Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema upload con cavo ethernet

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema upload con cavo ethernet Empty Problema upload con cavo ethernet Mar Feb 28, 2023 10:06 pm

Zaknafein83


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza frustante.

Sono collegato in FTTH Tim e il router, dalla pagina di diagnostica, mi dice che sono 1gbit in dl e 324 in upload.

Ma (ho provato diversi cavi ethernet) il mio PC, su uno speedtest, da ottimi risultati in download (supero i 700) mentre in upload è come se fosse limitato a 30mbit.

Il cavo è un classico cavo cat6, quindi davvero non capisco cosa possa essere.

Qualcuno ha idee?
grazie

2Problema upload con cavo ethernet Empty Re: Problema upload con cavo ethernet Mer Mar 01, 2023 2:00 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cerca di dare più informazioni, come sei connesso ???
Parti con ONT dal muro ed entri con il cavo RAME nella WAN del Fritz ???
In tal caso, hai impostato i valori massimi di Downstream e Upstream nel menù DATI DI ACCESSO ??
Se non l'hai fatto, metti 1000 e 1000 su entrambi, anche se l'Upstream di tim dovrebbe essere 200Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema upload con cavo ethernet 16047937936

3Problema upload con cavo ethernet Empty Re: Problema upload con cavo ethernet Mer Mar 01, 2023 2:27 am

Zaknafein83


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Cerca di dare più informazioni, come sei connesso ???
Parti con ONT dal muro ed entri con il cavo RAME nella WAN del Fritz ???
In tal caso, hai impostato i valori massimi di Downstream e Upstream nel menù DATI DI ACCESSO ??
Se non l'hai fatto, metti 1000 e 1000 su entrambi, anche se l'Upstream di tim dovrebbe essere 200Mb.

Ecco le informazioni aggiuuntive:
Si, ONT collegato al muro e poi 1 metro di ethernet collegato al router.
La connessione è impostata con questi valori (pagina di panoramica del router).
1000 Downstream
324 Upstream

Inoltre, aggiungo che se faccio lo speedtest da cellulare, ho un risultato in upload di 90 circa. Quindi è sicuramente qualcosa dovuto alla connessione LAN, ma non capisco cosa!

4Problema upload con cavo ethernet Empty Re: Problema upload con cavo ethernet Mar Mar 07, 2023 3:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai ancora risolto, prova a cambiare cavo LAN, usane anche uno più lungo ma buono se ce l'hai, non usare il cavo giallo fornito col router, so che ha problemi con gli ONT di tim.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema upload con cavo ethernet 16047937936

5Problema upload con cavo ethernet Empty Re: Problema upload con cavo ethernet Mar Mar 07, 2023 3:55 am

Zaknafein83


nuovo utente
nuovo utente

Provo e ti faccio sapere, grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.