Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 1750e repeater - problema wireless

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mar Lug 11, 2017 6:38 pm

ColonelloD

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti, ho acquistato il fritz 175oe da usare come reapeter del segnale wifi.
La configurazione è andata bene, segnale potenziato..sembrava tutto regolare...
Ho notato che dopo tot ore (non so dirvi quanto.. 10/12 circa), tutti i miei dispositivi (dal wifi andoid, al wifi di sky) si scollegano e recano la scritta "connessione internet debole evitata". Il fritz continua a mostrarmi tutte le tacche al masismo.
Lo tolgo dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano alla rete wifi, riattacco il fritz, segnale aumentato.. ma dop tot ore di nuovo i dispositivi scollegati.

Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Devo aggiornare il firmware?

grazie mille, a tutti

2 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mar Lug 11, 2017 10:24 pm

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Al repeater hai dato un SSID diverso dal router o hai usato lo stesso?
Quando dici che lo togli dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano... intendi che si ricollegano al router oppure lo reinserisci nella presa e loro si ricollegano al repeater?

3 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mar Lug 11, 2017 10:29 pm

ColonelloD

nuovo utente
nuovo utente
andreas73 ha scritto:Al repeater hai dato un SSID diverso dal router o hai usato lo stesso?
Quando dici che lo togli dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano... intendi che si ricollegano al router oppure lo reinserisci nella presa e loro si ricollegano al repeater?

Al fritz ho dato lo stesso ssid del router vodafone. (quindi ora le rete wifi mi vede una sola rete chiamata vodafonexxxxx)

Quando tolgo il fritz dalla corrente, i dispositivi si riconnettono alla rete wifi della vodafone (quindi router).

4 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mar Lug 11, 2017 10:44 pm

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Il problema è li. Al repeater devi dare un SSID diverso da router.
Poi registri tutti i dispositivi portatili su entrambi gli SSID cosi spostandoti in casa si connettono alla fonte più potente.

5 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 4:47 am

ColonelloD

nuovo utente
nuovo utente
andreas73 ha scritto:Il problema è li. Al repeater devi dare un SSID diverso da router.
Poi registri tutti i dispositivi portatili su entrambi gli SSID cosi spostandoti in casa si connettono alla fonte più potente.

Però durante la configurazione guidata, non mi fa immettere nessun ssid diverso.
Mi chiede quale rete potenziare, la password e finisce li.... come faccio?

6 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 5:24 am

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Non conosco quel repeater in particolare, ma tutti quelli che ho configurato, seguendo la configurazione guidata mettono sempre un SSID diverso dal router (Netgear, Edimax).
Può anche darsi che il repeater AVM funzioni diversamente, ma anche che in qulle modalità vada d'accordo solo con i router AVM.
I primi extender che provai misi l'SSID uguale al router e mi davano problemi perchè anche se SSID e password sono uguali, molti dispositivi (es. computer) rilevano due reti diverse ed avendo lo stesso nome vanno in tilt.

Solitamente dopo averli configurati si può accedere alla pagina dell'extender dove ci sono tutte le impostazioni e si possono cambiare tutti i parametri.

Guarda sul manuale del prodotto, altrimenti può risponderti solo chi ce l'ha.

7 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 5:29 am

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Dal sito AVM:

Creazione della connessione wireless con il browser

1. Inserisci il FRITZ!WLAN Repeater in una presa di corrente vicino al FRITZ!Box.

2. Su un computer instaura una connessione wireless con il FRITZ!WLAN Repeater. La chiave di rete wireless predefinita del FRITZ!WLAN Repeater è 00 00 00 00 (8 zeri).

3. Dopo la prima registrazione sul FRITZ!WLAN Repeater, immetti semplicemente "fritz.repeater" nel browser. L’assistente del FRITZ!WLAN Repeater si apre per guidarti nelle ulteriori fasi della configurazione.

Opzione per FRITZ!WLAN Repeater con una porta Ethernet aggiuntiva: puoi collegarti al computer anche mediante il cavo LAN, digitare nel browser "fritz.repeater" e seguire le istruzioni dell'assistente per la configurazione.

Anche sui Netgear si accede con un sito come "fritz.repeater" (nel tal caso è mywifiext.net o com), la prima volta ti fa fare la configurazione guidata che però include la possibilità di cambiare l'SSID e chide di impostare una password per l'accesso futuro alla configurazione dell'extender.
Le volte successive che si accede all'extender digitando il nome nel browser visualizza invece lo stato dell'extender e i menu per modificare i parametri.

8 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 6:06 am

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Basta una ricerca su Google... https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-ng/banca-dati-informativa/publication/show/531_Definire-un-nome-individuale-per-la-rete-wireless-SSID-del-FRITZ-WLAN-Repeater/

9 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 6:36 pm

ColonelloD

nuovo utente
nuovo utente
andreas73 ha scritto:Basta una ricerca su Google...

Questa guida non va bene, l'avevo trovata anche io ma i menù sono diversi... il concetto no però.. cambiando nome al ssid ora funziona perfettamente.

Grazie mille,
potete chiudere

10 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Mer Lug 12, 2017 8:56 pm

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Si ho trovato anche io guide non aggiornate, comunque quantomeno indicavano che l'opzione c'era anche se i menu sono cambiati.

11 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Gio Lug 13, 2017 5:57 am

JaneAusten

medio
medio
Devi mettere in rete wireless e lì ti appare la possibilità di dare il nome alla rete, anzi i nomi visto che ci sono due bande

12 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Gio Lug 13, 2017 6:59 pm

ColonelloD

nuovo utente
nuovo utente
Provo a chiedere, anche se so già la risposta... non è possibile vero, impostare un timer in cui decido l'orario di accensione e spegnimento del ripetitore?
Ho guardato su tutti i menù, ma non l'ho trovato

13 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Gio Lug 13, 2017 9:37 pm

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
E' una funzione che non ho mai visto negli extender (se non sbaglio nemmeno sui router).

La soluzione è mettere un timer sulla presa di corrente come questo: https://www.techly.com/it_ty/timer-digitale-compatto.html

14 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Sab Lug 15, 2017 10:38 pm

JaneAusten

medio
medio
si può programmare il timer del wifi

15 Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless il Dom Lug 16, 2017 12:04 am

andreas73

nuovo utente
nuovo utente
Si anche per questo c'è la guida (da verificare le voci di menù...): https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/1415_Configurare-il-timer-per-la-rete-wireless-del-FRITZ-WLAN-Repeater/

scusate, non ho pensato di fare una ricerca.

P.S. Interessante funzione 😁

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: