Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490, quale cordless DECT?

+3
DANIELONE
JaneAusten
simbian
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

simbian


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, non riesco a registrare il mio attuale cordless Panasonic (è un modello vecchio, KX-TG1611) attivando il DECT dall'interfaccia del Fritz e seguendo poi le istruzioni (pin ecc...) non va.
Forse perchè magari non supporta DECT GAP posso ipotizzare.

Consigli nel caso dovessi acquistare un altro cordless?
Ho letto bene dei Gigaset, mi servono funzioni base e ne basta solo uno.
Il modello C530 è compatibile? Va bene sia questo completo di base che anche solo il portatile aggiuntivo C530H o C530HX?

Grazie



Ultima modifica di simbian il Gio 9 Mar - 16:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : modifiche aggiunte)

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ce l'ho anche io e non è GAP e quindi non è compatibile. I gigaset sono i più compatibili e i motorola i meno.
La scheda specifiche del c530 riporta che è dect/gap http://www.gigaset.com/it_it/gigaset-c530-black-no-single/

simbian


nuovo utente
nuovo utente

perfetto grazie mille! Ho trovato il Gigaset C530 in promo a 31€, proverò appena arriva.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

simbian ha scritto:perfetto grazie mille! Ho trovato il Gigaset C530 in promo a 31€, proverò appena arriva.

Per quella fascia di prezzo, avrei puntato più su qualcosa propietario tipo l' M2 della AVM :

AVM FRITZ! Fon M2

Io ho il C5 e mi trovo benissimo e ci fai un sacco di cose interessanti.

Cmq, facci sapere anche come va il Gigaset. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

simbian


nuovo utente
nuovo utente

la fascia di prezzo è leggermente differente (circa 20 euro in più), e non avevo molte esigenze tanto è che lo uso pochissimo, comunque appena arriva vi faccio sicuramente sapere Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vabbè, se l'uso è minimo allora hai fatto bene così, io invece ci tengo sotto controllo tutto, velocità di connessione, quante utenze connesse in wi-fi, utilizzo sistemi e quant'altro...


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

simbian


nuovo utente
nuovo utente

Il Gigaset C530 è arrivato e l'ho registrato senza problemi sotto DECT nell'interfaccia del Fritz, tutto perfetto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

simbian ha scritto:Il Gigaset C530 è arrivato e l'ho registrato senza problemi sotto DECT nell'interfaccia del Fritz, tutto perfetto.

Mi fai sapere una cosa abbastanza importante per me, la scarica la rubrica telefonica remota dal fritz ?? scratch

Grazie


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

simbian


nuovo utente
nuovo utente

ciao, allora nel cordless andando su Fritzbox e selezionando la rubrica mi ritrovo i contatti inseriti dal Fritzbox, poi selezionando una voce ho le seguenti opzioni:

mostra dettagli
chiama
nuova voce
modifica
elimina
prendi voce
prendi lista

non so se così può essere sufficiente Rolling Eyes

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si la cosa importante per me per un DECT economico è che almeno deve poter leggere la rubrica remota del 7490, altrimenti è inutile e fastidioso.
Ho 2 telefoni anche di un certo livello della Panasonic entrambi DECT, ma che nessuno dei 2 si scarica la rubrica remota dal router, quindi tutti i numeri che mi interessa chiamare, li devo memorizzare uno ad uno nella memoria del telefono, cosa fastidiosa visto che ho una cosa come 300 numeri, non li uso tutti, ma la rubrica inserita nel router e salvata in un file è una grossa comodità. lol!

Ok grazie della dritta allora, potrei pensare di prenderne uno anche io di quei DECT. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

simbian


nuovo utente
nuovo utente

prego figurati per così poco! Wink
Devo dire è un ottimo cordless, prima carica completa è durata una settimana, anche se ammetto non l'ho usato moltissimo.

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,
Sapete dirmi se con i Gigaset compatibili è possibile selezionare con quale linea fare la chiamata in uscita se piu' di un numero è configurato?
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti basta inserire il codice linea che trovi sul lato destro nel menù Telefonia>Propri numeri, trovi la voce  PRESELEZIONE, ad esempio io ho :

Messagenet:      *121#
freevoipdeal: *122#

e così via, quindi se decido di chiamare con freevoipdeal, mi basta anteporre al numero *122# :

Es:

*122#0612345678

Nel mio caso che ho un operatore in entrata e uno in uscita, mi limito a configurare il numero di entrata e quello di uscita, ma quando hai molti operatori voip da utilizzare, devi chiamare con la PRESELEZIONE.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

Feybio

Feybio
nuovo utente
nuovo utente

Ottimo grazie mille della dritta, mentre invece con i Fritz Fon ipotizzo ci sia un menu per la scelta dell'operatore senza dover fare la preselezione giusto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il Fritz Fon MT-F, dal mio menù non mi permette di decidere la linea, quindi se serve, antepongo la preselezione.
Per questa funzione dovremmo aspettare un possessore, o cercare in giro su google.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490, quale cordless DECT? 15644861961

wlf


Avanzato
Avanzato

Qualcuno recentemente ha acquistato un cordless DECT? Quale modello consigliate che abbia la possibilità di utilizzare la rubrica del Fritz!Box?

