Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 e nuova connessione richiesta 200mb fastweb

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

taetae

avatar
medio
medio
Salve ragazzi oggi preso dalla scimmia ho chiamato la Fastweb e ho fatto richiesta della 200mb detta “fibra” ora dopo che la scimmia è passata mi è venuto il dubbio che non possa funzionare con il mio 7490 !!! Io lo utilizzo diretto alla rete e come centralino telefonico sulla rete attuale 20mb che arriva intorno ai 17mb ... tolta questa premessa secondo voi potrò udufruire ancora questo router o mi sono fregato con le mie mani ?? Grazie a tutti quelli che mi daranno delle notizie !!

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Ti sei fregato con le tue mani lol!

Se avessi letto i vari 3D che ci sono in giro qui nel forum, avresti saputo che il 7490 supporta al massimo il profilo a 108Mb, quindi se vuoi andare oltre questa soglia, devi prenderti il 7590 che supporta fino a 300Mb, o mettere in cascata il 7490 con l'eventuale mondezza fastweb. Wink


_________________

taetae

avatar
medio
medio
Azz Danielone mi hai spezzato il cuore :-)!! Ps se compro un 7590 tedesco posso utilizzarlo qui in Italia?? Deve uscire qualche altro modello nuovo ?? Non vorrei spendere tanti soldi e rifregarmi di nuovo !! Cosami consigli di prendere ?? Grazie danielone sei sempre disponibile e preparato spero di offrirti un buon caffè prima o poi !!

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Il caffè non si rifiuta mai Wink
Se capiti a Roma fai un fischio.
Allora, le connessioni VDSL sono diverse dalle ADSL che nel nostro caso (Italia) lavorano in Annex A, con le VDSL, puoi andare anche in Annex B senza problemi, anzi, quando ero in fastweb, consigliavano proprio Annex B.
Detto questo, se rimedi un 7590 krukko a buon prezzo, prendilo e in caso lo sbrandi come al solito, ma non sarebbe necessario, volendo lo potresti anche lasciare così com'è e navigare nella GUI con Chrome e auto traduttore attivato.
Ma il 7590 è uscito l' 1 settembre 2017, è abbastanza nuovo, non credo si riesca a rimediare ad un prezzo decente, ma tentar non nuoce. Wink
Un consiglio che mi sento di darti è quello di rivenderti il 7490, farti nuovo il 7590 magari su amazon, così per qualsiasi problema, lo rimandi indietro.
Stanno effettivamente uscendo altri nuovi modelli AVM, soprattutto per la gestione delle nuove linee FTTH, o rame fino a 600Mb.
Dai una letta qui:

https://it.avm.de/mwc/mobile-world-congress-2018/


_________________

taetae

avatar
medio
medio
Non mancherà se passo per la capitale hai un caffè pagato!!
mi rode perchè non è neppure un anno che ho preso il 7490 a prezzo pieno e venderlo per non guadagnare nulla o meno della metà mi dispiace un sacco poi non saprei neppure come venderlo ecc..

tornando al 7590 ho visto molti neri con la scritta server hanno qualcosa di diverso o sono uguali ( tieni in considerazione che io utilizzo la parte telefonica e quindi importante)

ps tu che faresti aspetteresti i nuovi che usciranno e quindi mantengo a 108mb oppure cambieresti (mi ha detto fastweb che per il primo anno è gratis la fibra poi pago 5 euro al mese in più)

come modem la fastweb ai suoi tempi mi fornì un tg789vac v2

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Il router che da fastweb è abbastanza infimo, lo hanno mandato a due miei amici e la parte wi-fi è ridicola !!!
Basta allontanarsi di un paio di metri e precipita, stando vicino invece oscilla. Shocked testato su due router su due !!!
potresti resistere con quello come modem e il 7490 in cascata, la fonia la fai gestire lo stesso dal 7490 tramite il cavo a Y e volendo anche la rete mettendolo in DMZ e lasciando la parte modem al solo router fastweb.
Dove l'hai preso il 7490 ?????


_________________

taetae

avatar
medio
medio
preso sullo shop ufficiale avm , di quelli neri mi sai dire qualcosa??

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Quelli neri sono quelli della 1&1 un operatore telefonico/rete tedesco, io ne ho avuto qualcuno e sono uguali a quelli internazionali, a mio avviso anche più belli esteticamente.
Se riesci a prenderlo a due spicci, fammi sapere che me ne prendo uno pure io lol! come backup può far comodo. Wink


_________________

taetae

avatar
medio
medio
DANIELONE ha scritto:Quelli neri sono quelli della 1&1 un operatore telefonico/rete  tedesco, io ne ho avuto qualcuno e sono uguali a quelli internazionali, a mio avviso anche più belli esteticamente.
Se riesci a prenderlo a due spicci, fammi sapere che me ne prendo uno pure io  lol!   come backup può far comodo.  Wink

se trovo qualcosa di buono ti faccio saper ahahaha ps. nel cambio che faranno nella centralina trovo che si aggancia a 35b navighero a 108mb giusto?? non è che in auto mi mandano su altro profilo perchè vedono che il router non lo supporta e che dirti mi mettono in 30 ??? non so se mi sono spiegato ....

