Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 3490/7490 + Internet Key no brandizzata

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 3490/7490 + Internet Key no brandizzata il Ven Dic 08, 2017 12:59 am

NistriMultidata

nuovo utente
nuovo utente
Buon pomeriggio a tutti

scusatemi se riapro questo topic, ma la discussione con la lista di dispositivi compatibili è abbastanza datata, per questo vorrei cortesemente sapere se qualcuno avesse una internet key 4G da consigliarmi, preferibilmente non brandizzata, per far connettere ad internet il 3490/7490.

Ho provato ad aprire un ticket su AVM ma loro non possono consigliare alcun marchio o modello di chiavetta, dicendomi di provarne di diversi modelli.

Vi ringrazio in anticipo!

DANIELONE

Guru
Guru
Essendo appunto esperienza personale, dovresti aspettare che qualcuno l'ha già comprata e usata.
Quello che ti posso dire io è che le chiavette della Huawei hanno alta compatibilità, quindi prendendole su amazon, se non vanno bene, le rimandi indietro e provi altro, fonché non trovi quella giusta.
Un consiglio che ti do è quello di comprarla con la funzione "CSV" (Circuit Switched Voice), così potrai configurare nel FRITZ!Box il numero di telefonia mobile della scheda SIM utilizzata e assegnare tale numero ai dispositivi di telefonia collegati. Wink

NistriMultidata

nuovo utente
nuovo utente
Gentilissimo per la risposta, farò come dici.
Per quanto riguarda invece la "Voce" non è l'aspetto critico dato che il router verrà utilizzato unicamente per traffico dati.

DANIELONE

Guru
Guru
Si però visto che ci 6, avere la possibilità di ricevere e fare telefonate, non è male Wink

attux

nuovo utente
nuovo utente
Buona giornata a tutti, scusate se riesumo anch'io questo topic ma la cosa mi interesserebbe parecchio.
Nessuno adopera qualche internet key in grado di gestire le connettività più recenti (4G, LTE...) oltre che supportare il CSV (Circuit Switched Voice)? O, in alternativa, il solo CSV?
Ho cercato quasi ovunque in rete, anche in siti stranieri, ma non ne sono venuto a capo: quasi tutta la documentazione si riferisce a modelli ormai datati. Ho pure tentato di contattare Huawei ma invano.

DANIELONE

Guru
Guru
A mio avviso se non riesci a trovare nulla in giro, cercati una chiavetta che ti serve con le specifiche che ti servono e prendila su Amazon, se non va bene, gliela rimandi indietro e ne provi un'altra.
Parti dalla vecchia lista di chiavette compatibili e compra solo chiavette di quelle marche, immagino che AVM inserisca driver per quei brand, quindi prova con le Huawei.

attux

nuovo utente
nuovo utente
Grazie del suggerimento, solo immaginavo un processo di scelta più diretto per evitare di procedere a tentoni. Per questo motivo stavo saggiando le conoscenze dei frequentatori di questo forum in materia.
Se dici che non esiste alternativa al metodo "forza bruta", mi ci cimenterò anch'io appena mi avanza un po' di tempo.

DANIELONE

Guru
Guru
Oddio, ci sono stati altri utenti col tuo stesso problema, ma nessuno poi è tornato a raccontare com'è andata a finire, sicuramente avere una lista di compatibilità aggiornata non sarebbe male.
Sarebbe da chiederla direttamente ad AVM scratch

attux

nuovo utente
nuovo utente
Perdona la non pronta risposta ma ultimamente il tempo non è mai troppo.
Avevo già contattato AVM ma anche loro non sanno dire nulla più di quanto già scritto nel loro sito web. L'unica info degna di nota ricevuta dal supporto tecnico è la non idoneità di VoLTE (per cui ad oggi è inutile perdere tempo in quella direzione).
Anche Huawei mi è stata di scarso aiuto, hanno solo chiarito che le internet key (recenti?) con CSV non sono commercializzate in Europa (e dove lo siano non si sa).
Insomma, mi sembra di avere a che fare con dei muri di gomma...

Qualche post addietro si parlava di driver resi disponibili da AVM: personalmente non ne ho mai avuto notizia, sapresti dove posso trovare qualche dritta in merito?
Ti ringrazio

DANIELONE

Guru
Guru
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello che già ti avevo accennato, di cercarti modelli Huawei non proprio di ultimissima generazione, ma già 4G con supporto CSV e comprarle su Amazon e tentare la fortuna, alla fine tocca sempre arrangiarsi alla meglio quando si trovano i muri di gomma. Sad

attux

nuovo utente
nuovo utente
Già: è proprio quanto temevo. Solo che la strada che mi si prospetta si sposa male con l'attuale disponibilità di tempo.
Comunque grazie per la pazienza.

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: