Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Identificare Presa Telefonica Principale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Identificare Presa Telefonica Principale Empty Identificare Presa Telefonica Principale Lun Dic 21, 2015 9:50 pm

eagleman


nuovo utente
nuovo utente

Buon Lunedi a tutti
Dopo che Infostrada mi ha passato dalla wholesale (in cui andavo ottimamente a 5-6Mbit) alla ULL settandomi inizialmente a 10mbit.

Il risultato è che ogni tre minuti mi cade la linea e si abbassa sempre di piu e, non capico come mai, ogni volta che faccio una telefonata la linea adsl si stacca e si riconnette a 10Mbit... per poi tornare a calare fino a 1mbit!

Ora, saltando le varie prove gia fatte (openDNS sul 3272, combinazioni tra filtri/telefono/fritz sulle varie spine, abbassamento della ADSL a 5Mbit, etc), mi rimane da provare a mettere il Fritz sulla spina principale, anche se nulla nell'impianto è cambiato da quando mi hanno passato a wholesale.

Io sono in una villa singola, ed ho alcune spine tripolari ed alcune sono con lo spinotto del cavo direttamente a muro.

Come la identifico, questa spina principale?
La piu vicina alla porta è quella della foto
Identificare Presa Telefonica Principale Img_2010

mikibis


nuovo utente
nuovo utente

prova a verificare bene l'impianto, o in alternativam prova a mettere su tutti i telefoni che hai in casa, un filtro adsl utilizzando solo la fonia, immagino che il tuo impianto sia messo tutto in parallelo (fatto in qualche cassetta di derivazione), dato che se quella in foto fosse la presa principale dobresti avere collegati 4 fili e non due, di cui due sarebbero l'arrivo dall'esterno e due per la distribuzione interna.

eagleman


nuovo utente
nuovo utente

Stavo giusto facendo la verifica sulle altre prese Smile

Queste sono le altre prese in casa:

ho quest'altra
Identificare Presa Telefonica Principale Img_2011

poi ho due di queste a plug
Identificare Presa Telefonica Principale Img_2012

e questa che mi sembra sconessa
Identificare Presa Telefonica Principale Img_2014

Se ho visto bene da dove arriva dall'esterno il cavo mi sa che una di quelle a plug è la principale.

mikibis


nuovo utente
nuovo utente

si da quello che vedo , la principale è quella con plug (arrivo rete)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.