Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni Empty Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni Ven Dic 04, 2009 11:05 pm

hispanico977


nuovo utente
nuovo utente


Salve,

sono nuovo di questo interessantissimo forum. Saluto tutti e sono a disposizione per ogni eventuale collaborazione.

Ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho un Fritz! 7140 (firmware 39.04.67), connessione Infostrada 8Mega, connesso 24h salvo la programmata piccola disconnessione notturna.

Faccio presente che il fritz è collegato alla prima presa telefonica dove ho inserito un filtro adsl che mi sdoppia la linea: la 1a va al Fritz, la 2a è collegata a tutti i telefoni di casa.

E' un po' di tempo che il mio fritz si disconnette in maniera continua, ogni 20-30 sec. circa, anche per ore, poi si stabilizza rimane connesso ma poi dopo svariate ore ritorna il problema.

Sottolineo che tale problema l'avevo riscontrato anche in primavera, poi era scomparso e a novembre è ricomparso.

Ho sempre ritenuto che queste disconnessioni siano potute derivare da impazzimenti del firmware a seguito di sbalzi di tensione. Tant'è che per riprenderlo lo lasciavo spento un po' e alla riaccensione tornava normale.

Adesso lo spengo, va bene per poco tempo, a volte pochi minuti, ma poi ritorna il problema.

Ieri l'ho lasciato spento tutta la notte e riacceso alle 8 di mattina. La connessione è rimasta stabile per tutta la giornata fino alle 21. Poi 1 ora di disconnessioni. Poi stabile per 1 ora. Ritorno delle disconnessioni e così per tutta la notte. Ecco un piccolo estratto dal log di questa notte

04.12.09 04:39:27 DSL not responding (no DSL synchronization).
04.12.09 04:39:28 Internet connection cleared.
04.12.09 04:39:49 DSL synchronization starting (training).
04.12.09 04:40:19 DSL is available (DSL synchronization exists with 7343/511 kbit/s).
04.12.09 04:40:23 Internet connection established successfully. IP Address: xxx.xx.30.xxx, DNS servers: xxx.xx.xxx.xx and xxx.xx.xxx.xx, Gateway: xxx.xx.xxx.xx, Broadband PoP: SSG63
04.12.09 04:41:04 DSL not responding (no DSL synchronization).
04.12.09 04:41:05 Internet connection cleared.
04.12.09 04:41:25 DSL synchronization starting (training).
04.12.09 04:42:02 DSL is available (DSL synchronization exists with 7219/511 kbit/s).

ecc... e così si è ripetuto per tutta la notte con intervalli di stabilità di durata variabile.

Questa è la schermata dei valori del fritz di stamattina alle 10.00 circa durante le continue disconnessioni.
Durata connessione 2m e 25 sec.
Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni 20091204112155fritz1jpg

Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni 20091204112327fritz2jpg
Poi ho spento il fritz per 1 ora circa. Riacceso il Fritz si è agganciato con una portante più bassa(6373). La connessione adesso non dà problemi e trascorsa 1 ora senza disconnessioni questa è la schermata del Fritz:

Fritz!Box 7140 e continue disconnessioni 20091204113823fritz3jpg

Adesso spero duri. Ma sicuramente il problema ritornerà.
Cosa mi consigliate?
Si può rimediare? Chiedo ad Infostrada di abbassare la portante?
E' il mio fritz che è quasi da buttare?
Una modifica del firmware del driver Adsl può aiutare? E qual'è quello giusto?
Spero possiate aiutarmi!

lonegunman

lonegunman
moderatore
moderatore

intanto ciao.
considerato che queste disconnessioni appaiono all'improvviso intanto chiedere al provider una verifica della linea (io avevo un problema simile quando pioveva più del normale e a forza di liticare sono riuscito a far mandare l'omino a dare una spruzzata di disossidante idrorepellente alla morsettiera del DSLAM, da allora possono venire anche acquazzoni e la linea sta su ... so di qualcuno che è andato sul palo fuori casa a spruzzare le morsettiere Very Happy )

per quanto riguarda il modulo DSL potrebbe influire molto ma nessuno ha la sfera di cristallo per sapere quale è la migliore combinazione per la tua linea, l'unica è provare e vedere che succede.

comunque non imputerei al modulo se prima si comportava bene

hispanico977


nuovo utente
nuovo utente

lonegunman ha scritto:intanto ciao.
considerato che queste disconnessioni appaiono all'improvviso intanto chiedere al provider una verifica della linea (io avevo un problema simile quando pioveva più del normale e a forza di liticare sono riuscito a far mandare l'omino a dare una spruzzata di disossidante idrorepellente alla morsettiera del DSLAM

Ok. Grazie
Contattato il servizio assistenza. Vedremo se una verifica risolve il problema.
Comunque, oggi, nonostante abbia lasciato spento il fritz tutta la notte, queste sono le disconnessioni avute fino ad ora(h17.20):
- dalle 7.42 alle 7.54
- 8.17 alle 8.18
- 10.36 alle 10.42
- 11.52 alle 11.55
- 12.43 alle 12.52
- 15.09 alle 15.16

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.