Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7530 continue disconnessioni con adsl

2 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

17530 continue disconnessioni con adsl Empty 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Ago 30, 2019 10:48 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ho collegato da qualche giorno il 7530 in attesa del passaggio alla fttc, il problema é che ho continue disconnessioni, fino a qualche giorno fa utilizzavo un altro router e non ho mai avuto disconnessioni, quindi escluderei problemi di linea.
Il fritz è aggiornato all'ultimo firmware disponibile il 7.12, ho verificato la temperatura della cpu ed è a poco piu della metà.
Ho provato a inserire i paramentri sia con il configuratore che in manuale ma non ho ottenuto migliorie, ho spostato tutti i cursori di una tacca verso stabilità ma senza successo. Ho fattoun ripristino alle impostazioni di fabbrica ma nulla è cambiato. Ho apertoun ticket con avm e sono in attesa di risposta. Avete qualche consiglio?
Grazie

27530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Ago 30, 2019 11:01 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Immagino tu abbia una ADSL se sei in attesa della FTTC.
Hai provato a cambiare cavo ???
Che SNR hai ?? lo vedi nelle informazioni DSL dentro il menù Internet.
Metti un print screen della pagina con tutti i dati tecnici sulla linea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

37530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Ago 30, 2019 11:11 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Lo screen posso farlo stasera quando torno a casa, ho una adsl 20mega tim cob il profilo a 6db e aggancio 11mega reali. Comunque escluderei problemi sulla linea perche fino a sabato avevo un altro router e non si è mai disconnesso per mesi. Sto usando il cavetto che c'è nella confezione, dovrei provare con quello che usavo prima.7530 continue disconnessioni con adsl Img_2010

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Non mi ricordo quale l'upload e quale il down ma.i valori sono 15 e 30 quindi ottimi.

artax09


nuovo utente
nuovo utente

provato cavo differente senza nessun cambiamento, ecco o screen con i dati tecnici della linea7530 continue disconnessioni con adsl Info_d11

67530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Sab Ago 31, 2019 11:03 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Sotto consiglio dell’assistenza avm ho spostato gradualmente il cursore dell’ margine rumore gradualmente di 2 tacche verso stabilità, sto ancora verificando per ora non si è più disconnesso da più di 10 ore, mi sembra assurdo che il netgear che usavo prima non aveva problemi con i 6db e viaggiavo a 11 mb, mentre con il fritz sono dovuto scendere a 9,5 mb.....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ho già detto a tanti, i fritz box non hanno mai brillato per velocità massima perché puntano sulla stabilità + che sulle performance.
Mi sembra strano che nella modalità normale ti cada così la linea e abbassando su stabilità, si è ripreso, ma le ragioni possono essere molte, diafonia, interferenze esterne, cavi danneggiati e mangiati dai topi, umidità, etc etc...non hai idea di quante cose danno fastidio ad una connessione analogica.
Se ti trovi meglio col vecchio router, nessuno ti vieta di continuare ad usare quello. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

87530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 02, 2019 10:17 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

In realtà anche così le disconnesssioni continuano e sono più frequenti mentre utilizzo la linea. Ho acquistato il fritzbox perché mercoledì viene il tecnico della tim per passare alla fttc, visto che è un apparato differente vediamo come si comporta, nel caso me lo faccio cambiare con un 7590, anche se immagino non cambi molto.

97530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 02, 2019 10:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Invece cambia tutto, la parte modem della serie 75xx è migliore della vecchia serie, anzi, montando quelli avrai miglioramenti invece di perdite.
Ovviamente dipende sempre dalle condizioni del cavo che parte dalla centrale e arriva casa tua.
La buona notizia è che stando sotto tim, se ci sono problemi, sono costretti a cambiarti tutto il cavo, quindi in teoria dovresti risolvere tutti i problemi di stabilità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

107530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 02, 2019 10:38 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Tra il 7530 e il 7590 c’è tutta questa differenza? A saperlo prendevo direttamente quello!

