Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender

+4
Fabryx73
cgf
Massinge
MeFranco
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
La domanda è rivolta a chi ne sa più di me.
Presumendo che la portata del wifi non può arrivare a 50 metri e oltre, almeno non senza perdite. Acquistando un AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E per portare il wifi nello studio, che si trova per l'appunto ad una distanza di circa 50 metri, c'è bisogno di acquistare un AVM FRITZ! Powerline 1000E collegato in ethernet al mio router, per mantenere la stessa velocità di connessione?

Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

LA distanza è sempre relativa.. con gli apparecchi giusti si arriva a trasemttere a distanze di qualche chilometro spendendo comunque cifre ragionevoli. La domandaè devi fare il collegamento all'interno del medesime edificio?
sicuro che non conviene/ puoi eseguire una connessione via cavo LAN?
I powerline perdono velocemente banda all'aumentare delle distanze, ma cosa più importante risentono molto della struttura dell'impianto elettrico, i collegamenti wireless risentono invece di interferenze causate da apparecchiature elettroniche, muri, divisioni in cartongesso ecc.
Dirti quale sia la soluzione più conveniente non può prescindere dalla conoscenza di tali aspetti e da numerose prove sul campo.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge,
L'impianto dello studio (una piccola casetta in mattoni nel terreno di proprietà) è nuovissimo e si trova sotto lo stesso contatore dell'abitazione (impianto un po' più datato).
Ho già un Range Extender TP-Link nello studio (il cui segnale arriva da un powerline da 200 collegato al mio router 3490). Va benissimo per internet, ma per il trasferimento dati da e per il NAS che ho, ci vorrebbe qualcosa più performante.
Avevo pensato, appunto, ai powerline AVM descritti sopra, che inviano in ethernet la connessione nella rete elettrica, e il Range Extender per il wifi.
Capisco che le prestazioni potrebbero essere inferiori da quanto dichiarato dalla casa, ma mai come con Powerline da 200 e un range extender da 300, sbaglio?
Magari, data la tua esperienza, potresti indirizzarmi ad una soluzione migliore per aumentare la velocità per il trasferimento dati.
Grazie.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se devi trasferire tramite NAS un cavo LAN gigabit secondo me, potendolo mettere senza grossi impedimenti, è la cosa migliore. Qualora non sia possibile il wi fi è la seconda opzione, terza il powerline che, come detto ha una decadenza di segnale molto accentuata se in presenza di molte interruzioni o anche un salvavita tra i due impianti.
Se proprio vogliamo andare di powerline, almeno empiricamente, sceglierei uno più recente con performance di targa migliori in termine di Mbit /sec tenendo sempre presente che stiamo parlando di valori di targa, mai quelli reali sul campo.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Grazie, è proprio quello che temevo.
Mi hai tolto dall'imbarazzo della scelta, per il momento provo con il Repeater 175E dell'AVM, se poi non dovesse essere sufficiente, allora prendo anche i powerline, oppure sento se si può passare un cavo nelle canalette dell'impianto elettrico nuovo.
Grazie ancora.

cgf


medio
medio

il 1750 programmalo come WLAN bridge inserendo il cavo direttamente da PC restando vicino alla fonte wifi
poi stacchi il cavo e cerca una posizione in cui arriva segnale.
allo stesso modo ne puoi mettere più di uno in modo da fare 1+ ponte radio
con wifi e con powerline (in certe configurazioni) sarai sempre più veloce della connessione internet, ma per il NAS... dipende cosa trasferisci e la pazienza che hai, se puoi collega direttamente via cavo il NAS.

MeFranco

MeFranco
nuovo utente
nuovo utente

Ho fatto così e, dal momento che il mio Router si "vede" anche nelle vicinanze dello studio, ho inserito il ripetitore che funziona alla grande. Guardando con il browser mi da' 1300 Mbit/s (che ovviamente corrispondono alla velocità dal computer al ripetitore 1750E).
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati dal NAS mi pare soddisfacente, poco meno del collegamento col computer al 3490, quindi, a quanto leggo tramite il browser, circa 975 Mbit/s.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non utilizzate il quote per rispondere ma il tasto post reply.
Grazie