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Al massimo ti mandano a 17a ma sempre a 108Mb, vai tranquillo, cmq il 7490 supporta il 35b.
Quando ti passano a 200Mb, cmq ti danno il router loro che ti permetterà quella velocità, puoi sempre fare un pò di provette. Wink


_________________

taetae

avatar
medio
medio
Ok vada per le provette non credo mi mandino un’altro router Se non glielo chiedo e sinceramente pagare tot euro in bolletta per una schifezza .... appena passa la connessione ci risentiamo e vediamo un po’ che analisi del sangue fare ahahah

Grazie sempre della disponibilità

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:
Stanno effettivamente uscendo altri nuovi modelli AVM, soprattutto per la gestione delle nuove linee FTTH, o rame fino a 600Mb.
Dai una letta qui:

https://it.avm.de/mwc/mobile-world-congress-2018/


Ciao Danielone,
riprendo questo tuo post...
Se posso fare una critica ad AVM, è che fanno grandi annunci, sempre molto interessanti, ma forse con un po' troppo anticipo.
E' vero che hanno annunciato dei modelli nuovi, ma chissà quando li vedremo e se li vedremo in italia.
Lo scorso anno avevano annucniato modelli poi disponibile solo in "tedeschia" https://it.avm.de/info-attuali/novita-di-fritz/2017/incontro-del-settore-in-occasione-del-mobile-world-congress/ e noi il 7590 lo abbiamo visto 7 mesi dopo Sad
Anche il FritzOS 7 ce lo stanno facendo sudare non poco, e ti confesso che ho aspettative molto alte

Ciao

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Sotto certi aspetti ti do ragione, ma tu considera sempre che la AVM è una casa tedesca, prima crea progetti per la loro infrastruttura e poi ragionano in termini internazionali.
Io da una parte preferisco perché significa che tutti i test di stabilità, prove tecniche e quant'altro se le fanno in casa e poi a noi arriva il prodotto già quasi finito....vedi problemi 35b del 7590, ma la colpa è dei DSLAM non del router.
I modelli che hanno presentato quest'anno, sono modelli che erano già presenti in germania, ma erano per fibra ottica FTTH, vedi il 5490 et simila, quando in Italia la FTTH è ad oggi ancora in test solo su poche città, anche se grazie a Open Fiber, Enel e altre grandi aziende, stanno allargando la copertura abbastanza in fretta.
Alla fine se guardi il quadro d'insieme, siamo sempre noi che siamo rallentati rispetto a tutto il resto d'Europa e del mondo.  Crying or Very sad Embarassed
Ultima cosa, il FritzOS 7 non è ancora uscito neanche in germania sul 7590. Wink


_________________

taetae

avatar
medio
medio
danielone per non rimanere senza connessine in rapidi cambi di linea mi metteresti i parametri manuali da inserire per la fastweb visto che poi non potrò collegarmi? in pratica rispetto ad ora nel profilo che cosa devo cambiare o funzionerà in automatico facendo il wizard?

taetae

avatar
medio
medio
Danielone è venuto il tecnico a casa persona squisita e mi ha confermato che per almeno 4 ore sarò fuori dal mondo perché il fast cacca deve essere configurato cambiando da adsl a vula comunque vanno mediate Macaddress !! Che dici cuciniamo insieme?? :-) cheers cheers lol!

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Leggiti i 3D qui nel forum lol! lol! lol!


_________________

taetae

avatar
medio
medio
dammi un indizio dove cercare lol! sto da cellulare please

http://www.fritzbox-forum.com/t8405-7590-clonare-mac-address-per-fastweb?highlight=fastweb+clonare+mac xfaccio tutto questo e stacco il modem gatecacca e la parte telefonica funzionerà?



perchè mi dice questo?

taetae

avatar
medio
medio
risolto il problema bastava togliere la spunta sul router :
Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni



1) Scaricate l' FBEditor 0.7.2.1 e segui questa semplice guida:
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password per l'accesso al fritz box;
4) cliccate su Datei (primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" (appare dopo qualche secondo) e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola enable_mac_override;
7) Modificate la voce "enable_mac_override = yes" e nella riga subito sotto modificate la riga macdsl_override;
8 ) Ora potete mettere il vostro MAC Address al posto degli zeri :  macdsl_override = 00:00:00:00:00:00;
9) ritornate su Datei;
10) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
11) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvierà dopo circa 30 secondi, anche se vedete che non accade nulla, aspettate finché non vedete lampeggiare i led.

