Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490, quale cordless DECT?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 3:39 am

simbian

nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti, non riesco a registrare il mio attuale cordless Panasonic (è un modello vecchio, KX-TG1611) attivando il DECT dall'interfaccia del Fritz e seguendo poi le istruzioni (pin ecc...) non va.
Forse perchè magari non supporta DECT GAP posso ipotizzare.

Consigli nel caso dovessi acquistare un altro cordless?
Ho letto bene dei Gigaset, mi servono funzioni base e ne basta solo uno.
Il modello C530 è compatibile? Va bene sia questo completo di base che anche solo il portatile aggiuntivo C530H o C530HX?

Grazie

Ultima modifica di simbian il Ven Mar 10, 2017 3:47 am, modificato 1 volta (Motivazione : modifiche aggiunte)

2 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 5:57 am

JaneAusten

medio
medio
Ce l'ho anche io e non è GAP e quindi non è compatibile. I gigaset sono i più compatibili e i motorola i meno.
La scheda specifiche del c530 riporta che è dect/gap http://www.gigaset.com/it_it/gigaset-c530-black-no-single/

3 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 7:37 am

simbian

nuovo utente
nuovo utente
perfetto grazie mille! Ho trovato il Gigaset C530 in promo a 31€, proverò appena arriva.

4 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 12:00 pm

DANIELONE

Guru
Guru
simbian ha scritto:perfetto grazie mille! Ho trovato il Gigaset C530 in promo a 31€, proverò appena arriva.

Per quella fascia di prezzo, avrei puntato più su qualcosa propietario tipo l' M2 della AVM :

AVM FRITZ! Fon M2

Io ho il C5 e mi trovo benissimo e ci fai un sacco di cose interessanti.

Cmq, facci sapere anche come va il Gigaset. Wink

5 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 11:07 pm

simbian

nuovo utente
nuovo utente
la fascia di prezzo è leggermente differente (circa 20 euro in più), e non avevo molte esigenze tanto è che lo uso pochissimo, comunque appena arriva vi faccio sicuramente sapere Very Happy

6 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 10, 2017 11:10 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Vabbè, se l'uso è minimo allora hai fatto bene così, io invece ci tengo sotto controllo tutto, velocità di connessione, quante utenze connesse in wi-fi, utilizzo sistemi e quant'altro...

7 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Mar Mar 21, 2017 11:09 am

simbian

nuovo utente
nuovo utente
Il Gigaset C530 è arrivato e l'ho registrato senza problemi sotto DECT nell'interfaccia del Fritz, tutto perfetto.

8 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Gio Mar 23, 2017 6:23 am

DANIELONE

Guru
Guru
simbian ha scritto:Il Gigaset C530 è arrivato e l'ho registrato senza problemi sotto DECT nell'interfaccia del Fritz, tutto perfetto.

Mi fai sapere una cosa abbastanza importante per me, la scarica la rubrica telefonica remota dal fritz ?? scratch

Grazie

9 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 24, 2017 9:47 am

simbian

nuovo utente
nuovo utente
ciao, allora nel cordless andando su Fritzbox e selezionando la rubrica mi ritrovo i contatti inseriti dal Fritzbox, poi selezionando una voce ho le seguenti opzioni:

mostra dettagli
chiama
nuova voce
modifica
elimina
prendi voce
prendi lista

non so se così può essere sufficiente Rolling Eyes

10 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 24, 2017 9:51 am

DANIELONE

Guru
Guru
Si si la cosa importante per me per un DECT economico è che almeno deve poter leggere la rubrica remota del 7490, altrimenti è inutile e fastidioso.
Ho 2 telefoni anche di un certo livello della Panasonic entrambi DECT, ma che nessuno dei 2 si scarica la rubrica remota dal router, quindi tutti i numeri che mi interessa chiamare, li devo memorizzare uno ad uno nella memoria del telefono, cosa fastidiosa visto che ho una cosa come 300 numeri, non li uso tutti, ma la rubrica inserita nel router e salvata in un file è una grossa comodità. lol!

Ok grazie della dritta allora, potrei pensare di prenderne uno anche io di quei DECT. Wink

11 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Mar 24, 2017 10:21 am

simbian

nuovo utente
nuovo utente
prego figurati per così poco! Wink
Devo dire è un ottimo cordless, prima carica completa è durata una settimana, anche se ammetto non l'ho usato moltissimo.

12 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Set 22, 2017 8:52 pm

Feybio

nuovo utente
nuovo utente
Buongiorno a tutti,
Sapete dirmi se con i Gigaset compatibili è possibile selezionare con quale linea fare la chiamata in uscita se piu' di un numero è configurato?
Grazie

13 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Set 22, 2017 9:39 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Ti basta inserire il codice linea che trovi sul lato destro nel menù Telefonia>Propri numeri, trovi la voce  PRESELEZIONE, ad esempio io ho :

Messagenet:      *121#
freevoipdeal: *122#

e così via, quindi se decido di chiamare con freevoipdeal, mi basta anteporre al numero *122# :

Es:

*122#0612345678

Nel mio caso che ho un operatore in entrata e uno in uscita, mi limito a configurare il numero di entrata e quello di uscita, ma quando hai molti operatori voip da utilizzare, devi chiamare con la PRESELEZIONE.

14 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Set 22, 2017 9:50 pm

Feybio

nuovo utente
nuovo utente
Ottimo grazie mille della dritta, mentre invece con i Fritz Fon ipotizzo ci sia un menu per la scelta dell'operatore senza dover fare la preselezione giusto?

15 Re: Fritz 7490, quale cordless DECT? il Ven Set 22, 2017 9:53 pm

DANIELONE

Guru
Guru
Io ho il Fritz Fon MT-F, dal mio menù non mi permette di decidere la linea, quindi se serve, antepongo la preselezione.
Per questa funzione dovremmo aspettare un possessore, o cercare in giro su google.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: