Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 1750e repeater - problema wireless

+6
DANIELONE
vodafoneC
psicosteve
JaneAusten
andreas73
ColonelloD
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Fritz 1750e repeater - problema wireless Empty Fritz 1750e repeater - problema wireless Mar Lug 11, 2017 6:38 pm

ColonelloD


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho acquistato il fritz 175oe da usare come reapeter del segnale wifi.
La configurazione è andata bene, segnale potenziato..sembrava tutto regolare...
Ho notato che dopo tot ore (non so dirvi quanto.. 10/12 circa), tutti i miei dispositivi (dal wifi andoid, al wifi di sky) si scollegano e recano la scritta "connessione internet debole evitata". Il fritz continua a mostrarmi tutte le tacche al masismo.
Lo tolgo dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano alla rete wifi, riattacco il fritz, segnale aumentato.. ma dop tot ore di nuovo i dispositivi scollegati.

Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Devo aggiornare il firmware?

grazie mille, a tutti

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Al repeater hai dato un SSID diverso dal router o hai usato lo stesso?
Quando dici che lo togli dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano... intendi che si ricollegano al router oppure lo reinserisci nella presa e loro si ricollegano al repeater?

ColonelloD


nuovo utente
nuovo utente

andreas73 ha scritto:Al repeater hai dato un SSID diverso dal router o hai usato lo stesso?
Quando dici che lo togli dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano... intendi che si ricollegano al router oppure lo reinserisci nella presa e loro si ricollegano al repeater?

Al fritz ho dato lo stesso ssid del router vodafone. (quindi ora le rete wifi mi vede una sola rete chiamata vodafonexxxxx)

Quando tolgo il fritz dalla corrente, i dispositivi si riconnettono alla rete wifi della vodafone (quindi router).



andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Il problema è li. Al repeater devi dare un SSID diverso da router.
Poi registri tutti i dispositivi portatili su entrambi gli SSID cosi spostandoti in casa si connettono alla fonte più potente.

ColonelloD


nuovo utente
nuovo utente

andreas73 ha scritto:Il problema è li. Al repeater devi dare un SSID diverso da router.
Poi registri tutti i dispositivi portatili su entrambi gli SSID cosi spostandoti in casa si connettono alla fonte più potente.

Però durante la configurazione guidata, non mi fa immettere nessun ssid diverso.
Mi chiede quale rete potenziare, la password e finisce li.... come faccio?

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Non conosco quel repeater in particolare, ma tutti quelli che ho configurato, seguendo la configurazione guidata mettono sempre un SSID diverso dal router (Netgear, Edimax).
Può anche darsi che il repeater AVM funzioni diversamente, ma anche che in qulle modalità vada d'accordo solo con i router AVM.
I primi extender che provai misi l'SSID uguale al router e mi davano problemi perchè anche se SSID e password sono uguali, molti dispositivi (es. computer) rilevano due reti diverse ed avendo lo stesso nome vanno in tilt.

Solitamente dopo averli configurati si può accedere alla pagina dell'extender dove ci sono tutte le impostazioni e si possono cambiare tutti i parametri.

Guarda sul manuale del prodotto, altrimenti può risponderti solo chi ce l'ha.

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Dal sito AVM:

Creazione della connessione wireless con il browser

1. Inserisci il FRITZ!WLAN Repeater in una presa di corrente vicino al FRITZ!Box.

2. Su un computer instaura una connessione wireless con il FRITZ!WLAN Repeater. La chiave di rete wireless predefinita del FRITZ!WLAN Repeater è 00 00 00 00 (8 zeri).

3. Dopo la prima registrazione sul FRITZ!WLAN Repeater, immetti semplicemente "fritz.repeater" nel browser. L’assistente del FRITZ!WLAN Repeater si apre per guidarti nelle ulteriori fasi della configurazione.

Opzione per FRITZ!WLAN Repeater con una porta Ethernet aggiuntiva: puoi collegarti al computer anche mediante il cavo LAN, digitare nel browser "fritz.repeater" e seguire le istruzioni dell'assistente per la configurazione.

Anche sui Netgear si accede con un sito come "fritz.repeater" (nel tal caso è mywifiext.net o com), la prima volta ti fa fare la configurazione guidata che però include la possibilità di cambiare l'SSID e chide di impostare una password per l'accesso futuro alla configurazione dell'extender.
Le volte successive che si accede all'extender digitando il nome nel browser visualizza invece lo stato dell'extender e i menu per modificare i parametri.

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Basta una ricerca su Google... https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-ng/banca-dati-informativa/publication/show/531_Definire-un-nome-individuale-per-la-rete-wireless-SSID-del-FRITZ-WLAN-Repeater/

ColonelloD


nuovo utente
nuovo utente

andreas73 ha scritto:Basta una ricerca su Google...