++++++++
al numero 7 la voce gia è su yes , inserisco il mac .... faccio 8 ,9 ,10 mi compare una scritta si no , clicco si ... un'altra scritta su ok..... e riavvio del router in automatico ...
sbaglio qualcosa???

se vado sotto dos e do il comando arp - a mi da il suo reale mac e non quello cambiato ........ chi mi aiuta??



Ultima modifica di taetae il Ven Mag 04, 2018 3:17 am, modificato 1 volta

taetae

avatar
medio
medio
Da quello che sto capendo il Fastgate istaura due connessioni una 836 e l’altra 8 35 dove in quest’ultima da ip mentre la prima aggancia la portante ... secondo voi è possibile ?? Se metto il fritto aggancia la portante ma non assegna io .. c’e Modo di creare la doppia connessione ??

taetae

avatar
medio
medio
nessuno è interessato all'argomento?

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Non è questione di interesse, ma di tempo per risponderti, almeno io.
Non fare post multipli, edita sempre il primo.
Per il discorso VLAN è tutto possibile, sono state create apposta per configurare + reti virtuali.
Una VLAN serve per farti andare su internet, l'altra per la fonia, funzionano tutti così.
Usa anche google ogni tanto... Wink
Trovi un sacco di belle cose. lol!


_________________

taetae

avatar
medio
medio
si danielone ma non possiamo fare la stessa cosa su fritz giusto???
edit
dopo numerose prove e sempre e solo portante attiva ... stamane chiamo l'assistenza fastweb per capire un po il perche non riesco a collegare il mio router propietario e loro gentilmente mi passano il servizio tecnico che dopo le mie domande e la richiesta di una configurazione o meglio parametri lui mi dice : ma secondo me se accende la wifi funziona tutto -.- ... dopo queste parole ho capito la preparazione dell'impiegato e mi sono fermato ringraziato e agganciato ..... cheers cheers cheers bounce bounce bounce affraid affraid

dobova


nuovo utente
nuovo utente
Salve, riprendo questo 3D, perchè anche la mia linea, penso, sia stata migrata su un profile 35b da Fastweb. Il mio 7490 è aggiornato alla 6.98 beta lab, ma mi collega alla DSLAM a 54Mb, con max possibile a 160Mb, che prima di questo aggiornamento era a max 108Mb appunto (17a). Adesso il router 7490 vede profilo 12a ?!?!? che roba è?
E' possibile usare il 7490 col 35b di Fastweb usando il firmware 6.98 beta ?

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
In teoria da specifiche AVM, il 7490 è compatibile con il 35b fino ad un massimo di 108Mb, ma devi vedere che profilo ti hanno configurato.
Se hai il profilo a 54Mb, devi lamentarti con fastweb, se hai il profilo a 108Mb, ma vai a 54, devi lamentarti sempre con fastweb lol! perché il 12a non si commenta, almeno ti potevano lasciare in 17a.
Potresti contattare AVM e chiedere come mai non vai a 35b, ma devi sempre capire se loro ti ci hanno messo con quel profilo.
La LAB hai scaricato l'ultima ??

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

Version: 6.98-53357
Date: 28.03.2018


_________________

dobova


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:In teoria da specifiche AVM, il 7490 è compatibile con il 35b fino ad un massimo di 108Mb, ma devi vedere che profilo ti hanno configurato.
Se hai il profilo a 54Mb, devi lamentarti con fastweb, se hai il profilo a 108Mb, ma vai a 54, devi lamentarti sempre con fastweb lol!  perché il  12a  non si commenta, almeno ti potevano lasciare in 17a.
Potresti contattare AVM e chiedere come mai non vai a 35b, ma devi sempre capire se loro ti ci hanno messo con quel profilo.
La LAB hai scaricato l'ultima ??

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-lab-for-fritzbox-7490-and-7590/overview/

Version: 6.98-53357
Date: 28.03.2018

Ciao daniele e grazie.
Le suadenti signorine albanesi non sanno un bel niente riguardo alla configurazione e soprattutto perchè una do loro abbia fatto questo "upgrade" a una semplice richiesta di controllo di una linea in degrado.
Ad ogni modo il fw 7490 è l'ultimo 6.98 beta da te indicato. Mi si allinea con DSLAM a 54, ma indica come max 160 il che mi fa sospettare un passaggio a 35b del profilo, visto che prima avevo il max a 108. Tra l'altro vedo il G.Vector a off e anche l'adattamento velocità a off.
PS: Io un vecchio technicolor 589 fastweb, che comunque ponso non sia in grado di vedere il 35b.
Il 7490 per il momento vede un profilo 12a Sad



Ultima modifica di dobova il Ven Apr 13, 2018 12:53 am, modificato 1 volta

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum