Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

doppia linea VOIP mononumero

+3
p.pasquali
DANIELONE
emino70
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty doppia linea VOIP mononumero Ven Feb 02, 2018 12:16 am

emino70


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa come fare in modo di poter utilizzare il mio mononumero VOIP su 2 canali contemporaneamente.
TRADUZIONE: col modem TIM posso ricevere/fare 2 chiamate contemporaneamente.
Col FritzBox 7490, configurato con un numero o con 2 numeri (sempre lo stesso) posso fare una sola azione per volta, o ricevo o faccio una chiamata, ma 2 contemporanee no.
In entrata sento occupato, in uscita dissuasione dopo la selezione.
Dalla germania suggeriscono di cercare su youtube...
Qualcuno riesce a sostenere 2 chiamate VOIP contemporaneamente? Grazie mille a tutti


26doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Gio Apr 05, 2018 9:39 am

checcopasticcio


nuovo utente
nuovo utente

Il mio dubbio è che non sia possibile con i parametri che utilizziamo noi.
TIM non fornisce i parametri di configurazione, quelli che usiamo li abbiamo "estirpati" dalla configurazione del softphone TIM.
In realtà i loro modem prendono le conf dall'ACS e probabilmente instaurano il VoIP su un VC differente (idem per l'IPTV) dove riescono così anche a fare QoS.... ma queste sono tutte congetture
...almeno finché AGICOM non risolverà il problema del modem libero Smile

Ciao

27doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Gio Apr 05, 2018 7:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il VoIP già se hanno abilitato la VLAN, significa che lavora su un'altra rete rispetto alla VDSL utilizzata per la navigazione, sicuramente utilizzano diverse configurazioni per ogni connessione, ma potrebbero avere anche un unico profilo VoIP con user multilogin.
Chi può dirlo Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 15644861961

28doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Risolto (nel mio caso) Ven Apr 06, 2018 7:07 pm

stonet

stonet
nuovo utente
nuovo utente

Ciao, felice di comunicarvi che ieri (nel mio caso specifico) ho risolto ...  Cool

Dubito purtroppo di poter essere d'aiuto anche ad altri perché, come giustamente sottolineavate, ogni provider ha la sua configurazione e regole differenti.

Nel mio caso il provider voip (e internet) è un wisp locale con il quale ho un certo rapporto di amicizia e collaborazione. Grazie al loro aiuto e dopo una bella serie di prove abbiamo trovato la quadra.

A nostro avviso il passaggio fondamentale è stata cambiare il tipo di codifica del canale voip da G.729a a G.711 e aumentare la banda riservata del PVC a 96 kbps.  Il Fritz (dopo un riavvio) ha digerito correttamente la nuova config e la seconda linea ha iniziato a funzionare correttamente (nel menù Telefonia-Propri numeri-Trasmissione vocale si vede proprio la codifica cambiare sia in invio che in ricezione.

Nella configurazione del Fritz 7490, menù Telefonia-Propri numeri-Impostazioni connessioni ho lasciato praticamente tutto di default tranne l'ID VLAN e le impostazioni IP del PVC (da flaggare "Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata PVC").

In Telefonia-Numeri ho scelto SIP trunking con numeri differenti, come numero per la registrazione ho messo il numero per esteso mentre come numero interno il numero senza prefisso (come indicato anche dal fritz stesso). In dati di accesso ho inserito i dati forniti dal mio provider indicando come Registrar l'IP della centrale voip. Server Proxy e Server STUNvuoti.

In Formato del numero e Altre impostazioni, ho lasciato tutto di default tranne Registrazione sempre attraverso una connessione internet: ho tolto la spunta nel mio caso, visto che provider internet e voip coincidono.

Ciao a tutti

29doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Ven Apr 06, 2018 7:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande Stonet, non dire che non puoi essere utile, anche le sole informazioni che hai lasciato potrebbero aiutare qualcuno incastrato su questi passaggi.
Ogni informazione aggiuntiva, anche fosse solo una Flag, può risolvere parecchi problemi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 15644861961

30doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Gio Mag 24, 2018 8:55 am

anturio


nuovo utente
nuovo utente

Stonet ma non usavi il voip della telecom?

31doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Gio Mag 24, 2018 7:44 pm

stonet

stonet
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Anturio, no, uso un provider locale.

32doppia linea VOIP mononumero - Pagina 2 Empty Re: doppia linea VOIP mononumero Mar Apr 28, 2020 11:19 pm

marlix


nuovo utente
nuovo utente

Salve con Telecom ho appena risolto semplicemente editando per tutti e due le linee lo stesso numero, ma nella sezione dispositivi di fo
nia alla FON 2 ho flaggato reagisce a tutti i numeri cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.