Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!7490 & Fastweb

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz!7490 & Fastweb il Lun Giu 01, 2015 12:48 am

MarcBro


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti. Ho acquistato un Fritz!Box 7490 (versione internazionale) con fw.6.20 perchè era mia intenzione sostituire il Modem di Fastwew (TG788vn della Technicolor). Purtroppo il primo tentativo non è andato bene... Premetto che sono abbonato a Fastweb da circa 12 anni e ho una linea ADSL + fonia Voip la cui velocità max. arriva a 6Mbit. Ho chiesto la riqualificazione o il passaggio ad altra tecnologia ma, niente...
Ecco cosa ho fatto: ho collegao il Fritz con il cavo a Y in dotazione alla porta ADSL del router da un lato e alla presa a parete RJ11 (con adattatore) dall'altro.
Ho acceso il fritz e imposato tutti i parametri necessari (VPI/VCI - 8/36), il protocollo Annex A, ecc. Faccio la verifica del tutto e il mio amico Fritz! mi dice che tutto è OK ed aggancia la portante e si sincronizza. La velocità e di 6144Kb/s in dl e 1024Kb/s in ul. Provo a navigare ma, niente! Allora provo a impostare l'ip verso fastweb manualmente ricopiando i dati del TG788vn ma anche in questo caso, niente!
Ho provato a fare molti altri tentativi variando di volta in volta altri parametri, ma il risultato è stato deludente. Altro discorso invece per il Voip, per il quale non mi sono nemmeno cimentato. C'è qualcuno di voi che ha avuto una simile esperienza? E' possibile configurare il Fritz! con Fastweb ADSL + Voip, oppure bisogna necessariamente utilizzare il modem fornito da Fastweb?
Al momento sto utilizzando il Fritz! collegato in cascata al TG788vn sulla porta LAN 1 e, in questo caso funziona alla perfezione.
Attendo risposte da qualcuno di voi più esperto di me.
Grazie in anticipo.

Marco

2 Re: Fritz!7490 & Fastweb il Ven Giu 12, 2015 11:39 pm

ramirez


Avanzato
Avanzato
Personalmente nella tua situazione non sono ma riuscito a far funzionare il fritz in sostituzione di qualsiasi altro modem FW e neanche per la parte fonia, diverso il discorso nelle ultime attivazioni in quanto la fonia è su linea commutata e l'adsl è una normalissima linea come gli altri operatori.

Su un altro forum c'è una discussione in merito alla riqualificazione della linea da 6Mb a 20Mb, ti mando il link in PM.

3 Re: Fritz!7490 & Fastweb il Mar Giu 16, 2015 4:28 pm

MarcBro


nuovo utente
nuovo utente
Grazie ramirez, innanzitutto per il link in PM che ho trovato molto utile. Mi sto muovendo per scrivere a FW. Nel frattempo ho collegato il 7490 in cascata al modem di FW e ho configurato sia la parte LAN che la parte fonia. Funziona tutto a meraviglia. Grazie ancora per le preziose informazioni.

4 Re: Fritz!7490 & Fastweb il Mar Giu 16, 2015 8:00 pm

ramirez


Avanzato
Avanzato
Spero tu riesca a fare tutto.

5 Re: Fritz!7490 & Fastweb Oggi a 2:20 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum