Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430

+4
emabie
DANIELONE
mpeluc
pistu_foghecc
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

pistu_foghecc


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Inanzi tutto ciao a tutti, visto che mi sono appena iscritto.

Sto cercando di configurare da solo il servizio Voip del provider Planetel, dato che ho dovuto resettare il router e loro dicono che non dovrei avere accesso al mio router...ma siamo matti?

Comunque sia, per quanto riguarda la connessione internet ho risolto, solo che il telefono non vuole saperne di configurarsi.
Spero che possiate darmi una mano.
Questa è la pagina di configurazione
Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 Screen10

Ho inserito numero nei primi due box, username e password e poi il server con la porta, ma nulla da fare.La registrazione fallisce.


emabie


nuovo utente
nuovo utente

Nada...ci ho rinunciato Wink

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

Come soluzione alternativa, posso usare il mio vecchio router adsl per gestire la LAN (con tanto di port forwarding o DDNS) collegandolo alla porta WAN del fritz?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Certo, ma devi fare un NAT statico per poter gestire il secondo router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

Si pensavo di chiamare l'assistenza e farmi impostare il loro router in modalità Bridge.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non credo te lo facciano, se lo fanno sicuramente a pagamento.
Cercati una guida su internet, o su youtube che ne trovi parecchie. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

L'idea era quella di non resettare il loro router, se lo resetto tanto vale usarlo come router direttamente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi resettare nulla, cerca la guida del tuo router e controlla nelle istruzioni se è in grado di configurare un NAT statico, o dinamico.
Se lo può fare, non è una cosa difficile se guardi i vari video che si trovano su youtube, alla fine devi impostare 2-3 parametri, ma il router che ti hanno fornito, deve poter avere questa funzione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

Il problema principale è che planetel ti da il suo router bloccato con password, e da quanto ho letto sia in questa discussione che in giro, non c'è modo di farsi dare la password di accesso al router. Per questo sto cercando soluzioni alternative per non doverlo resettare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Aaaaahhhhh hai planetel, se non ricordo male sei il secondo qui nel forum Wink
Non hai modo di andartene magari in Linkem ?
Forniscono i fritz box 4020 e 4040. Wink
Altrimenti ti tocca aspettare sta benedetta AGCOM che fa liberalizzare i router. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

No ho appena fatto planetel perché è l'unica che porta la fibra qui, Linkem l'avevo anni fa e non andava molto bene come linea.

emabie


nuovo utente
nuovo utente

catta202000 ha scritto:L'idea era quella di non resettare il loro router, se lo resetto tanto vale usarlo come router direttamente.

Come router è un rottame : lan a 10\100 e wifi solo 2,4G

Sad

fabio fusco92


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Vivo nella provincia di Bergamo ed ho un Fritzbox 7430 con Planetel (spero che questa sia abbastanza come presentazione; non ho visto "l'apposita sezione"...). Comunque, ho dovuto resettare il fritzbox poichè non potevo accedere all'interfaccia (password di default non corretta). Ora non riesco più a ristabilire la connessione internet.Provo a chiamare ma non rispondono. Qualcuno sa come risolvere il problema? Devo mettere nome utente e password nei dati di accesso? Io non ho mai ricevuto queste info dalla planetel. E' forse qualche altro problema? Grazie mille in anticipo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per la presentazione va bene, ma l'apposita sezione è questa:

https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni

c'è tanto di menù scritto in maiuscolo. Wink

Per Planetel ti devono aiutare i già utenti.

Cerca comunque di continuare a chiamare in modo di farti pushare la configurazione direttamente da loro.
Io credo che la PSW fosse errata perché l'hanno cambiata loro apposta, forse non ti permetteranno di mettere le mani nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

fabio fusco92


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

ieri notte non potevo cliccare su quel banner (forse explorer faceva le bischere); ho pensato fosse semplicemente una scritta rossa XD.

Comunque alla fine hanno risposto. Gliel'ho dovuto portare fisicamente alla loro sede di Treviglio (BG). In un'oretta hanno fatto. Francamente non mi sarei mai aspettato bloccassero l'interfaccia del router e che comunque di dessero le istruzioni su come fare per entrarvici. Bah, un pò confuso, ma alla fine se ne sono usciti bene.

Grazie per l'attenzione e per la risposta

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ma in tutto questo, l'interfaccia quindi è bloccata ????
Se non è bloccata, entra e fatti subito un backup. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si ma in tutto questo, l'interfaccia quindi è bloccata ????
Se non è bloccata, entra e fatti subito un backup.  Wink

Esatto! se te l'hanno riconfigurato loro, ma senza mettere la password, puoi condividere la configurazione per il voip a noi che abbiamo resettato e non possiamo più usarlo!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il VoIP credo sarà un problema, dentro ci saranno i suoi dati e il suo numero di telefono, cercate piuttosto di farvi dare i dati, con la storia del modem libero, ormai non possono + essere troppo fiscali.
Provate a farveli dare specificando che la AGCOM ha fatto deliberare che da novembre saranno obbligati a fornire tali dati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

catta202000


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per il VoIP credo sarà un problema, dentro ci saranno i suoi dati e il suo numero di telefono, cercate piuttosto di farvi dare i dati, con la storia del modem libero, ormai non possono + essere troppo fiscali.
Provate a farveli dare specificando che la AGCOM ha fatto deliberare che da novembre saranno obbligati a fornire tali dati.

Si certo, intendevo gli altri dati, server, porta etc. non il numero

fabio fusco92


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

l'interfaccia del router è bloccata. Dicono che i clienti non vi possono accedere. Hanno detto che se c'è bisogno di fare delle configurazioni future, basta chiamarli che effettuano le modifiche gratuitamente.

micmaffe


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti. Sono utente Planetel da circa una settimana. Tre giorni dopo che mi è arrivato il router l'ho resettato per poterne recuperare la password (assurdo che non venga fornita). Ho seguito la procedura guidata e tutto è andato a buon fine. Da lunedì sera, però, la linea è caduta e non si è più ripresa. Sto aspettando che il tecnico venga qui a controllare, ma può essere dovuto al fatto che ho resettato il modem? C'è qualche parametro particolare che devo inserire? da contratto ho solo la fibra, niente voip. Grazie in anticipo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti si è configurato e poi ha funzionato non può essere colpa tua, è più probabile un problema dovuto a questo mal tempo che sta affliggendo tutta Italia, aspetti e vedi che ti dicono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione servizio Voip Planetel su Fritz!box 7430 - Pagina 3 15644861961

emabie


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno ci è poi riuscito ????

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.