Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

ip statico con TIM FIBRA

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ip statico con TIM FIBRA Empty ip statico con TIM FIBRA Lun Gen 16, 2017 11:41 pm

lucav87


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
sono da poco passato a tim fibra (businness), ora ho impostato il mio fritzbox per l'utilizzo in bridge, quindi dal router secondario (un fortinet 100D) devo impostare le credenziali per la connessione... per avere ip statico con l'asso classica utilizzavo questo workaround:

http://www.dreamsnet.it/2014/05/ottenere-lip-statico-con-alice-business-con-router-alternativo-o-proprietario/

sapete se è possibile anche con TIM FIBRA Business?
oppure c'è qualche altra configurazione?
grazie mille


2ip statico con TIM FIBRA Empty Re: ip statico con TIM FIBRA Mer Gen 18, 2017 11:46 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

lucav87 ha scritto:Buonasera,
sono da poco passato a tim fibra (businness), ora ho impostato il mio fritzbox per l'utilizzo in bridge, quindi dal router secondario (un fortinet 100D) devo impostare le credenziali per la connessione... per avere ip statico con l'asso classica utilizzavo questo workaround:

http://www.dreamsnet.it/2014/05/ottenere-lip-statico-con-alice-business-con-router-alternativo-o-proprietario/

sapete se è possibile anche con TIM FIBRA Business?
oppure c'è qualche altra configurazione?
grazie mille


Configurando i giusti parametri nel Fritz, anche questo manterrà l'IP statico assegnato.
Il problema è che non tutti i parametri sono ottenibili (ad esempio la Sipkey) e quindi c'è il rischio di non riuscire a gestire il numero VoIP TIM

3ip statico con TIM FIBRA Empty Re: ip statico con TIM FIBRA Gio Gen 19, 2017 8:39 am

lucav87


nuovo utente
nuovo utente

grazie molte per la risposta,
la parte fonia non mi interessa in quanto la linea la utilizzo solo dati...
vi spiego il mio problema e la mia configurazione della rete...

ho un router Fortinet 100D al quale tramite il modem adsl assegno l'ip statico (tramite un workarround utilizzando come userid i macadres del modem telecom), tutto questo perché cosi riesco ad accedere al router, ed ai veri server collegati tramite l'ip : porta già configurati..

il mio schema di rete

modem in bridge (il fortinet non avendo il modem sfrutta il modem dell'apparato per connettersi)-> fortinet 100d -> server1/2/3/4

ora.. con il fritzbox come faccio? si può? perché è da oggi pomeriggio che provo ma non riesco ad uscirne fuori..

grazie molte..
attendo vostre.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.