni e 0 errori.

La spiegazione delle tue migliori prestazioni sta qui; Latiniq è un chipset che su linee senza alcun problema può darti qualcosina in più visto che è come una macchina sportiva, ma se hai una linea problematica, assimilabile ad una strada con buche, tende a essere meno stabile, quindi ha cadute e/o per ripristinare errori è più lento. Viceversa Broadcom è come una macchina con sospensioni turistiche morbide (Citroen), quindi su strada perfetta è più lenta ma se trova delle buche se la cava decisamente meglio .... Very Happy

La linea è una variabile che non puoi controllare; inoltre, se oggi è perfetta, non puoi dare per scontato che lo sarà pure domani.

Io personalmente utilizzo TIM Hub come modem e Fritz!Box in cascata come router. Very Happy


Alla fine oggi è arrivato il tecnico mi ha cambiato coppia e ora sto praticamente come quando ho attivato la fibra banda piena sia in download che in upload ...quindi dipendeva da quel disturbo sulla chiostrina ora dinuovo massima portata della linea sto 115 in download e 25 in up che sarebbe sempre castrato a 97 e 20 in up ma cmq meglio di prima grazie cmq per i consigli

19Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Gio Mag 14, 2020 3:56 am

wlf


Avanzato
Avanzato

Fino al prox vicino che attiverà la VDSL siamo quindi a posto! Very Happy

20Problema upload 7590 Empty Re: Problema upload 7590 Gio Mag 14, 2020 4:01 am

Lucio S


nuovo utente
nuovo utente

Infatti spero che quelli che sono sulla mia chiostrina in derivata stiano bene come stanno oppure dopo spero nella 200 mega almeno così so sicuro che saremo massimo in 2 ad attivarla.Cmq mi ha detto che è andato a togliere il filo sul palo della derivata così da farmi stare tranquillo in caso di nuove attivazioni ...sinceramente nn so se me l'ha detto per farmi contento ma sinceramente ci spero

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.