Questa guida non va bene, l'avevo trovata anche io ma i menù sono diversi... il concetto no però.. cambiando nome al ssid ora funziona perfettamente.

Grazie mille,
potete chiudere

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Si ho trovato anche io guide non aggiornate, comunque quantomeno indicavano che l'opzione c'era anche se i menu sono cambiati.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Devi mettere in rete wireless e lì ti appare la possibilità di dare il nome alla rete, anzi i nomi visto che ci sono due bande
Fritz 1750e repeater - problema wireless Scherm11

ColonelloD


nuovo utente
nuovo utente

Provo a chiedere, anche se so già la risposta... non è possibile vero, impostare un timer in cui decido l'orario di accensione e spegnimento del ripetitore?
Ho guardato su tutti i menù, ma non l'ho trovato

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

E' una funzione che non ho mai visto negli extender (se non sbaglio nemmeno sui router).

La soluzione è mettere un timer sulla presa di corrente come questo: https://www.techly.com/it_ty/timer-digitale-compatto.html

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

si può programmare il timer del wifi

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Si anche per questo c'è la guida (da verificare le voci di menù...): https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/1415_Configurare-il-timer-per-la-rete-wireless-del-FRITZ-WLAN-Repeater/

scusate, non ho pensato di fare una ricerca.

P.S. Interessante funzione 😁

psicosteve


nuovo utente
nuovo utente

ColonelloD ha scritto:
andreas73 ha scritto:Al repeater hai dato un SSID diverso dal router o hai usato lo stesso?
Quando dici che lo togli dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano... intendi che si ricollegano al router oppure lo reinserisci nella presa e loro si ricollegano al repeater?

Perdonatemi sono nuovo, e ho anche io lo stesso problema, ho comunque modificato il nome ssid e tutto a posto.
Il problema è che se scollego il router principale, alla riconnessione il ripetitore ripristina il ssid originale... vi da lo stesso problema??

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Un repeater una volta impostato deve mantenere le impostazioni (come ogni apparecchio), prova a ripartire da capo nella programmazione, ma se li spengi e riaccendi devono rimanere come li hai impostati, altrimenti c'è un problema hardware.

psicosteve


nuovo utente
nuovo utente

andreas73 ha scritto:Un repeater una volta impostato deve mantenere le impostazioni (come ogni apparecchio), prova a ripartire da capo nella programmazione, ma se li spengi e riaccendi devono rimanere come li hai impostati, altrimenti c'è un problema hardware.


Immaginavo... quindi mi consigli di resettarlo e ripetere l'impostazione?

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Se il router mantiene gli SSID impostati lo puoi lasciar stare, altrimenti il problema può essere li.
Se è solo il repeater, allora resetta e riprogramma solo lui.
Comunque è strano, la cosa più probabile è il difetto hardware.

psicosteve


nuovo utente
nuovo utente

ti ringrazio, non ho risolto... la mia solita fortuna

vodafoneC


nuovo utente
nuovo utente

salve mi attacco a questo topic ... Modello: FRITZ!WLAN Repeater 1750E ... aggiornato a fritzos 06.91 ... collegato in maniera wireless ad una vodafone station si connette in 5gh ho cambiato ssid ma ogni tot secondi perde la connessione e poi si riaggancia ... cosa puo' essere?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai controllato che la potenza del segnale è sufficiente ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 1750e repeater - problema wireless 16047937936

vodafoneC


nuovo utente
nuovo utente

Si la potenza è da 2 a 3 tacche nel Fritz e io sono con il PC quasi al massimo...tra l'altro test di velocità quasi uguale a quello con lan diretta da Vodafone station... solo che funziona poi sembra che sia assente il segnale perché non carica la pagina poi dopo 20 secondi ritorno ma senza avere perso la connessione .... Se impostarsi un ip diverso fisso adesso usa .2 potrei mettere 192.168.1.50? C'è modo di vedere i.log del Fritz? grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovrebbero esserci i LOG nel repeater, ma ho come il dubbio che sia un problema di compatibilità, o problemi sulla codifica, prova a fare una cosa, togli la PSW all' SSID e vedi se te la estende senza cadute.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 1750e repeater - problema wireless 16047937936

vodafoneC


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dovrebbero esserci i LOG nel repeater, ma ho come il dubbio che sia un problema di compatibilità, o problemi sulla codifica, prova a fare una cosa, togli la PSW all' SSID e vedi se te la estende senza cadute.

ok più tardi provo, non ho password ne sulla rete principale ne su quella estesa

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.