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Fabryx73


nuovo utente
nuovo utente

Io personalmente ritengo che i sistemi in fibra ottica plastica siano la soluzione migliore:
- velocità 200Mbps rock solid, sempre e comunque
- facilità di installazione
- creano una LAN cablata
- la fibra ottica può essere infilata nelle canaline elettriche
- la fibra ottica plastica è virtualmente indistruttibile (puoi annodarla)
pof.consoft.it

Niente a che vedere con Wi-Fi o Powerline

james3


medio
medio

Salve a tutti, qualcuno mi consiglia quale repeater abbinare al mio FRITZ!Box 7490 ? Ho una casa in muratura di con muri spessi 50cm mi chiedevo se fosse inutile avere un repeater dual band 5/2.4GHZ dato che la banda a 5GHZ non penetra bene

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 1750e è ottimo, certo i muri da mezzo metro non sono facili per nessuno passarli, in caso, dovresti provare un AP con le antenne esterne più lunghe possibile, se non riesci, ti conviene passare un cavo dall'altra parte e collegarci un AP via cavo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender 15644861961

james3


medio
medio

Sì ma tutti i muri a casa mia sono così

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' un bel problema, la 5ghz è sensibile agli ostacoli, ti conviene ripetere la 2,4ghz, metti cmq un dual band magari ce la fa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender 15644861961

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto:E' un bel problema, la 5ghz è sensibile agli ostacoli, ti conviene ripetere la 2,4ghz, metti cmq un dual band magari ce la fa.

Si va bene cmq per fortuna la planimetria della casa mi consente di metterli in punti strategici così da coprire il più possibile, ovviamente visto che devo fare i lavori mi conviene portare il cavo dal router al ripetitore!!

ultima cosa questo utente sembra essere rimasto molto deluso dal 1750E nè ha comprati addirittura due


DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si connette ad un router che non è fritz box e si connette a 2,4ghz che ha la banda passante limitata, io con il 1750e saturo tutta la banda, ma a 5ghz.
Quindi lui dovrebbe separare le due frequenze e agganciare la 5ghz e fare la stessa prova.
Ovviamente AVM non ha il sacro verbo in tasca e ci sono ripetitori sicuramente più potenti e performanti con antenne esterne, questi modelli con antenne integrate vanno abbastanza bene, ma come ti ho già detto, se vuoi spingere forte, devi puntare su altro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender 15644861961

james3


medio
medio

Sì l'avevo immaginato che ne stesse facendo un uso improprio Volevo conferma da chi è più esperto

Inviato con Topic'it

james3


medio
medio

DANIELONE ha scritto: , se vuoi spingere forte, devi puntare su altro.
Su cosa?

Come faccio a non fare post doppi? Così? Ma non è più normale rispondere invece di editare il messaggio precedente?
Inviato con Topic'it



Ultima modifica di james3 il Ven Giu 22, 2018 11:13 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Te l'ho già spiegato, qualcosa con antenne esterne, il più potente che trovi.
Come ti ho già spiegato di non fare post doppi, ma che devo fare con te ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender 15644861961

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Io ho la tua situazione con muri spessi 55 cm, il 3490 e il 1750 e mi trovo molto bene anche sulla 5 ghz che uso sempre perchè più performante.
Ho 2 appartamenti uniti e ho il router in uno e il 1750 nell'altro. Le due bande hanno nomi diversi.
Certo se fai passare un cavo ethernet puoi configurare il 1750 come access point e starai in una botte di ferro.

james3


medio
medio

JaneAusten ha scritto:Io ho la tua situazione con muri spessi 55 cm, il 3490 e il 1750 e mi trovo molto bene anche sulla 5 ghz che uso sempre perchè più performante.
Ho 2 appartamenti uniti e ho il router in uno e il 1750 nell'altro. Le due bande hanno nomi diversi.
Certo se fai passare un cavo ethernet puoi configurare il 1750 come access point e starai in una botte di ferro.
Grazie

Inviato con Topic'it

21AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender Empty meglio il cavo Dom Giu 24, 2018 4:27 am

antonpaco


nuovo utente
nuovo utente

Mi rendo conto che parliamo di 50 metri, ma se avessi la possibilita' di cablare il 1750E col cavo dal modem, quindi come Access point, avresti un trasferimento di dati stabile e veloce. Ho il tuo stesso repeater 1750 e appunto l'ho collegato col cavo al modem fibra di TIM, e poi mi porta la linea in WIFI, tutto perfetto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.