Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto FRITZ Box 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Aiuto FRITZ Box 7490 Lun Apr 23, 2018 10:18 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
premetto che non ci capisco nulla di tecnologia, per cui pensate che state parlando ad una bambina dell'asilo in questa materia, avrei un quesito da porvi.

ho stipulato un contratto EOLO Professional 0 Limiti + opzione voce, quelli di Eolo mi hanno fornito ed installato un modem FRITZBox 4020 e un altro aggeggio dove ho collegato un cordless che già avevo.

Avendo la necessità di poter avere la deviazione di chiamata dal fisso al cellulare x quando esco dall'ufficio, leggendo quà e là, per quel poco che ho capito una valida soluzione potrebbe essere il FRITZBox 7490 che ha anche un'altro bel po di funzioni tra cui fax e segreteria telefonica.

Ripartendo dalla premessa fatta vi chiedo: è compatibile il FRITZBox 7490 con EOLO poichè adesso il cavo in entrata è inserito in WAN ma sul 7490 nn trovo detta sigla? se si è facile la configurazione?

Grazie per le risposte
Samanta

p.s. Chiedo scusa se il post è inserito nella sezione sbagliata del forum.

2Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 12:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Diciamo che prima di aprire questo 3D, ti bastava utilizzare il tasto CERCA, ci sono decine di centinaia di 3D che parlano del 7490 e le sue funzioni anche in cascata.
Comunque, il 7490 è una evoluzione del 4020, ovviamente fa molte più cose e la porta WAN sul 7490 è la LAN1.
Il problema che potresti avere è farti dare i dati della parte telefonica, se riesci ad estrapolarli, o a estorcerli a Eolo, potrai fare tutto dal 7490. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

3Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 12:51 am

smonter


nuovo utente
nuovo utente

Ti ringrazio x la risposta ho visto gli altri post ma come detto sono impedita.
Cosa sono le funzioni a cascata? 😓
Che dati mi dovrei far dare da solo? Grazie e scusate l' incompetenza

4Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 12:57 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Mi pare di ricordare che Eolo ad alcuni utenti fornisce (o forniva) il 7390. Non direi tanto peggio del 7490 !!!
Ne sono ragionevolmente sicuro in quanto ho fatto tempo fa un accesso remoto al modem di uno che ha Eolo come fornitore (nelle vicinanze di Lecco) e non era un 4020, ma nemmeno un 7490.
Ovviamente customizzato Eolo, ma la telefonia c'era.
Ovviamente potrei sbagliarmi, se capita riverifico.
Ma, nel caso, che dici di provare a sentire se Eolo ti cambia il modem?

5Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 1:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

smonter ha scritto:Ti ringrazio x la risposta ho visto gli altri post ma come detto sono impedita.
Cosa sono le funzioni a cascata? 😓
Che dati mi dovrei far dare da solo? Grazie e scusate l' incompetenza

Come hai scritto sopra, ti hanno dato un ACCROCCO, dove hai attaccato il cordless, devi chiedere loro se ti danno tutti i dati per configurare quell'accrocco su un router che gestisce tutto in 1, ovvero connessione e fonia.
Come suggerito da PC2000, prova a chiedere un router più avanzato per esigenze lavorative, appunto uno della serie 7000, i quali tutti, gestiscono la fonia, se loro non sono in grado di fornirtelo, allora cerca di farti dare a tutti i costi i dati di configurazione del VOIP.
Per il discorso deviazione chiamata, sei consapevole del fatto che chiunque ti chiama sul numero dell'ufficio e viene deviato sul tuo cellulare, sarà il tuo telefono dell'ufficio a pagare la chiamata ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

6Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 1:16 am

smonter


nuovo utente
nuovo utente

No nn lo sapevo grazie mille x tutte le info

7Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 1:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo che se hai una flat non è un problema, ma se paghi le telefonate verso i cellulari, diventerà un costo aggiuntivo.
A questo punto dovresti pensare ad un abbonamento FULL, dove hai tutto illimitato, fissi e cellulari, allora ha un senso. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

8Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 2:00 am

smonter


nuovo utente
nuovo utente

E un abbonamento tutto compreso

9Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Mar Apr 24, 2018 2:20 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, se hai compreso anche le chiamate sui cellulari, allora non hai problemi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

10Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 7:03 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

Ho contattato Eolo sia per chiedere la sostituzione a mie spese del modem e la risposta è stata negativa sia per chiedere la configurazione del voip..... sotto la risposta.


Buongiorno,
il servizio EOLO voce può essere utilizzato solamente con il nostro apparato EOLObox.
Per questo motivo non rilasciamo i dati di configurazione del VoIP.



11Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 7:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato a vedere in giro se c'è modo di hackerare quel box ??
Che modello è ?


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

12Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 9:39 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Hai provato a vedere in giro se c'è modo di hackerare quel box ??
Che modello è ?

io so a malapena inserire il cavetto nell'apposito alloggio Shocked il box x internet è il fritzbox 4020 poi c'è l'altro aggeggino x il telefono Embarassed

13Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 9:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

infatti io parlo dell'aggeggino collegato al 4020, che modello è ???
Marca e sigla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

14Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 9:54 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

ma se io prendo il 7490 e lo collego all'altro nn funzionerà?? Question Question Neutral

15Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 9:59 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:infatti io parlo dell'aggeggino collegato al 4020, che modello è ???
Marca e sigla.

EOLO 1 FXS ATA  MODEL G501N

16Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 10:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

smonter ha scritto:ma se io prendo il 7490 e lo collego all'altro nn funzionerà?? Question Question Neutral

Se riesci ad estrapolare i dati del VoIP, non ti servirà più il 4020 e farai tutto dal 7490, ma cercando in giro, non si trova molto, dovresti guardare su youtube se c'è qualcuno che ha hackerato quel box, purtroppo dal lavoro ho parecchi siti chiusi e non posso controllare, quindi prova tu.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

17Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 10:17 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
smonter ha scritto:ma se io prendo il 7490 e lo collego all'altro nn funzionerà?? Question Question Neutral

Se riesci ad estrapolare i dati del VoIP, non ti servirà più il 4020 e farai tutto dal 7490, ma cercando in giro, non si trova molto, dovresti guardare su youtube se c'è qualcuno che ha hackerato quel box, purtroppo dal lavoro ho parecchi siti chiusi e non posso controllare, quindi prova tu.

sei sempre gentilissimo.... proverò a guardare, per ora ho trovato questo ma ci ho capito ben poco, magari può servire anche a qualcun altro

https://www.eolo.it/home/assistenza/serve-aiuto/guide-tec/come-configurare-eolo/configurare-fritz-box.html

18Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 10:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo questa è una semplice guida per configurare la connessione e non la fonia.
Cerca su youtube come estrapolare i dati del VoIP, scrivi una cosa tipo:

EOLO 1 FXS ATA MODEL G501N hacking

oppure :

EOLO 1 G501N hacking

riprova entrambi cambiando l'ultima parola in hack.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto FRITZ Box 7490 16047937936

19Aiuto FRITZ Box 7490 Empty Re: Aiuto FRITZ Box 7490 Gio Mag 03, 2018 10:28 pm

smonter


nuovo utente
nuovo utente

provo grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.