Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb

+3
checcopasticcio
DANIELONE
taetae
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

taetae

taetae
medio
medio

Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi oggi preso dalla scimmia ho chiamato la Fastweb e ho fatto richiesta della 200mb detta “fibra” ora dopo che la scimmia è passata mi è venuto il dubbio che non possa funzionare con il mio 7490 !!! Io lo utilizzo diretto alla rete e come centralino telefonico sulla rete attuale 20mb che arriva intorno ai 17mb ... tolta questa premessa secondo voi potrò udufruire ancora questo router o mi sono fregato con le mie mani ?? Grazie a tutti quelli che mi daranno delle notizie !!


DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Secondo me t'hanno detto una valanga di boiate, non lo sa manco l'operatore quello che ha detto, ma tanto non ci puoi fare nulla, devi aspettare che finiscono di fare quello che stanno facendo.... Suspect
Attendi ancora un paio di giorni e poi richiamali. Wink

taetae

taetae
medio
medio

Ora si incomincia a ragionare aspetto ip pubblico 7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 7305567735

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ecco, ora va meglio. Wink
Facci sapere come va a finire.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

taetae

taetae
medio
medio

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 7309141024 questo è quello che ora ho più o meno puo andare?? quali sono gli standard di una 200mb in linea di massima ??

la distanza dalla centralina e di 350 metri circa

sto ancora aspettando che mi diano ip pubblico ...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai un giro su questo sito:

FIBERMAP


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Fai un giro su questo sito:

FIBERMAP

si gia avevo visto da li mi dice 339 metri dalla centrale e un download massimo di 57 mb/s (la 200mb) ma credo che non sia cosi attendibile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh 350 metri non sono pochi, ma 57Mb mi sembrano effettivamente un pò pochi scratch
Non vorrei che sono stime basate su qualche algoritmo strano che come al solito non ci piglia. lol!
Ma come disse qualcuno, lo scoprirai solo vivendo.... Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io ho avuto modo di sperimentare sulla mia testa e di parlare diverse volte con tecnici Tim o installatori di ditte esterne, e da tutto ciò ho capito sempre meglio quante variabili che noi nemmeno immaginiamo ci possano essere nelle varie problematiche delle connessioni dati (e fonia).
In questi giorni ad esempio ho fatto il passaggio da VDSL ad ADSL per poter passare infine a FTTH: le ho provate tutte e questo sapendo di volta in volta i dati del segnale disponibili, ad esempio, fuori dal condominio, o al ROE e infine alla presa di casa mia.
Un esempio: l'ADSL arrivava a 15 Mbps fuori casa, ma al router alla fine era solo 9 Mbps.
E con la FTTH le variabili cambiano, ma ci sono comunque e a volte anche di più!

taetae

taetae
medio
medio

oggi hanno chiuso la segnalazione perchè secondo loro non ci sono problemi sulla linea.....


alla fine 120/20 mb/s al secondo aspettando ancora ip pubblico

taetae

taetae
medio
medio

allora eccomi qua 7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 7338729941
ip pubblico assegnato ma con fritzbox non c'è verso di farlo funzionare carica la portante ma non viene assegnata la connessione...



Connessione DHCP in loop

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a riaprire la pagina di registrazione fastweb e vedi se si apre, prova a chiamarli e chiedi la riqualifica della linea.
L'IP pubblico non stravolge la tipologia di connessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

taetae

taetae
medio
medio

non avendo l'aggancio dell'ip non ho la possibilità di uscire su internet ma solo lan della mia rete .... per il chiamare ormai è un terno a lotto non sanno neppure di che si parla i "tecnici" di durazzo!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a forzare l'ip sul tuo PC, inserendo nei DNS l'ip di google 8.8.8.8 e riprova, come gateway il tuo router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

james3


medio
medio

taetae ha scritto:non avendo l'aggancio dell'ip non ho la possibilità di uscire su internet ma solo lan della mia rete .... per il chiamare ormai è un terno a lotto non sanno neppure di che si parla i "tecnici" di durazzo!!!

Ciao scusa sono nella tua stessa situazione ho un FRITZ!Box 7490 e mi verrà a breve attivata la Fibra 200Mbit con Fastweb, alla fine cosa sei riuscito a fare? Sei riuscito a farlo andare come Router principale ? Hai preso un 7590 ? va bene ?

grazie per le info!

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Prova a forzare l'ip sul tuo PC, inserendo nei DNS l'ip di google  8.8.8.8 e riprova, come gateway il tuo router.
non va ho provato anche con il dns 1.1.1.1

@james fastweb 200mb con voip in vula con router 7490 la mia situazione

per il 7590 creda sia lo stesso perchè è qualcosa che fanno loro da centrale ....

james3


medio
medio

taetae ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Prova a forzare l'ip sul tuo PC, inserendo nei DNS l'ip di google  8.8.8.8 e riprova, come gateway il tuo router.
non va ho provato anche con il dns 1.1.1.1

@james fastweb 200mb con voip in vula con router 7490 la mia situazione

Cioè riesci ad usare il 7490 come router principale con fastweb fibra 200?
Se si il 7490 non ti "castra" la linea a 100Mbits?

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come hanno confermato in altro 3D qui nel forum, sembra che per connessioni in Vula da fastweb, dovete impostare la ID VLAN a 100.

Leggete qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t8213p25-fritz-7490-non-va-su-fibra-fastweb


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

687490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 Empty configurazione da remoto Mar Giu 26, 2018 9:18 pm

unpierotto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi! Ho cambiato gestore, da Wind adsl a Tim fibra (200 mb). Dopo averlo configurato con parametri tim. A proposito ho un Fritz.box 7490. Come tutti sapete.. la tim ti dà il suo modem fibra. In pratica il mio Fritz.box 7490 è diventato solo ruter collegandolo a LAN 1 ho impostato tutto quello che avevo prima, fin qui tutto ok. Ho il problema con l'App MyFitez. Riesco ad aprire l'App solo dalla rete domestica, da remoto non funziona. Ho smanettato all'esaurimento. Che mi consigliate? Grazie.



Ultima modifica di unpierotto il Mer Giu 27, 2018 3:02 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@unpierotto

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

unpierotto


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@unpierotto

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!

Perdonami....Come si carica un immagine? Non ho dimestichezza con i forum. Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Continui a non presentarti, vai in questa sezione:

https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni

presentati, poi vediamo di risolvere il tuo problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

taetae

taetae
medio
medio

DANIELONE ha scritto:Come hanno confermato in altro 3D qui nel forum, sembra che per connessioni in Vula da fastweb, dovete impostare la ID VLAN a 100.

Leggete qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t8213p25-fritz-7490-non-va-su-fibra-fastweb

danielone io ho provato come hai detto ma senza successo non mi vede neanche più la portante

non so che fare mi sa che fino a che agcom dichiara libertà di utilizzare apparecchiature propietarie si resta in questo limbo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Altri ci sono riusciti, fatti aiutare nell'altro 3D che ti ho segnalato dai ragazzi che ce l'hanno fatta. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb - Pagina 3 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.