Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

presa dsl tel del 7490 rj11 e rj45

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 presa dsl tel del 7490 rj11 e rj45 il Mer Apr 19, 2017 3:59 am

langellotti

nuovo utente
nuovo utente
Salve, ho ricevuto il 7490 di infostrada (per servizio FTTC VDSL) ed ho notato che la presa dsl/tel e' in formato rj45 ( stesso formato della thernet in pratica), anche il relativo cavo ad y e' in tale formato.
Se collego la presa telefonica alla presa dsl del fritz con un banale cavo rj11 funziona, danneggio la presa?
Mi scoccia comprare un adattatore e cmq credo che INFOSTRADA debba introdurre questo banale adattatore nella confezione...(credo che comprando un fritz non wind tale adattatore sia gia' compreso nel pacco)

2 Re: presa dsl tel del 7490 rj11 e rj45 il Mer Apr 19, 2017 6:20 am

DANIELONE

Guru
Guru
Guarda bene, solo la porta ISDN S0 è in RJ45, le altre due porte Fon1 e Fon2 io le ho in RJ11.
Il cavo a Y è normale che sia da una parte in RJ45 e dall'altra 2 cavi con 2 connettori RJ11, se così non fosse, ti hanno inviato il cavo sbagliato, perché a me hanno mandato il cavo corretto.

3 Re: presa dsl tel del 7490 rj11 e rj45 il Mer Apr 19, 2017 6:26 am

langellotti

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Guarda bene, solo la porta ISDN  S0 è in  RJ45, le altre due porte Fon1 e Fon2 io le ho in RJ11.
Il cavo a Y è normale che sia da una parte in RJ45 e dall'altra 2 cavi con 2 connettori RJ11, se così non fosse, ti hanno inviato il cavo sbagliato, perché a me hanno mandato il cavo corretto.

errata corrige...in effetti il cavo e' ok....colpa mia che non ho visto bene,,,in passato avevo un cavo ad y con tutte e tre le terminazione in rj45...mi scuso ancora

4 Re: presa dsl tel del 7490 rj11 e rj45 il Mer Apr 19, 2017 6:28 am

DANIELONE

Guru
Guru
NP, l'importante è aver risolto. Wink

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: