Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

doppia linea VOIP mononumero

+3
p.pasquali
DANIELONE
emino70
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1doppia linea VOIP mononumero Empty doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 12:16 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa come fare in modo di poter utilizzare il mio mononumero VOIP su 2 canali contemporaneamente.
TRADUZIONE: col modem TIM posso ricevere/fare 2 chiamate contemporaneamente.
Col FritzBox 7490, configurato con un numero o con 2 numeri (sempre lo stesso) posso fare una sola azione per volta, o ricevo o faccio una chiamata, ma 2 contemporanee no.
In entrata sento occupato, in uscita dissuasione dopo la selezione.
Dalla germania suggeriscono di cercare su youtube...
Qualcuno riesce a sostenere 2 chiamate VOIP contemporaneamente? Grazie mille a tutti

2doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 9:16 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè tu intendi fare due chiamate contemporaneamente con lo stesso numero di telefono ???
Prova ad utilizzare il SIP Trunking e vedi se basta abilitare quello per far funzionare le 2 linee.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

3doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 9:55 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

vorrei fare come col modem telecom nonché l'opzione call through.
Il sip trunk è una opzione che non mi pare di avere mai incontrato "-(

Inviato con Topic'it

4doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 10:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo trovi nella pagina delle impostazioni telefoniche, dove si configura il VoIP, è la prima voce in alto :

Provider di telefonia

Se apri la finestrella, dentro c'è questa voce.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

5doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 9:55 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

niente da fare :-(
ho provato anche altri provider.
I numeri si attivano ma io esco una linea alla volta

Inviato con Topic'it

6doppia linea VOIP mononumero Empty come ho fatto a configurarlo Ven Feb 02, 2018 10:58 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

per configurare il tutto seguito la guida a questa pagina:

non posso postare la pagina perchè sono nuovo Neutral

7doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 8:31 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non trovi nulla su google a livello di guide, apri un ticket alla AVM e chiedi spiegazioni a riguardo.
Di solito rispondono abbastanza in fretta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

8doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 9:40 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

beh...lo ho gia fatto...mi ha detto di cercare su youtube....

Inviato con Topic'it

9doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 9:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioè, quelli della AVM ti hanno risposto di cercare su youtube??????????????? Shocked Shocked Shocked


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

10doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 10:13 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

sia per scritto che per telefono...la configurazione per il voip me la son trovata da solo, dopo aver ricevuto medesima risposta....

Inviato con Topic'it

11doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 8:58 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

stamane faccio lo gnorri e lo richiedo....

Inviato con Topic'it

12doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Sab Feb 03, 2018 9:59 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

fatto, ho RI richiesto assistenza per configurare il mononumero, magari sono stato un pò acido ma avevo ancora il grumo dell'ultima volta. Ho riletto le email precedenti...dove mi hanno chiesto come ho fatto a configurarlo...se gli avessi descritto la procedura e via cosi... Twisted Evil Twisted Evil

13doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Dom Feb 04, 2018 4:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, sono contento, ma la prossima volta evita il triplo post e edita il primo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

14doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Feb 20, 2018 5:19 am

p.pasquali


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti! Ho anche io un 7490 che ho correttamente configurato con il voip telecom ad un canale. Ora dovrei chiedere a Telecom l'attivazione del secondo canale, cosa che dovrebbero farmi entro 1 settimana, però non ho ben capito se voi avete trovato una soluzione su come configurare il trunk telecom per permettere 2 chiamate simultanee, perdonatemi... se poteste essere così gentili da darmi delle indicazioni ve ne sarei grato, poi vi aggiornerò con i miei test.
Grazie a tutti!!!

15doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Mar 06, 2018 8:09 pm

p.pasquali


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno! Proprio nessuno sa dirmi se è possibile configurare il bicanale tim?

16doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Mar 06, 2018 9:16 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

no..solo col router tim riuscivo

Inviato con Topic'it

17doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Mar 06, 2018 11:20 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il discorso doppia chiamata, dovresti provare a contattare AVM e farti spiegare se il router lo può fare o meno, in teoria si, ma a quanto pare qui nessuno ha ancora risolto, o se l'ha fatto, non ci ha aggiornato.
Essendo un semplice parametro di configurazione nella CFG dei vari router, dove la stringa che dice alla fonia di uscire dalla porta Fon 1, va ripetuta e copiata subito dopo con Fon 2, non credo ci siano problemi a farlo anche nei fritz box, basta solo sapere come fare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

18doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Mar 06, 2018 11:33 pm

emino70


nuovo utente
nuovo utente

insisto...AVM dice di cercare su internet...loro non hanno i parametri.
Il suggerimento di Danielone lo hi gia provato ma potrei anche aver sbagliato qualcosa. Spero qualcuno ci riesca

Inviato con Topic'it

19doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Mar 07, 2018 12:13 am

p.pasquali


nuovo utente
nuovo utente

Caspita, è un vero peccato! La butto lì così, qualcuno ha già provato a configurare un "nuovo numero" inserendo lo stesso numero e stessi parametri del numero principale? Ci sta che, se il fritz permette, che Telecom gestisca il secondo canale come fosse una seconda linea?
Purtroppo non avendo il bicanale attivo non ho potuto testare...

20doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Mar 07, 2018 1:12 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

fatto anche quello. Mi sono anche inventato un numero diverso, quando non avevo più idee. Senti sempre il tono di libero quando alzi la cornetta ma poi va in dissuasione. In entrata, da occupato

Inviato con Topic'it

21doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Mar 07, 2018 2:25 am

p.pasquali


nuovo utente
nuovo utente

Allora temo che toccherà aspettare qualcuno che trovi una soluzione... Neutral se trovo qualcosa in rete vi avverto.
Grazie!!

22doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Mar 07, 2018 5:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ad esempio per il mio technicolor di Tiscali, che per quanto mondezza possa essere, gestisce la doppia chiamata e ricezione dallo stesso numero, questa cosa si può fare clonando appunto la riga di cfg che gestisce la fonia sulla porta 1, copiando la riga per intero e cambiano solo la porta da 1 a 2, si ottiene la doppia chiamata.
Credo si possa fare una cosa simile anche con TIM e fritz box, ma non avendo io la connessione Tim, non posso provare. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

23doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Apr 04, 2018 1:39 am

stonet

stonet
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho la stessa necessità e problematica con il 7490 di un mio cliente: hanno due linee voip con un numero solo e ne funziona una sola alla volta.

Ho provato a mia volta di tutto e ho cercato ovunque ma non ho trovato alcuna soluzione in merito.  Neutral
Stavo per aprire un ticket con AVM poi ho letto questo thread e mi sono fermato.

Il fatto è che la configurazione del Fritz dovrebbe essere molto semplice ... una volta provate tutte le opzioni c'è poco da fare e se AVM non aiuta la vedo molto grigia.

Ora il dubbio che mi è venuto (correggetemi se sto dicendo una fesseria) è che possa dipendere non dal Fritz stesso ma da qualche configurazione a livello di centrale telefonica ... Secondo voi ?

24doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mer Apr 04, 2018 2:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, dipende dall'operatore utilizzato e dalla possibilità di modificare determinati valori.
Io personalmente non ho questa esigenza, con il router technicolor fornito da tiscali, modificando il file config come ho spiegato sopra, si riesce ad abilitare questa cosa, con il 7590 sinceramente non c'ho proprio provato proprio perché non ho esigenza in tal senso.
Quello che ti posso consigliare è di provare intanto ad aprire un ticket ad AVM e vedere se c'è un modo pulito di abilitare questa funzione, nel frattempo aspettiamo qualcuno che ha già fatto questa modifica e se c'è riuscito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero 16047937936

25doppia linea VOIP mononumero Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Gio Apr 05, 2018 9:39 am

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

Il mio dubbio è che non sia possibile con i parametri che utilizziamo noi.
TIM non fornisce i parametri di configurazione, quelli che usiamo li abbiamo "estirpati" dalla configurazione del softphone TIM.
In realtà i loro modem prendono le conf dall'ACS e probabilmente instaurano il VoIP su un VC differente (idem per l'IPTV) dove riescono così anche a fare QoS.... ma queste sono tutte congetture
...almeno finché AGICOM non risolverà il problema del modem libero Smile

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.