Ho dato un'occhiata al Fon M2 ma già quello economico costa una 50ina ... Sad

Ci sono modelli validi più economici? Ad esempio ho questi modelli DECT/GAP al Mediaworld:

GIGASET AS405 (da 25€)
GIGASET C530 (non H da 33€)
BRONDI Nice (da 21€)
BRONDI Adara (da 19€)
BRONDI Gala (da 20€)
BRONDI Bravo (da 24€)
MOTOROLA C1001L (da 15€)
MOTOROLA C601V (da 24€)
SAIET Vega
Nilox Falco (da 30€)
Panasonic KX-TG2521 (da 38€)
Panasonic KX-TGD310JTS (da 33€)


Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie! Wink

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ho il gigaset 530 ed è ottimo, si integra perfettamente con il fritz, rubriche incluse, in più ha lo schermo a colori che non guasta Wink e si aggiorna tramite l'interfaccia del fritz.
Da qualche parte ho letto che pare che avm e gigaset abbiano un accordo.

I panasonic te li sconsiglio e dei brondi non ho esperienza.

Assicurati comunque che il telefono sia dect/gap
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/40_Funzioni-e-servizi-utilizzabili-con-i-telefoni-cordless/



Ultima modifica di JaneAusten il Dom 19 Gen - 12:33 - modificato 1 volta.

wlf


Avanzato
Avanzato

Tutti quelli che ho elencato sono DECT/GAP, o perlomeno, così dichiarano nelle specifiche, poi non ho idea se ci siano dei più o meno compatibili. Wink

I Brondi io li boccerei in partenza; sono delle "cinesate", spesso hanno una batteria ridicola da 200 o 300mAh, non a stilo AAA ma di forme con connettori particolari, quindi da evitare come la peste! Very Happy

I Siemens li ho avuti anche a lavorare; saranno pure brutti, ma sono dei muli, normalmente non danno problemi. Inoltre non mi stupisce una sinergia tra le due case teutoniche. Il display a colori non guasterà alla vista ma dovrebbe guastare alla batteria, i monocromatici normalmente consumano meno.

I Panasonic li ho visti comportarsi in modo eccellente anche loro, come cordless casalingo collegato alla presa analogica rj11. Ma non ho esperienza come DECT/GAP collegati al Fritz. Perché dici di evitarli? Anche loro utilizzano batterie a stilo AAA.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Sì i panasoni come cordless vanno benissimo, ma non si integrano perfettamente col fritz.
Ma perchè ti preoccupa il consumo della batteria per un display a colori se puoi metterlo a ricaricare? Mica si va in giro giornate intere col cordless in tasca no? Smile Smile

wlf


Avanzato
Avanzato

Ho avuto un cordless di una marca stile Brondi con la batteria "ridicola" che sembrava una di quelle a bottone ma più spessa con un cavetto per connetterla. Un vero incubo, la carica non era mai sufficiente. Forse è è stata un esperienza così negativa che ha lasciato dei segni! Wink

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

e allora prendi un gigaset

wlf


Avanzato
Avanzato

Il C530 è in pole position; ma sono disponibile a cambiare idea se qualcuno ha qualche suggerimento valido. Wink

wlf


Avanzato
Avanzato

Ordinato il Siemens C530, pagato poco meno di 26€ nuovo! Very Happy
Preso al Mediaworld sfruttando un codice sconto assieme ad altri articoli. Peccato solamente che sia bianco, avrei preferito il nero! Sad

Ho già un paio di cuffie da 2.5mm; usandolo col clip cintura diventa comodissimo per telefonare con le mani libere senza doverlo tenere all'orecchio.

Ophonax

Ophonax
nuovo utente
nuovo utente

Ti sincronizza la rubrica del Fritz!Box, riesci ad usarla direttamente?

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ophonax ha scritto:Ti sincronizza la rubrica del Fritz!Box, riesci ad usarla direttamente?

Sì sì, la sincronizza, ho anch'io il c530

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.