onlabs ha scritto:noi abbiamo una NT1 base quindi lo split in due linee analogiche lo dovrebbe fare il Fritz ...
si voleva evitare di andare su un centralino professionale dati i costi ...
attualmente usiamo un router prestige che sdoppia su due linee con due telefoni ciascuna ma è ingestibile..
Grazie
Sandro
Ah bene, allora avevo capito bene, siamo in una situazione abbastanza simile, ma per te è ancora più facile provare... ti basta comprarlo

e fare i test (e poi riferire alla comunità le tue esperienze

)
Il 7170 ha 3 porte Fon per telefoni fissi, il 7270 ha 2 Fon + 6 DECT
perciò con il 7170 avresti bisogno di almeno un telefono IP, ma non ho ancora capito se l'integrazione dei telefoni IP è identica a quelli analogici, mi sembra che solo i firmware più recenti li supportano pienamente
Posta poi la limitazione evidenziata da Massinge, che in 4 contemporaneamente probabilmente non ce la fa... ma a mio parere, le probabilità di chiamare in 4 su 4 sono basse, a meno che non siate un call center
Ma mi potresti essere molto utile, puoi dirmi come è fatta fisicamente la tua NT1 base ? Sulla nostra c'è proprio scritto sopra NT1Plus, ma non capisco se la NT1 base è semplicemente una NT1Plus abilitata solo sulle porte ISDN (quelle a sinistra, vicino al cordone dell'alimentazione), mentre la nostra ha abilitate le porte analogiche (a destra).
Quindi non so come fare i test sulla NT1Plus, se posso attaccare direttamente il cavo ISDN o devo configurarle facendo la terminazione ISDN con gli switch, o se dobbiamo per forza chiamare il tecnico Telecom, che smonta la NT1Plus per collegarne un'altra... (75 euro a chiamata)