Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fibra-rj45

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fibra-rj45 Empty fibra-rj45 Mer Ago 16, 2017 7:20 am

kreole


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera,
vorrei sapere se e possibile convertire il segnale FTTH fibra a rj45 per poter usare il fritzbox 7490
odio fare il ponte con router ftth e fritzbox 7490
grazie

2fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Mer Ago 16, 2017 9:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti conviene aspettare che sia disponibile il 5490, che è un 7490 con gestione FTTH.
Nel frattempo ti devi accontentare del doppio apparato.
Anche un eventuale converter come questo :

fibra-rj45 33aqujn

comunque ti porta ad avere due apparati connessi tra loro, se vuoi un solo router e che sia un fritzbox, l'unico è il 5490.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra-rj45 15644861961

3fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Mer Ago 16, 2017 10:04 pm

kreole


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno Danielone,
Grazie mille per la risposta,quello che ho capito devo per forza fare il ponte con router ftth e fritzbox 7490 , ma il convertitore va collegato al filtro sul muro oppure tra le 2 modem ? E se collego il converter e il fbox senza il router ftth ?
Il ponte mi impedirà ad usare le app del fbox , per questo motivo vorrei scartare il router del gestore
di nuovo grazie di cuore Dany

4fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 7:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo si, avrai degli impedimenti su alcune fritzapp, a seconda dell'uso che ne farai.
Come ti ho già detto, il 7490 non ha l'ingresso ottico per la fibra, quindi ti servirà sempre e comunque un apparato a monte e il 7490 a valle.
Il convertitore va collegato diretto alla fibra ottica, di che filtro parli ????? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra-rj45 15644861961

5fibra-rj45 Empty fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 7:32 pm

kreole


nuovo utente
nuovo utente


Ciao Dani,
inanzitutto grazie per avermi risposta,
a questo punto preferisco aspettare il fbox 5490
per il filtro intendevo la presa che mi ha istallato il tecnico della telecom
Di nuovo Grazie con la G maiuscola e Buona Giornata...Kreole

6fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 8:33 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ah ok, no perché per filtro, si intende il filtro ADSL che in quel caso non serve.
Una curiosità, il telefono ovviamente esce dall' adattatore telecom da un connettore RJ11 giusto ???
Se così fosse, puoi gestire la fonia direttamente dal 7490, praticamente l'uscita telefonica anzichè inviarla alla base di un telefono, la fai entrare nella porta RJ45(DSL/VDSL) del 7490, ( ovviamente con il cavo adatto ) a questo punto, puoi utilizzare la Fritz App Fon per gestire le telefonate, utilizzare telefoni DECT connessi al 7490 e così via.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra-rj45 15644861961

7fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 8:58 pm

kreole


nuovo utente
nuovo utente


praticamente sono 2 impianti separati uno mi porta la fibra e l'altro e quello in rame
non ho ancora toccato la parte telefonica ma lo faro a breve
a dire la verità a me interesse la web cam "FritzAppCam" e con il ponte tra convertitore + huawei HG8245H +fritzbox 7490 diventa difficile a gestire
a presto...kreole

8fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 9:14 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco l'apparato Huawei, ma se hai la possibilità, ti basta mettere l'huawei come exposed host, quindi apri/disattiva il suo firewall e fai gestire tutto dal 7490, vedi se puoi fare questa cosa.
Ovviamente se riesci poi devi nattare la telecamera dal 7490 e aprire le dovute porte.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra-rj45 15644861961

9fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 9:40 pm

kreole


nuovo utente
nuovo utente


huawei HG8245H e blindato e preferisco aspettare il fbox 5490

10fibra-rj45 Empty Re: fibra-rj45 Lun Ago 21, 2017 9:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, quando sarà lasciaci un feedback.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fibra-rj45 15644861961

11fibra-rj45 Empty ftth-rj45 Lun Ago 21, 2017 9:55 pm

kreole


nuovo utente
nuovo utente

lo farò senz'altro Dany
a presto...Kreole

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.