Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fastweb e 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fastweb e 7490 Empty Fastweb e 7490 Gio Apr 06, 2017 2:25 am

ruggede

ruggede
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
sono in fase di migrazione a Fastweb Jet e mi dicono che nella mia zona dovrei andare a una velocità massima teorica di 200mb (FTTC).
Devo usare il loro router oppure posso anche usare il mio caro 7490 per sfruttare al massimo la velocità della linea?
A quanto ho capito devo lasciare il loro nella fase di attivazione poi posso sostituirlo ma con quale configurazione?
Un grazie a chi mi può aiutare
Ciao

2Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Gio Apr 06, 2017 2:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, chiedi spiegazioni sul tipo di connessione che ti devono configurare perché se ti danno la 200Mb ti devono configurare col profilo super vectoring 35b che il 7490 non gestisce, quindi ti devi comprare il 7590 :

Fritzbox 7590

Qui leggi un pò di notizie in merito.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e 7490 15644861961

3Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Sab Apr 08, 2017 3:33 am

fedor06


nuovo utente
nuovo utente

Ciao.
Per la verità il profilo 35b prevede una velocità massima di 300Mbit mentre il profilo 30a arriva a 200mbit.
Che io sappia il 7490 non supporta (a meno di graditi aggiornamenti firmware) il profilo 35b. Ma potrebbe supportare il profilo 30a.
Dato che il router dovrebbe poter negoziare il miglior profilo disponibile, ti consiglio di provare e verificare quale profilo agganci e quale velocità massima ottieni.
Per un altro router c'è sempre tempo...

4Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Sab Apr 08, 2017 4:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho parlato di profilo 35b perchè mi è stato riferito che fastweb passerà direttamente a quello, ma potrebbero anche essere solo chiacchiere di corridoio.
Sicuramente per ora è tutto da definire, quindi.....stay tuned....... study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e 7490 15644861961

5Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Mar Apr 18, 2017 8:32 pm

ruggede

ruggede
nuovo utente
nuovo utente

Ciao.
Dalla tabella di marcia di Fastweb credo che per la prossima settimana mi allacceranno la linea.
Appena succede provo e vi faccio sapere se si allinea e come.
Ma la prima volta devo usare il loro router e poi sostituirlo, oppure provo subito con il Fritz?

6Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Mar Apr 18, 2017 9:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima attacca il loro, aspetta che si connette, finisci la configurazione iniziale, una volta fatto tutto, puoi mettere il tuo 7490.
Immagino che come me, avrai la fonia analogica, quindi ricordati di utilizzare il cavo a Y collegato al filtro ADSL e poi al 7490, così potrai gestire la fonia direttamente dal router.
Per la configurazione è veramente easy, non servono user e psw, connetti diretto Bridging se non ricordo male, devi configurare la VLAN inserendo 836, mentre il VPI=8 e il VCI=36.
Nel menù configurazione connessione, devi inserire ANNEX B, ma io ricordo che andava bene anche in Annex A, fai eventualmente le tue prove personali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fastweb e 7490 15644861961

7Fastweb e 7490 Empty Re: Fastweb e 7490 Sab Mag 27, 2017 6:09 am

ruggede

ruggede
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti e scusate per il ritardo con cui vi aggiorno.
Per l'attivazione della linea ho usato il Fastgate e si è allineato a 160-170 Mb di velocità (quindi mi pare un ottimo risultato).
Ho poi smontato il Fastgate e collegato il 7490 con pure tutti i telefoni cordless e si allinea a circa 80 Mb pur sentendo una velocità DSLAM di 160 Mb.

Come profilo segnala il 17a, quindi niente 30a.
Annex ho dovuto mettere A perchè con la B si impallava tutto.

Per ora ho lasciato il 7490 (anche se castrando la velocità) per la comodità della parte di centralina cordless che però fa i capricci dato che non riesco a far funzionare il "nascondi numero" che a Fastweb risulta attivo mentre a me non funziona e il mio numero compare al telefono chiamato.
Attivata la funzione CLIR ma niente.
Accetto suggerimenti anche a questo problema.

Domani vorrei provare a ricollegare la vecchia base Siemens per vedere se c'è qualche incompatibiltà del fritz con fastweb in questo campo.

Vi aggiorno anche su questo.
Ciao a tutti e fate i vostri commenti se volete.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.