Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, mi è da poco arrivato il Fritz!box 7490 e sto avendo un problema, cercando online non ho potuto trovare nulla di utile quindi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho un'abbonamento con fastweb Joy voce e internet in wholesale.

In pratica una volta arrivatomi il modem, l'ho attaccato alla presa telefonica e alla corrente come descritto dal manuale, più o meno, dato che la mia presa è diversa da quella sul manuale.
Dopo di che sono andato sulla pagina del modem ed ho seguito il manuale configurando il tutto, il problema è che in breve la conessione DSL si crea e sulla pagina posso vedere la velocità in down e up ma non ho alcun accesso ad internet.
Ho provato tutte le combinazioni possibili con il cavo Y, i riduttori e lo splitter ma nulla.
Aiuto!
Grazie in anticipo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao Raiizo, in questo forum prima di scrivere è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, pena la cancellazione dell'account entro le 24 ore, come descritto nel banner rosso in alto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ciao Raiizo, in questo forum prima di scrivere è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, pena la cancellazione dell'account entro le 24 ore, come descritto nel banner rosso in alto.

Postata la presentazione, potresti aiutarmi con mio problema magari? Laughing

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, ben fatto.
Hai concluso la prima registrazione sul loro sito ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ok, ben fatto.
Hai concluso la prima registrazione sul loro sito ???

In che senso, una volta attaccato il modem sono andato sulla pagina del fritz che non posso scrivere perchè non posso mandare link esterni e ho fatto tutto quello che diceva il manuale, non so che registrazione intendi Sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti hanno appena cablato, devi collegare il loro router e andare sulla pagina di registrazione che ti hanno sicuramente mandato, o via email, o all'interno del router.
Ogni ISP la prima volta che ti connetti, richiede la registrazione iniziale, dopo di che puoi cominciare a navigare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Se ti hanno appena cablato, devi collegare il loro router e andare sulla pagina di registrazione che ti hanno sicuramente mandato, o via email, o all'interno del router.
Ogni ISP la prima volta che ti connetti, richiede la registrazione iniziale, dopo di che puoi cominciare a navigare.
Nooo, io è da un po che ho fastweb con il modem in dotazione. Ho deciso da poco di cambiarlo con il Fritz!box.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah ok, dovresti spiegare bene che tipo di connessione hai, avevo anche io una volta la Joy, quindi hai una VDSL con voce analogica. (se come la mia)
Hai collegato il cavo a Y con il connettore grande al router e i due connettori piccoli al filtro ADSL ????
Li hai collegati bene ???
In caso invertili, ma se mi dici che hai la portante e la sincronizzazione probabilmente è ok così.
Non so se hai configurato tutto bene quindi ti rimando a dei link sul forum fastweb dove spiegano un pò di cose :

https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/parametri-joy-ip-statico-t14666.html

https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/fritz!box_3490/

anche se parlano del 3490, le configurazioni di connessione sono le stesse.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

Allora, ho la Joy adsl2+ presumo dato che è 20mbit in wholesale più voce, quei link che mi hai mandato li avevo già visti ed avevo già provato e nulla.
Per quanto riguardo come ho collegato il cavo Y ti manderei una foto tramite imgur ma non posso dato che non posso mandare link esterni, magari te la potrei mandare via skype o qualcosa del genere.
Un altro dubbio che mi viene è che sul sito di fastweb il Fritz!box 7490 non è elencato tra i modem compatibili, anche se ho visto gente dire che funziona alla perfezione, non saprei.

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ah ok, dovresti spiegare bene che tipo di connessione hai, avevo anche io una volta la Joy, quindi hai una VDSL con voce analogica. (se come la mia)
Hai collegato il cavo a Y con il connettore grande al router e i due connettori piccoli al filtro ADSL ????
Li hai collegati bene ???
In caso invertili, ma se mi dici che hai la portante e la sincronizzazione probabilmente è ok così.
Non so se hai configurato tutto bene quindi ti rimando a dei link sul forum fastweb dove spiegano un pò di cose :

anche se parlano del 3490, le configurazioni di connessione sono le stesse.

Allora, ho la Joy adsl2+ presumo dato che è 20mbit in wholesale più voce, quei link che mi hai mandato li avevo già visti ed avevo già provato e nulla.
Per quanto riguardo come ho collegato il cavo Y ti manderei una foto tramite imgur ma non posso dato che non posso mandare link esterni, magari te la potrei mandare via skype o qualcosa del genere.
Un altro dubbio che mi viene è che sul sito di fastweb il Fritz!box 7490 non è elencato tra i modem compatibili, anche se ho visto gente dire che funziona alla perfezione, non saprei.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Controlla la configurazione della scheda di rete che sia impostata in automatico e non hai ip statici, in caso, modifica il DNS manualmente e inserisci i DNS di google :

DNS1:  8.8.8.8
DNS2:  8.8.4.4

e vedi se navighi, se hai difficoltà a impostarli sul pc, impostali direttamente nel router nel menù DNS.

EDITO:

Per completezza, ricontrolla BENE che hai fatto tutto correttamente su questo sito :

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/fritz!box_3390/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Controlla la configurazione della scheda di rete che sia impostata in automatico e non hai ip statici, in caso, modifica il DNS manualmente e inserisci i DNS di google :

DNS1:  8.8.8.8
DNS2:  8.8.4.4

e vedi se navighi, se hai difficoltà a impostarli sul pc, impostali direttamente nel router nel menù DNS.

EDITO:

Per completezza, ricontrolla BENE che hai fatto tutto correttamente su questo sito :



Ho già provato sia i DNS che a fare le cose dette sul sito, ho provato qualsiasi cosa abbia trovato online almeno 2 volte prima di chiedere qui.
Altre idee? pale

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

resetta e ricomincia da capo. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:resetta e ricomincia da capo. scratch
Appena fatto adesso aspettando la tua risposta ahah Neutral

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

Raiizo ha scritto:
DANIELONE ha scritto:resetta e ricomincia da capo. scratch
Appena fatto adesso aspettando la tua risposta ahah Neutral

Altro? Crying or Very sad

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No fare post doppi, non serve, basta editare il precedente.

Prova un altro cavo e collegati diretto alla presa telefonica testando la sola connessione, quindi senza filtro ADSL, DIRETTO a muro.
Se il router si allinea e quando si allinea, ti da il pallino verde sulla panoramica di sistema ??
Se non dovessi risolvere, chiama fastweb e chiedi lumi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Raiizo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:No fare post doppi, non serve, basta editare il precedente.

Prova un altro cavo e collegati diretto alla presa telefonica testando la sola connessione, quindi senza filtro ADSL, DIRETTO a muro.
Se il router si allinea e quando si allinea, ti da il pallino verde sulla panoramica di sistema ??
Se non dovessi risolvere, chiama fastweb e chiedi lumi.

Già provato anche questo e sì, si allinea la DSL ma non ho comunque accesso ad internet, conviene chiamare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Nel menù PANORAMICA, ci sono le varie voci con il pallino VERDE, sulla voce DSL hai questo pallino verde ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e Fastweb Joy voce e internet :C 15644861961

Zoldex


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, non so se è il caso di collegarsi a questo thread o aprirne uno nuovo, ma ho anch'io lo stesso problema con fastweb e il mio 7390.
Qualcuno ha poi trovato la soluzione?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.