Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz box 7490... impossibile navigare in internet!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fibel


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato il 7490 (firmware 6.04) a fine febbraio scorso, ma da allora praticamente non è stato mai possibile navigare in internet. Ci sono continue cadute di connessione con timeout dell'applicazione PPP. Il mio provider è Infostrada e, dopo continue chiamate, hanno aperto la pratica per controllare la linea (tra oggi e domani dovrei avere l'esito). Aggiungo che generalmente il rapporto segnale rumore è 28-32 e l'attenuazione è sempre 32. Hanno provato anche ad abbassarmi la portante a 2 mega... ma niente da fare. A computer spento la connessione è stabile, ma, non appena avvio il browser (firefox), la dsl perde la sincronizzazione. Ma la cosa più incredibile è che, con il mio "vecchio" modem, Linksys wag 320n, tutto questo non succede!!! I parametri sono sempre quelli, i filtri ai telefoni sono sempre gli stessi, come può succedere tutto questo? Ho pensato che il 7490, essendo un prodotto nuovo, possa avere qualche bug nel firmware, tanto vero che, sul sito tedesco della AVM, c'è già la versione 6.05 tedesca dello stesso. Credetemi non so più cosa fare ma, soprattutto, mi rode tantissimo non potere utilizzare al meglio un prodotto simile che, per il resto, non esito a definire un portento (e che come tale... costa). Vi ringrazio dell'attenzione.

kim1010


nuovo utente
nuovo utente
.....................



Ultima modifica di kim1010 il Lun Giu 23, 2014 8:51 pm, modificato 1 volta

fibel


nuovo utente
nuovo utente
Certo... potevi essere tu il primo ad aiutarmi, invece hai preferito fare dell'inutile sarcasmo. Complimenti.

kim1010


nuovo utente
nuovo utente
fibel ha scritto:Certo... potevi essere tu il primo ad aiutarmi, invece hai preferito fare dell'inutile sarcasmo. Complimenti.
ma guarda che io l'ho detto per spezzare una lancia a tuo favore.....e tu mi giri in questo modo?? ok.... ne prendo atto.

kapras


nuovo utente
nuovo utente
fibel ha scritto:Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato il 7490 (firmware 6.04) a fine febbraio scorso, ma da allora praticamente non è stato mai possibile navigare in internet. Ci sono continue cadute di connessione con timeout dell'applicazione PPP. Il mio provider è Infostrada e, dopo continue chiamate, hanno aperto la pratica per controllare la linea (tra oggi e domani dovrei avere l'esito). Aggiungo che generalmente il rapporto segnale rumore è 28-32 e l'attenuazione è sempre 32. Hanno provato anche ad abbassarmi la portante a 2 mega... ma niente da fare. A computer spento la connessione è stabile, ma, non appena avvio il browser (firefox), la dsl perde la sincronizzazione. Ma la cosa più incredibile è che, con il mio "vecchio" modem, Linksys wag 320n, tutto questo non succede!!! I parametri sono sempre quelli, i filtri ai telefoni sono sempre gli stessi, come può succedere tutto questo? Ho pensato che il 7490, essendo un prodotto nuovo, possa avere qualche bug nel firmware, tanto vero che, sul sito tedesco della AVM, c'è già la versione 6.05 tedesca dello stesso. Credetemi non so più cosa fare ma, soprattutto, mi rode tantissimo non potere utilizzare al meglio un prodotto simile che, per il resto, non esito a definire un portento (e che come tale... costa). Vi ringrazio dell'attenzione.

Ciao ! Io ho il tuo stesso identico problema !! Sad Hai risolto nel frattempo??

fibel


nuovo utente
nuovo utente
Ciao! Ho risolto utilizzando il mio vecchio modem router (Linksys wag 320n) per gestire la connessione adsl e, quindi, il 7490 funge esclusivamente da router. Non ho problemi con questa configurazione, anche perchè si riesce ad utilizzare lo stesso da cell l'app Myfritz, inserendo l'indirizzo ip che si riceve dal provider. Soltanto quando va via la corrente, bisogna andare a verificare il nuovo indirizzo ip per riconfigurare la app. Inoltre si può comunque accedere al 7490 da qualsiasi pc con connessione https://indirizzo ip:443. Certo avere anche la adsl sul 7490 sarebbe l'ideale... ma non ci si può fare niente. Speriamo in un aggiornamento firmware. Fammi sapere se risolvi!!!

7 impossibile navigare in internet il Mar Ago 05, 2014 9:55 pm

ilmassimo


nuovo utente
nuovo utente
cheers  hai provato ad installare la lab per il 7490 presente sul sito e vedere se il problema adsl migliora ?????

Language: English, French, German, Italian, Polish, Spanish
Version: 6.10-28194
Date: 27-06-2014

fibel


nuovo utente
nuovo utente
No perchè... non so dove cercarla. Ti sarei grato se me lo indicassi...

Naf


Admin
Admin
Quel firmware è stato caricato giugno e destinato ai modelli belgi ma credo che che sia diverso dai solito modelli austriaci o inglese internazionale quindi consiglio di indagare meglio prima di procedere nell'aggiornamento.

Edit: Proprio come pensavo. Quello è per la rete Belgacom.
Codice:
the update file in this folder contains the current firmware for FRITZ!Box 7490.
 Please download the file to your computer.

 Important: This firmware is only intended for use with FRITZ!Box 7490 International Edition
  
 Product                : FRITZ!Box 7490
 Version       : FRITZ!OS 6.06
 Language       : English, French, Italian, Spanish, Polish
 Annex : A and B
 New Features : -this version has been certified to be used in Belgium. Only this version may be used in Belgacom's network.
-GUI: added Polish language to user-interface and handsets  
-Security: removes possibility for unauthorized access to FRITZ!Box. Please check for important information here: http://www.avm.de/en/Sicherheit



_________________________________________________________
New with FRITZ!OS 6.06
-this version has been certified to be used in Belgium. Only this version may be used in Belgacom's network.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

Simo91


nuovo utente
nuovo utente
fibel ha scritto:No perchè... non so dove cercarla. Ti sarei grato se me lo indicassi...
Ciao, il firmware ancora in fase di sviluppo che ha citato Massimo lo trovi qui: http://en.avm.de/fritz-lab/fritzbox-7490-fresh-from-development/overview/.

Se non l'hai già fatto, puoi provare a mettere su "Massima stabilità" i parametri che trovi nelle impostazioni del fritz in "Internet" > "Informazioni ADSL" > "Impostazioni di linea".

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum