Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Mer Nov 01, 2017 9:18 pm

maco1999


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno al tutto il forum.
Da una settimana ho una linea adsl2+ 20 mega con fastweb.
Ho provato diverse volte a configurare il 7490 sia per adsl che voip ma non ci sono riuscito. per adsl il modem è allineato ma non si connette anche avendo il servizio di ip pubblico dalla fastweb. Per il momento sto utilizzando il modem della fastweb in cascata con il fritzbox. Volevo eliminare completamente il router della fastweb ed usare il 7490 sia per adsl che voip.
In questo momento usando la parte fonia come linea analogica proveniente dal router fastweb, quando ricevo chiamate non vengono associate alla rubrica caricata sul 7490 in quanto la rubrica del 7490 ha tutti +39 davanti ai numeri mentre le chiamate vengono visualizzate senza, come posso risolvere??
Infine, spero di non chiedere troppo, non riesco più a connettermi con mirc ma forse è un problema del server irc.chlame.net.
Grazie

2fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Gio Nov 02, 2017 8:39 pm

maco1999


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno ho letto su diversi post che per accedere ad internet bisogna registrarsi. Di seguito riporto la mia esperienza e configurazioni adottate:
ip- fritz 7490 193.16.2.1
dati di accesso -"altro provider"
sono necessari dati di accesso -No
impostazioni connessione:VPI = 8 e VCI 36
opzione Bridged (routed Bridge encapsulation)
ottenere automaticamente l'indirizzo tramite DHCP
nome DHCP= fritz.box (non posso lasciare vuoto)
A questo punto il fritz è allineato e se vado su iinformazioni dls vedi tutto verde.
Su panoramica mi dice che non è connesso ad internet.
A questo punto vado sul pc collegato al frtizbox e digito su internet explorer registrazione.fastweb.it ma il risultato è impossibile visualizzare la pagina.
Le impostazioni di rete del pc sono
ip: 193.16.2.25
subnetmask: 255.255.255.0
gatway: 193.168.2.1
dns: 193.168.2.1
Ho provato anche a far ottenere tutto in automatico ma il risultato non cambia.
Ho provato anche con i dns di fastweb (85.18.200.200 e 89.97.140.140) stesso risultato.
Dove sta l'errore??
Grazie

3fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Gio Nov 02, 2017 8:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@maco1999

Evita doppi post, edita il precedente.

Per la configurazione è tutto corretto, ma hai messo la VLAN 836 ???

Per il VoIP se non ti hanno dato i parametri di configurazione non funzionerà mai, devi estrapolarli dal loro router, ma la cosa è un pò complicata.
Se vuoi utilizzare la fonia, utilizza il loro router come modem, l'uscita telefonica del voip, mandala all'ingresso DSL del 7490 tramite il cavo a Y che ti hanno fornito, così la fonia la potrai gestire da li.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ 16047937936

4fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Gio Nov 02, 2017 9:29 pm

maco1999


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:@maco1999

Evita doppi post, edita il precedente.

Per la configurazione è tutto corretto, ma hai messo la VLAN 836 ???

Per il VoIP se non ti hanno dato i parametri di configurazione non funzionerà mai, devi estrapolarli dal loro router, ma la cosa è un pò complicata.
Se vuoi utilizzare la fonia, utilizza il loro router come modem, l'uscita telefonica del voip, mandala all'ingresso DSL del 7490 tramite il cavo a Y che ti hanno fornito, così la fonia la potrai gestire da li.

Innanzi tutto buongiorno.
Per la vlan 836 credo che intendi l'ID VLAN e non l'ho inserito.
Se è questo il problema provvedo subito ad inserirlo.
Per il VOIP non ho le configurazioni fornite dalla Fastweb ma vorrei, se possibile, annullare l'utilizzo del router della fastweb e programmare il mio fritzbox.
Se riuscissi a leggere le info dal router fastweb sarebbe perfetto.
Attualment ho il router della fasweb (credo che sia un ask rv.....) collegato alla rete internet e collegato come modem al fritzbox (aprendo in dmz ip di collegamento con fritzbox) e dall'uscita della fonia del router fastweb rientro come linea analogica nel fritzbox e il tutto funziona regolarmente.
L'unica pecca è che la rubrica caricata nel fritzbox non associa al numero chiamante ovvero: es. rubrica +39021111 (pippo) numero chiamante 021111 non viene visualizzato pippo ma il numero.
Grazie

5fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Gio Nov 02, 2017 11:19 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Strana questa cosa scratch non ricordo precedenti, sarebbe da capire se altri hanno il tuo stesso problema.
Per quanto riguarda il voip, ci sono delle guide in giro, basta cercare su google, ma dipende tutto dal modello di router che ti hanno fornito, ovvero se è bucabile.
Se fosse così, estrapolare i dati voip non è così semplice, intanto vedi il modello esatto del tuo router e cerca la guida per i parametri voip di fastweb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ 16047937936

6fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Gio Nov 02, 2017 11:41 pm

maco1999


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Strana questa cosa  scratch  non ricordo precedenti, sarebbe da capire se altri hanno il tuo stesso problema.
Per quanto riguarda il voip, ci sono delle guide in giro, basta cercare su google, ma dipende tutto dal modello di router che ti hanno fornito, ovvero se è bucabile.
Se fosse così, estrapolare i dati voip non è così semplice, intanto vedi il modello esatto del tuo router e cerca la guida per i parametri voip di fastweb.


Ciao quando dici che non ricordi precedenti ti riferisci alla visualizzazione dei numeri chiamanti?
per la connessione risolvo inserendo 836 alla voce id vlan?
il modem della fastweb è un fastgate della askey rtv1907vw.
Grazie

7fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Ven Nov 03, 2017 2:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si non ricordo che altri hanno avuto problemi, vediamo se qualcuno sta leggendo e ha il tuo stesso problema.
Per la connessione prova a mettere l'ID VLAN 836 dovrebbe funzionare.
Per il router, quello è il modello nuovo, non mi sembra sia di facile hackeraggio, ma cerca notizie su google, magari mi sbaglio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ 16047937936

8fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Ven Nov 03, 2017 6:29 am

maco1999


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Si non ricordo che altri hanno avuto problemi, vediamo se qualcuno sta leggendo e ha il tuo stesso problema.
Per la connessione prova a mettere l'ID VLAN 836 dovrebbe funzionare.
Per il router, quello è il modello nuovo, non mi sembra sia di facile hackeraggio, ma cerca notizie su google, magari mi sbaglio.

Sono appena rientrato e ho provato subito ad inserire l'id vlan ma il risultato non cambia.

9fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Empty Re: fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Ven Nov 03, 2017 9:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa è la mia configurazione perfettamente funzionante, prima con un 7490 e ora con un 7590:

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Config10
fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ Config11

Se ancora non ti funziona, sbagli password, o qualche carattere, o hai i dati sbagliati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritzbox 7490 + fastweb adsl2+ 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.