Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disconnessioni continue

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disconnessioni continue Empty Disconnessioni continue Sab Feb 24, 2018 12:36 pm

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Salve, sono passato da un paio di giorni a wind tre business che mi ha portato questo router che non sembra per nulla male, tranne che per il fatto che si disconnette ogni tot minuti e non ho capito il perchè.
Dov'è il simbolo del wifi nella barra di windows, a volte, esce la scritta Rete, nessun accesso ad internet. Altre volte si vedono le tacchette del wifi normalmente, come se niente fosse successo, ma non caricandosi la pagina capisco che si è sconnesso.
Non avendo il router vicino, la prima volta che mi è capitato ho pensato di spegnere dalla tastiera del portatile il wifi, successivamente riaccendendolo risolvo momentaneamente perchè si riconnette. Se non faccio questa operazione ed aspetto soltanto, il pc non si riconette.
Cosa posso fare?

2Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Sab Feb 24, 2018 9:40 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

modifica le impostazioni wi-fi del fritz, probabilmente c'è qualche incompatibilità di impostazioni canale/ criptazione.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Dom Feb 25, 2018 12:47 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:modifica le impostazioni wi-fi del fritz, probabilmente c'è qualche incompatibilità di impostazioni canale/ criptazione.
Ciao
Non so dove mettere mano, ora cerco un po'.

Volevo aggiungere, che se non sbaglio, solo con il pc fa questa cosa perchè con i cellulari pare di no.

4Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Dom Feb 25, 2018 2:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai nel menù WI-FI>>CANALE RADIO

All'interno trovi le varie impostazioni dei canali e i relativi grafici con i canali più affollati.
Prima di tutto abilita la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra, i 3 pallini verticali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni continue 16047937936

5Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Dom Feb 25, 2018 3:21 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Questa è la pagina:
Spoiler:

Devo cliccare su Adeguare le impostazioni per il canale radio?
Spoiler:

6Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Dom Feb 25, 2018 10:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, usa l'adeguamento per il canale radio, imposta manualmente il canale + libero e se continui ad avere disconnessioni, separa le due bande con nomi diversi nel menù :

WI-FI>>RETE WIRELESS

scorri verso il basso fino a Rete wireless e modifica i nomi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni continue 16047937936

7Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Lun Feb 26, 2018 1:46 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Esatto, usa l'adeguamento per il canale radio, imposta manualmente il canale + libero e se continui ad avere disconnessioni, separa le due bande con nomi diversi  nel menù :

WI-FI>>RETE WIRELESS

scorri verso il basso fino a  Rete wireless e modifica i nomi.
Avevo gia' provato a modificare i nomi, ora ho anche messo l'adeguamento per il canale radio automatico, ma non cambia nulla.
Potrebbe essere il filtro che da problemi?

8Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Lun Feb 26, 2018 3:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che filtro ?? scratch

Prova ad avvicinarti al router, se riesci accanto e vedi se lo fa ancora.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni continue 16047937936

9Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Mer Feb 28, 2018 3:55 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Ho portato il router vicino al pc, ma da sempre problemi.
E' normale che non usa mai il canale da 5ghz?

10Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Mer Feb 28, 2018 4:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se lasci le impostazioni automatiche, potrebbe essere normale, se vuoi essere sicuro che agganci alla 5Ghz, ti conviene dividere le frequenze cambiando il nome ad entrambe, ad esempio:

2,4ghz - RETE1

5ghz - RETE2

o viceversa, in questo modo puoi capire a cosa sei agganciato in quel momento.
Prova a fixare la rete, collegati solo alla 5ghz e vedi se hai ancora problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni continue 16047937936

11Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Mer Feb 28, 2018 4:27 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Ho gia' cambiato nome alla rete..
Spoiler:

ma ho notato che da portatile non mi trova la _5hz, a differenza del cellulare che mi permette di collegarmi ad entrambe.

Per quanto riguarda il canale radio
Spoiler:

ho lasciato su adeguare impostazioni per il canale, perchè pare (almeno secondo me) che sconnette meno frequentemente, ma ho testato comunque entrambe e mi da lo stesso problema Crying or Very sad
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno chiesto se volessi cambiare router, potrebbe essere difettato?
Quando ero sotto telecom, con il router standard e netgear non ho mai avuto problemi di questo genere.

12Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Mer Feb 28, 2018 10:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro che il tuo portatile ha la 5ghz ???? scratch
Io ad esempio ho un Asus ROG, portatile da pro gamer di un paio di anni fa e non ha la 5ghz, poi ho un portatile HP ancor più vecchio che invece ce l'ha.
Magari dai per scontata la presenza di quella frequenza, che invece non c'è.
Oppure quando eri con telecom, andavi a 5ghz ????? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Disconnessioni continue 16047937936

13Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Gio Mar 01, 2018 8:50 am

Doubleface


nuovo utente
nuovo utente

Non so, a questo punto credo che il portatile non supporti quella frequenza, precedentemente non mi sono mai interessato.
Cambiando sempre tra nome reti e canali radio non riesco ancora a risolvere Crying or Very sad Crying or Very sad
Domani provero' a chiamarli e chiedere di farmi mandare il nuovo fritz box, magari non riscontero' questo errore, ma non credo.

14Disconnessioni continue Empty Re: Disconnessioni continue Gio Mar 01, 2018 11:10 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Doubleface ha scritto:Non so, a questo punto credo che il portatile non supporti quella frequenza, precedentemente non mi sono mai interessato.
Cambiando sempre tra nome reti e canali radio non riesco ancora a risolvere Crying or Very sad Crying or Very sad
Domani provero' a chiamarli e chiedere di farmi mandare il nuovo fritz box, magari non riscontero' questo errore, ma non credo.
Ma scusa, non sei sicuro che il portatile supporti la 5GHz?? Basta leggere le specifiche!
Vuoi fare la prova? Spegni la frequenza a 2,4 e prova a connetterti in wifi, magari togliendo anche la psw alla rete da 5GHz, così elimini ogni variabile.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.