117530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 02, 2019 10:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, le differenze sono soprattutto di prestazioni, la parte modem del 7530 e del 7590 è la stessa, prima stavo pensando ancora al 7490, poi rileggendo ho visto che hai già un 7530, ho fatto un pò di confusione con un altro 3D, oggi ho risposto ad una decina di 3D e sto un pò sconclusionato. Shocked
Cmq, il 7590 è + perforante in tutto, sia wi-fi, che cpu, quindi + velocità in tutto e maggiore stabilità quando si sfrutta al 100%, ma è ovvio che se a te non serve tutta questa potenza, il 7530 va benissimo. Wink

A questo punto aspetta la tim che ti connette e poi cerchi di capire se hai ancora problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

127530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Gio Set 05, 2019 5:50 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Mi hanno allacciato alla fttc, per ora sembra che regga, da 60-80 mb stimati i reali sono 40. Sono a 300m circa dalla centrale però il tecnico mi ha detto che con il doppio cavo la distanza raddoppia infatti sul router mi da come distanza approssimativa 593m, comunque mi ha fatto vedere l’allineamento che era sul verde, ed anche altri nel mio condominio raggiungono la stessa velocità.

137530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Gio Set 05, 2019 6:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Praticamente sei al limite del minimo garantito.
Ma ti hanno messo il profilo 35b, o stai in 17a ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

147530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Gio Set 05, 2019 8:27 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

No profilo 35b

157530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Set 06, 2019 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora ti stanno rubando qualcosa, i miei genitori stanno in 35b a 500 metri e stanno a 70Mb, se stai così relativamente vicino, non puoi andare a 40Mb, o hai il cavo veramente ridotto male, o hanno chiuso il rubinetto.
Questi sono i loro valori:

7530 continue disconnessioni con adsl Valori10


Non guarda l' upload basso, sto utilizzando il driver precedente per guadagnare qualcosa in download, ma perdo in up, ma cmq stavo sempre sopra i 60Mb.
Controlla i valori di attenuazione e tutto il resto e confrontali con i tuoi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

167530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Set 06, 2019 6:42 am

artax09


nuovo utente
nuovo utente

7530 continue disconnessioni con adsl E6f31410
7530 continue disconnessioni con adsl 32876d10
Questi sono i valori della mia linea

177530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Set 06, 2019 11:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai su questa schermata e prova a configurarla così:

7530 continue disconnessioni con adsl Linea11

Prima sposta il pallino e vedi come va, una volta riavviato e visto i valori, prova il driver precedente come cerchio sotto e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

187530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Sab Set 07, 2019 1:48 am

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato ma non cambia nulla, la voce usa dsl precedente non c’è....

197530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Sab Set 07, 2019 1:57 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah giusto, è un 7530.
Strano che non è cambiato nulla, abbassando quel pallino tutto a sinistra di solito si guadagna qualcosa come 10Mb in download. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

207530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Sab Set 07, 2019 11:10 am

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Ho visto sul sito che si può fare il downgrade del firmware, mi fa scaricare la versione 7.00 per il 7530, ma non va mai a buon fine, invece se faccio il recovery con la versione attuale la fa senza problemi... non so come mai.

217530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Dom Set 08, 2019 9:06 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

7530 continue disconnessioni con adsl 4703b810
Ma tutti questi errori sono normali?

227530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 09, 2019 7:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non sono tantissimi errori, però hai sicuramente la rete un pò degradata.
Prova ad abbassare un pallino di stabilità e vedi se continuano gli errori, se ce ne sono ancora, abbassa finché non spariscono, se non spariscono, apri un ticket di guasto sulla linea e spiega che ci sono molti errori.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

237530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Lun Set 09, 2019 8:04 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, proverò ho già aperto un ticket con la tim per il discorso della velocità, vediamo che succede...se dovessero chiamarmi gli farò presente anche degli errori.

247530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Set 13, 2019 7:53 pm

artax09


nuovo utente
nuovo utente

Hanno chiuso il ticket senza nemmeno contattarmi, ovviamente nessun cambiamento, per diminuire gli errori quale valore devo spostare su stabilità? O posso lasciare così? Che problemi possono dare quegli errori?

257530 continue disconnessioni con adsl Empty Re: 7530 continue disconnessioni con adsl Ven Set 13, 2019 7:58 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per aumentare la stabilità dovresti provare ad abbassare la prima fila di pallini e portarti verso sinistra, ovvero stabilità.
Prova a mettere tutto a sinistra, ti si abbasserà la velocità, ma dovrebbero diminuire gli errori.
Per il discorso errori, se sono pochi, nell'ordine dei 10-20 errori, non c'è problema, di più ovviamente avrai perdite di pacchetti e navigazione rallentata.
Però questa cosa non è normale, se continuerai ad avere errori, gli dovrai aprire un altro ticket, quando lo farai, magari connetti il loro router, così se si devono collegare da remoto vedranno il loro cesso e non il tuo fritz. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7530 continue disconnessioni con adsl 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.